Quote Manchester City-Arsenal: Guardiola e Arteta, maestro e allievo a confronto

Quote Manchester City-Arsenal: Guardiola e Arteta, maestro e allievo a confronto

Quote del: 13/06/2020

Calcio d’inizio: mercoledì 17 giugno, ore 21:15

Stadio: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Arsenal è un incontro che vede la squadra di Pep Guardiola ospitare i Gunners guidati da Mikel Arteta, suo vice fino all’esonero di Unai Emery, al quale il connazionale ha preso il posto. Questo è il primo confronto diretto tra maestro e allievo in una partita ufficiale.

Pep Guardiola e Mikel Arteta, la prima sfida dell’allievo al suo maestro

Ricomincia anche la Premier League e il Manchester City di Pep Guardiola ospita l’Arsenal di Mikel Arteta in un inedito confronto tra l’ex vice di Guardiola e lo stesso Pep. Il Manchester City è a distanza siderale dal Liverpool di Jurgen Klopp e vede la speranza di rimonta quale una utopica possibilità tenuta in piedi dalla matematica, ma ai Reds basterà una vittoria per spazzare via anche quella. L’obiettivo della squadra del tecnico catalano è terminare il campionato nel modo più dignitoso possibile, mantenendo o possibilmente aumentando la distanza tra sé e il Leicester (3°), a soli 4 punti di distanza.

L’Arsenal, dall’altra parte, ha di fronte a sé un altro tipo di stagione davanti rispetto al Manchester City. La squadra di Mikel Arteta si trova al 9° posto e dista 5 punti dalla 5a piazza, occupata dal Manchester United, e che vale l’accesso diretto alla prossima Europa League. I Gunners non dispongono di un organico tale da poter reggere il confronto con i citizens, ma il City ha dato modo di vedere che mai come quest’anno qualcosa in fase difensiva la concedono. Starà all’Arsenal – e ai suoi giocatori – riuscire a sfruttare le occasioni da rete, arginando lo straripante potenziale offensivo dei padroni di casa.

Premier League, la classifica dopo 29 giornate

  1. Liverpool 82
  2. Manchester City 57*
  3. Leicester 53
  4. Chelsea 48
  5. Manchester United 45
  6. Wolverhampton 43
  7. Sheffield United 43*
  8. Tottenham 41
  9. Arsenal 40*
  10. Burnley 39
  11. Crystal Palace 39
  12. Everton 38
  13. Newcastle 35
  14. Southampton 34
  15. Brighton 29
  16. West Ham 27
  17. Watford 27
  18. Bournemouth 27
  19. Aston Villa 25
  20. Norwich 21

Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Gundogan, Rodri, Silva; Mahrez, Jesus, Sterling.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Sokratis, Marì, Luiz, Saka; Ceballos, Xhaka; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

Manchester City-Arsenal, uno sguardo alle quote

Dando un’occhiata alle quote della Premier League, si nota come i padroni di casa partano nettamente favoriti: la vittoria del City, infatti, è quotata 1,33, mentre il pareggio 5,25 e la vittoria dell’Arsenal addirittura 8,00.

Alla luce di quanto detto poco sopra, pensiamo che il Manchester City disponga di tutte le armi per portare a casa il risultato con un discreto numero di gol, pertanto optiamo sull’1+Over 2,5 a 1,67, simile alla quotazione del Gol (1,62). Mentre chi intendesse rischiare un po’ di più in vista di una vincita maggiore può valutare anche 1+Over 3,5 a 2,35.

Quote Manchester City-Arsenal

X