Pronostici Premier League 2020/2021, 2ª giornata: il main event è Chelsea-Liverpool

Pronostici Premier League 2020/2021, 2ª giornata: il main event è Chelsea-Liverpool

I pronostici della Premier League sul 2° turno riguardano tre gare, spalmate in altrettanti giorni, che promettono spettacolo e a cui non mancano motivi d’interesse: cominciamo con una sfida per la salvezza e chiudiamo con l’esordio del Manchester City di Guardiola, nel mezzo il main event rappresentato da Chelsea-Liverpool.

Tutte le quote sulla Premier League inglese

Pronostici Premier League, le gare della 2ª giornata

Leeds-Fulham

Elland Road, Leeds – sabato 19 settembre 2020/ore 16:00

Siamo appena al 2° turno e dunque non ha senso parlare di spareggi, ma sicuramente la gara che metterà di fronte Leeds e Fulham sabato pomeriggio, sfida tra due neopromosse a caccia della salvezza, dovrebbe avere un peso specifico non indifferente sul futuro delle due squadre.

Gli ospiti si presenteranno reduci da una pesante sconfitta rimediata nel derby contro l’Arsenal, risultato prevedibile ma figlio di una prestazione del tutto inconsistente che ha messo a nudo i limiti di una rosa considerata da appassionati e addetti ai lavori come la più debole della Premier.

Anche il Leeds è stato sconfitto all’esordio, ma la buona prestazione mostrata contro i campioni d’Inghilterra del Liverpool è incoraggiante per il futuro: la banda di Bielsa segue uno spartito ben preciso e questo potrebbe fare la differenza negli scontri diretti. Per questo giochiamo 1+Over 2,5 a 2,50 con una certa tranquillità.

Chelsea-Liverpool

Stamford Bridge, Londra – domenica 20 settembre 2020/ore 17:30

Il piatto principale nel programma della 2ª giornata è senza dubbio rappresentato da Chelsea-Liverpool, squadre che nei pronostici sulla Premier League sono considerate tra le principali candidate per il titolo e che del resto hanno chiuso lo scorso campionato al 1° e al 4° posto.

I Blues si sono finalmente potuti scatenare sul mercato, portando a Londra due nomi come Havertz e Werner che oltre a essere futuribili già nell’immediato possono colmare il gap che li separa dalla vetta. Lampard ha sorpreso tutti la scorsa stagione e intende migliorare ancora, il Chelsea visto all’esordio contro il Brighton è piaciuto e la sensazione è che possa giocarsela con chiunque.

Il Liverpool ha invece sofferto più del previsto per sbarazzarsi di un Leeds pimpante ma pur sempre di una categoria inferiore: forse il sistema di gioco di Klopp comincia a essere conosciuto, o forse la strepitosa cavalcata della scorsa stagione ha lasciato qualche scoria di troppo. Parliamo comunque di una squadra che gioca a memoria e che nei momenti decisivi trova sempre il colpo. I bookmaker prevedono spettacolo, noi dobbiamo sbilanciarci e valutiamo 2+Goal a 3,60.

Wolverhampton-Manchester City

Molineux Stadium, Wolverhampton – lunedì 21 settembre 2020/ore 21:15

A chiudere il 2° turno della Premier League 2020/2021 ecco il Manchester City di Pep Guardiola, vice-campione d’Inghilterra e deciso a tornare al successo in una stagione che potrebbe rivelarsi cruciale per il progetto tecnico legato all’allenatore spagnolo: un’altra annata senza trofei pesanti non sarebbe accettabile, e per questo motivo sarà fondamentale partire con il piede giusto.

Il Wolverhampton è squadra tutt’altro che abbordabile anche per le vere e proprie big: solida, rapida in fase offensiva e dotata di innegabile talento in alcuni uomini-chiave, la banda di Espirito Santo è del resto ormai da tempo una presenza abituale nelle zone medio-alte della classifica e potrebbe sorprendere chi si trova ad affrontarla non al meglio della condizione fisica e mentale.

È proprio questa la grande incognita di un Manchester City che per il resto è indiscutibilmente uno squadre ma che troppe volte nel corso dell’ultima stagione si è preso delle pause inattese. La fisicità degli Wolves potrebbe essere un problema per una squadra comprensibilmente non ancora al massimo e abituata a controllare il gioco, ma onestamente riteniamo che la differenza di spessore e motivazioni sia ancora troppo grande e giochiamo 2+Over 2,5 a 2,05.

Pronostici Premier League, le gare scelte per voi

Ed ecco, in estrema sintesi, le quote che abbiamo selezionato per voi. Vi ricordiamo che potete sempre consultare tutti i palinsesti bwin anche dal vostro telefono o tablet, grazie alla app scommesse di bwin, scaricabile gratuitamente sia da iOS che da dispositivi Android.

  • Leeds-Fulham: 1+Over 2,5–>Quota 2,50
  • Chelsea-Liverpool: 2+Goal–>Quota 3,60
  • Wolverhampton-Manchester City: 2+Over 2,5–>Quota 2,05

 

Leeds-Fulham: 1+Over 2,5–>Quota 2,50

Chelsea-Liverpool: 2+Goal–>Quota 3,60

Wolverhampton-Manchester City: 2+Over 2,5–>Quota 2,05

 

X