Liverpool-West Ham: Hammers senza scampo, o i Reds inciamperanno?

Liverpool-West Ham: Hammers senza scampo, o i Reds inciamperanno?

Liverpool-West Ham è il match della Premier League che chiuderà alle 18.30 il sabato di gare del massimo campionato inglese. La squadra di Klopp da inizio 2022 è letteralmente un tritacarne. Tra FA Cup, League Cup e Premier League un percorso di nove vittorie su 10 partite disputate. Ed il solo pareggio per 0-0 in League Cup contro il Chelsea è valso comunque la qualificazione dopo i calci di rigore. Il West Ham vittima sacrificale? O il Liverpool avrà qualche distrazione Champions in cui dovrà affrontare l’Inter? Il pronostico.

Quote del: 04/03/2022

Fischio d’inizio: sabato 05 marzo, ore 18.30

Sede: Anfield Road, Liverpool (Regno Unito)

LIVERPOOL-WEST HAM
LE MIGLIORI QUOTE

Liverpool-West Ham, la presentazione

Per aprire i sipari su questa partita diamo subito un dato rappresentativo. Il Liverpool ha perso solo una delle ultime 48 partite casalinghe di campionato contro il West Ham (35, 12N), sconfitto 3-0 sotto Brendan Rodgers nell’agosto 2015. E qui già spiegate le quote di Liverpool-West Ham in totale plebiscito con il successo dei Reds. Chiaramente non solo per i precedenti diretti ma anche per una supremazia dimostrata con l’inizio del nuovo anno.

E West Ham che potrebbe vincere entrambe le gare stagionali in Premier League contro il Liverpool solo per la seconda volta, dopo il 2015-16. La vittoria per 3-2 all’andata è stata la prima vittoria ottenuta in campionato contro i Reds da quella stagione (2N, 8P nel mezzo). Già un’impresa. Considerato quanto il Liverpool abbia segnato in ciascuna delle ultime 11 partite di Premier League contro il West Ham, segnando almeno due gol in 10 di questi incontri (31 in totale).

Per corroborare il momento pazzesco che sta attraversando la squadra di Klopp aggiungiamo un altro dato. Il Liverpool ha vinto le ultime sei partite di Premier League con un punteggio complessivo di 18-2. In casa, i Reds sono imbattuti da 17 partite di campionato (13V, 4N), vincendo le ultime otto con un punteggio aggregato di 26-2. Per il West Ham si prospetta davvero un’impresa.

Sebbene gli Hammers siano imbattuti da quattro partite consecutive in Premier League (2 vittorie, 2 pareggi), dopo l’immeritata sconfitta per 1-0 in casa del Manchester United di inizio gennaio. Il West Ham punta saldamente a un posto tra i primi quattro. E proverà a dare fastidio ai Reds.

E parlando di protagonisti del match, attenzione a Mohamed Salah del Liverpool che ha segnato nove gol nelle sue nove partite di Premier League contro il West Ham, segnando una rete in ciascuna delle quattro sfide ad Anfield.

Le probabili formazioni

Liverpool a trazione anteriore con il ritorno da titolarissimi di Salah e Manè a cui ora si aggiunge la potenza del colombiano acquistato dal Porto a gennaio Luis Diaz. Anche in difesa nessuna defezione con Van Dijk a comandare il reparto arretrato. Unica vera assenza sarà quella del brasiliano Roberto Firmino.

West Ham senza i difensori Angelo Ogbonna e Vladimir Coufal indisponibili per infortunio. Moyes sta valutando le condizioni del terzino sinistro offensivo Arthur Masuaku. Se non dovesse farcela pronto il fedele sostituto Aaron Cresswell. 

(4-3-3):  Alisson; Trent Alexander-Arnold, Joel Matip, Virgil van Dijk, Andy Robertson; Harvey Elliott, Fabinho, Naby Keita; Mohamed Salah, Sadio Manè, Luis Diaz. All.Klopp.

(4-2-3-1):  Lucasz Fabianski; Ben Johnson, Craig Dawson, Kurt Zouma, Aaron Cresswell; Riso Declan, Tomas Soucek; Jarrod Bowen, Manuel Lanzini, Pablo Fornals; Michele Antonio. All. Moyes.

Liverpool-West Ham, quote e pronostico

Davvero assenze pesanti in difesa per il West Ham. Non sarà semplice tenere a bada uno come Salah senza due titolarissimi della retroguardia degli Hammers contro una formazione già di suo mostruosa. Le quote sulla Premier League per questa partita lasciano il segno 1 a 1,29. Sprecato in una partita dove i Reds a dir nostro potranno realizzare sicuramente più di una rete. Sebbene il reparto offensivo degli Hammers possa dar fastidio al Liverpool. Con il pensiero ad un probabile risultato di 3-1, 4-1 noi consigliamo il segno 1 con handicap ma non disdiciamo nelle quote in evidenza anche un segno 1 più over 2,5 e over 3,5.

LIVERPOOL-WEST HAM
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Alamy.com

X