Manchester City-Tottenham: Conte si gioca il tutto per tutto all’Etihad

Manchester City-Tottenham: Conte si gioca il tutto per tutto all’Etihad

Terminato il turno delle coppe europee si ritorna in patria, la Premier League offre un big match di caratura internazionale. Sabato 19 febbraio all’Etihad Stadium di Manchester ci sarà lo scontro Manchester City-Tottenham, valido per la 26.a giornata di Premier League. Gli uomini di Conte sono reduci da tre sconfitte di fila, scivolando all’ottavo posto in classifica, il City invece è reduce dal 5-0 di Lisbona.

Quote del: 17/02/2022

Fischio d’inizio: sabato 19 febbraio, ore 18.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Manchester City-Tottenham, la presentazione

I padroni di casa sono reduci dall’ottavo di finale dominato a Lisbona contro lo Sporting, terminato 5-0. Anche in Premier League i risultati sono a favore di Guardiola, che non perdono una partita di campionato dal 30 ottobre 2021, sconfitta in casa contro il Crystal Palace per 2-0. La difesa ha subito solamente due gol nelle ultime sei dimostrando come il calcio di Guardiola si sia trasformato negli anni, diventando sempre più risultatista. La squadra non dispone di un vero e proprio “nove”, a dimostrarlo sono i dieci gol realizzati dall’esterno Raheem Sterling, a quota 10 gol in Premier League, bomber della squadra.

Conte è deluso dalle ultime prestazioni della sua squadra, evidenziando alla stampa e all’ambiente spurs di essere un allenatore abituato a lottare per il titolo e non per il quarto posto. Tre sono le sconfitte consecutive in Premier League, rispettivamente contro Wolverhampton, Southampton e Chelsea, segnando a malapena due reti contro le sette reti subite. In questa stagione stanno mancando le reti dell’uragano Harry Kane, sono solo cinque dopo più di metà stagione. 

Un dato particolare che accomuna le due squadre è che entrambe realizzano il 25% dei loro gol fra i minuti 61-75. Gli uomini di Conte devono stare attenti a non andare in svantaggio, perché il Manchester City quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 95% dei casi. 

Le probabili formazioni

Per i padroni di casa sono out Jack Grealish, Mendy e Gabriel Jesus. In attacco confermato il trio sceso in campo in Portogallo, con Foden falso nueve, a completare il reparto Sterling e Mahrez. 

In attacco confermato il trio Moura, Son e Kane, con Kulusevski ancora in panchina, pronto a subentrare nella ripresa.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Dias, Stones; B. Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Foden, Mahrez. All. Guardiola

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Doherty, Winks, Bentancur, Sessegnon; Moura, Son; Kane. All. Conte

Manchester City-Tottenham quote e pronostico 

Nelle ultime 26 partite con il Manchester City che giocava in casa, gli uomini di Guardiola hanno vinto 11 volte, pareggiandone cinque, mentre il Tottenham ne ha vinte 10. Anche la differenza reti sorride ai padroni di casa, che sono in vantaggio 46 a 35. L’ultima vittoria degli spurs in casa del City risale al 2016.

Tra le migliori quote scommesse sulla Premier League puntiamo su una partita spettacolare, con gli ospiti che vorranno rifarsi dalle ultime prestazioni deludenti. Il nostro pronostico è Goal, con il risultato più frequente di 1-2 quando si sono affrontate queste due squadre, ben nove partite sono terminate con questo risultato. Inoltre, il Manchester City va a segno da 21 partite consecutive.

LE QUOTE DI OGGI
MAN CITY-TOTTENHAM

Crediti Immagine: Getty images

X