Manchester United-Tottenham premier league 2021-2022
Manchester United-Tottenham premier league 2021-2022

Manchester United-Tottenham: gli Spurs all’Old Trafford per una rincorsa Champions

  Bonus di benvenuto bwin

Si rinnova una delle sfide più antiche della Premier League. Manchester United-Tottenham di sabato sarà il 197 incontro in gare ufficiali tra i due storici club. La prima risalente al gennaio 1899. I Reds hanno un record di vittorie con 93 confronti vinti, mentre sono 50 i pareggi e 53 i successi degli Spurs. All’andata 3-0 per lo United e l’unico successo del Tottenham nelle ultime sei gare tra le due è della scorsa stagione con un tennistico 6-1. Riuscirà la squadra di Conte a far nuovamente male ad un Manchester orfano di Cristiano Ronaldo? Il pronostico.

Quote del: 10/03/2022

Fischio d’inizio: sabato 12 marzo, ore 18.30

Sede: Stadio Old Trafford, Manchester (Inghilterra)

CREA LA TUA MULTIPLA
CON BET IDEA

Manchester United-Tottenham, la presentazione

E’ un Tottenham in grande spolvero quello che affronterà all’Old Trafford il Manchester United. Le ultime due in Premier dicono 9 gol realizzati e zero subito con sei punti incassati e soprattutto con la recente vittoria per 3-2 in casa della capolista Manchester City, davvero un’impresa. I Reds stanno invece affrontando un altro momentaccio di questa stagione in chiaro scuro. Un solo punto conquistato nelle ultime due giornate e la pesante sconfitta per 4-1 nel derby con il City dell’ultima giornata.

Di fatto però il Manchester United potrebbe vincere tre partite consecutive di Premier League contro gli Spurs per la prima volta da una serie di quattro tra aprile 2009 e ottobre 2010. Ma è il Tottenham ad aver vinto due delle ultime tre trasferte di Premier League contro il Manchester United (1P), tante quante nelle prime 26 gare giocate all’Old Trafford nella competizione (3N, 21P).

Curiosità. Il Manchester Utd è la squadra contro cui il Tottenham ha perso più partite di Premier League sia in totale (37) che in trasferta (22). Tuttavia, gli Spurs hanno segnato 10 gol nelle ultime tre trasferte all’Old Trafford nella massima serie, tanti quanti nelle precedenti 19 gare sul campo dello United messe insieme.

E altra curiosità, Il tecnico del Tottenham Antonio Conte ha vinto quattro dei suoi sei incontri con il Manchester United in tutte le competizioni, vincendo il più recente 1-0 nella finale di FA Cup a maggio 2018. Tuttavia, il tecnico italiano ha perso in entrambe le sue trasferte all’Old Trafford contro i Red Devils.

Attenzione a Harry Kane del Tottenham che ha segnato 93 gol in 137 trasferte di Premier League: con una rete eguaglierebbe Wayne Rooney come miglior marcatore fuori casa nella storia della competizione.

Le probabili formazioni

Il Manchester United ha perso Cristiano Ronaldo per un problema all’anca ma in realtà ci sono problemi con il tecnico Ragnick. Sarà della partita? Edinson Cavani ha un problema al linguine e potrebbe non essere della partita. Buona notizia il rientro di Varane dopo la quarantena causa Covid-19. Una potenziale mancanza di opzioni di attacco dovrebbe portare Marcus Rashford a fare il suo ritorno in campo da titolare dopo il fallito esperimento di Bruno Fernandes come centravanti all’Etihad nel derby.

Il Tottenham ha invece perso Ryan Sessegnon per un problema muscolare a metà tempo durante la partita vinta con l”Everton. Japhet Tanganga è sul punto di riprendersi da un infortunio al ginocchio e Oliver Skipp (inguine) non è disponibile.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Fred, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Pogba; Ronaldo (Rashford). All. Ragnick.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Davies, Dier, Romero; Doherty, Hojberg, Bentancur, Sessegnon; Kulusevski, Son; Kane. All. Conte.

Manchester United-Tottenham, quote e pronostico

Due punti separano Manchester United e Tottenham, con il team di Conte pronto al sorpasso in classifica in caso di vittoria. Gli Spurs hanno tra l’altro due gare in meno rispetto ai Reds, ma una partita in più rispetto all’Arsenal, attualmente quarto a +3 sui colleghi londinesi. Il Manchester United sarà atteso poi anche dalla Champions League e all’incontro con l’Atletico Madrid dopo il match contro il Tottenham, mentre anche gli Spurs giocheranno mercoledì 16. Kane e compagni affronteranno il Brighton in una delle sfide da recuperare, rinviate causa Covid. Potrebbe venir fuori una partita vivace e il Manchester dovrebbe riuscire per lo meno a portare a casa un pareggio. Puntiamo sull’over 2,5 con risultato probabile 2-2. Anche la doppia chance X2 è molto appetibile con una quota scommesse Premier League davvero interessante.

MANCHESTER UTD-TOTTENHAM
LE MIGLIORI QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...