Quote del: 13/06/2020
Calcio d’inizio: mercoledì 17 giugno, ore 21:15
Stadio: Etihad Stadium, Manchester
Manchester City-Arsenal è un incontro che vede la squadra di Pep Guardiola ospitare i Gunners guidati da Mikel Arteta, suo vice fino all’esonero di Unai Emery, al quale il connazionale ha preso il posto. Questo è il primo confronto diretto tra maestro e allievo in una partita ufficiale.
Pep Guardiola e Mikel Arteta, la prima sfida dell’allievo al suo maestro
Ricomincia anche la Premier League e il Manchester City di Pep Guardiola ospita l’Arsenal di Mikel Arteta in un inedito confronto tra l’ex vice di Guardiola e lo stesso Pep. Il Manchester City è a distanza siderale dal Liverpool di Jurgen Klopp e vede la speranza di rimonta quale una utopica possibilità tenuta in piedi dalla matematica, ma ai Reds basterà una vittoria per spazzare via anche quella. L’obiettivo della squadra del tecnico catalano è terminare il campionato nel modo più dignitoso possibile, mantenendo o possibilmente aumentando la distanza tra sé e il Leicester (3°), a soli 4 punti di distanza.
L’Arsenal, dall’altra parte, ha di fronte a sé un altro tipo di stagione davanti rispetto al Manchester City. La squadra di Mikel Arteta si trova al 9° posto e dista 5 punti dalla 5a piazza, occupata dal Manchester United, e che vale l’accesso diretto alla prossima Europa League. I Gunners non dispongono di un organico tale da poter reggere il confronto con i citizens, ma il City ha dato modo di vedere che mai come quest’anno qualcosa in fase difensiva la concedono. Starà all’Arsenal – e ai suoi giocatori – riuscire a sfruttare le occasioni da rete, arginando lo straripante potenziale offensivo dei padroni di casa.
Premier League, la classifica dopo 29 giornate
- Liverpool 82
- Manchester City 57*
- Leicester 53
- Chelsea 48
- Manchester United 45
- Wolverhampton 43
- Sheffield United 43*
- Tottenham 41
- Arsenal 40*
- Burnley 39
- Crystal Palace 39
- Everton 38
- Newcastle 35
- Southampton 34
- Brighton 29
- West Ham 27
- Watford 27
- Bournemouth 27
- Aston Villa 25
- Norwich 21
Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Gundogan, Rodri, Silva; Mahrez, Jesus, Sterling.
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Sokratis, Marì, Luiz, Saka; Ceballos, Xhaka; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
Manchester City-Arsenal, uno sguardo alle quote
Dando un’occhiata alle 8,00.
Alla luce di quanto detto poco sopra, pensiamo che il Manchester City disponga di tutte le armi per portare a casa il risultato con un discreto numero di gol, pertanto optiamo sull’1+Over 2,5 a 2,35.
Quote Manchester City-Arsenal