Pronostici Premier League, i nostri consigli per la 16.a giornata
Pronostici Premier League, i nostri consigli per la 16.a giornata

Pronostici Premier League, i nostri consigli per la 16.a giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Terminato il turno delle coppe europee tornano i pronostici Premier League, nel weekend va in scena la 16.a giornata. Il campionato inglese così come quello italiano è equilibratissimo, ci sono tre squadre in due punti che si giocano la vetta della classifica. I campioni dello scorso campionato sono in vetta anche quest’anno a quota 35 punti, sabato scenderanno in campo all’Etihad contro il Wolwehampton, ottavo. I campioni d’europa del Chelsea dopo aver perso il primo posto del girone in Champions avranno l’occasione di rifarsi in casa contro il Leeds del Loco Bielsa. La terza partita presa in considerazione è Liverpool-Aston Villa di sabato pomeriggio alle ore 18.00.

Pronostici Premier League: le gare di sabato 11 dicembre

Nella nostra analisi prendiamo in considerazione le prime tre forze del campionato inglese, il Manchester City affronterà il Wolwerhampton sabato 11 dicembre alle ore 13.30, i cityzens hanno ottenuto cinque successi nelle ultime cinque partite in Premier League mentre gli ospiti non trovano i tre punti da tre partite. Spostandoci un po’, sabato pomeriggio a Londra si incontreranno Chelsea-Leeds, i blues potranno ricontare su Lukaku, in goal contro lo Zenit. A Liverpool invece i reds sfidano l’Aston Villa, gli uomini di Klopp dopo aver ottenuto sei successi su sei nel girone di Champions vogliono prendersi anche la vetta della classifica.

Manchester City-Wolwerhampton

Etihad Stadium, Manchester (Regno Unito) – sabato 11 dicembre, ore 13.30

Il Manchester City, capolista della Premier League, ospiterà i Wolves questo fine settimana, dove un passo falso potrebbe costare agli uomini di Guardiola la discesa al terzo posto. Il Manchester City arriva da una striscia vincente di sette partite e quando gioca in casa ha una media di 2.56 goal messi a segno. Discorso totalmente diverso per il Wolwerhampton che in trasferta ha una media di 1.04 goal, e arriva da tre partite con zero goal realizzati. Inaspettatamente, il goleador dei padroni di casa fino ad ora è Bernardo Silva, con sette goal realizzati in campionato, questo a dimostrare che il gioco di Guardiola trova la sua forma migliore senza un numero nove.

Tra le quote sulla Premier League sono nettamente favoriti i padroni di casa, a 1.17. Il nostro pronostico è 1 + No Goal, con l’1-0 che è il risultato più frequente quando si incontrano queste due squadre, ben quattro volte l’incontro è terminato con questo risultato.

1 + NO GOAL @ 1,68

Chelsea-Leeds

Stamford Bridge, Londra (Regno Unito) – sabato 11 dicembre, ore 16.00

Tra i pronostici Premier League analizziamo la terza in classifica che sfida la quindicesima in una sfida probabilmente a senso unico. Il Chelsea di Tuchel in settimana ha subito una clamorosa rimonta per 3-3 al 94’ contro lo Zenit, pareggio che è costato il primo posto del girone in favore della Juventus. Negli ultimi cinque precedenti i blues non hanno mai perso contro il Leeds, con gli ospiti che vivono troppo di alti e bassi. Quest’anno in Premier League non sono ancora riusciti ad ottenere due vittorie di fila. 

Il nostro consiglio è quello di puntare su una vittoria dei padroni di casa con più goal di scarto, con l’allenatore tedesco che avrà a disposizione sia Lukaku, rientrato dall’infortunio, sia Werner, autore di una doppietta in Champions League. Il nostro pronostico è 1 + Over 2,5 quotato 1.80. 

CHELSEA VINCE + OVER 2,5 @ 1,80

Liverpool-Aston Villa

Anfield, Liverpool (Regno Unito) – sabato 11 dicembre, ore 16.00

I reds sono una delle squadre più in forma in europa, solo una sconfitta in 21 partite tra Champions e Premier League. Martedì sera la squadra di Klopp è scesa in campo a San Siro schierando solo tre titolari, Allisson, Manè e Salah, ottenendo comunque la vittoria ai danni del Milan, eliminato dalla Champions. Quando queste due squadre si affrontano è sinonimo di spettacolo, la media goal nei precedenti è di 4.8. Inoltre, il risultato più frequente è di 2-1, ben sette partite sono terminate con questo esito. Anche qui, tra le quote sulla Premier League c’è una netta favorita, con i titolari che hanno riposato in settimana e sono pronti per dare il meglio contro l’Aston Villa. 

I padroni di casa sono imbattuti da 17 partite e noi crediamo che non sarà questo l’incontro in cui perderanno lo score positivo. Il giocatore più in forma è Salah, autore di 13 goal e otto assist in Premier League. Nelle ultime 25 partite con il Liverpool tra le mura di casa, il Liverpool hanno perso solamente cinque volte, con una differenza reti a favore di 50 goal realizzati e 27 subiti. Il nostro pronostico è 1 + Goal, quotato 2.45.

LIVERPOOL VINCE + GOAL @ 2,45

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...