Pronostici Premier League: i consigli per le partite dell'8.a giornata
Pronostici Premier League: i consigli per le partite dell'8.a giornata

Pronostici Premier League: i consigli per le partite dell’8.a giornata

  Bonus di benvenuto bwin

Tornano i pronostici premier League con l’arrivo dell’8.a giornata in calendario per la stagione 2021/2022 del massimo campionato inglese. Nessuno scontro al vertice in questo turno, e dunque le prime della classe avranno la possibilità di allungare in classifica. Attualmente sono tutti molti vicini, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. In questo articolo vi proponiamo i pronostici delle gare di Chelsea, Liverpool, Manchester City e Manchester United.

Pronostici Premier League: le gare del weekend

Con molti giocatori impegnati in viaggi internazionali, o anche intercontinentali, le squadra in vetta potrebbero accusare un po’ di stanchezza. Questi sono proprio i turni più insidiosi per le big, che spesso cadono con squadre molto meno blasonate. Per iniziare questa ottava giornata, il Liverpool fa visita al Watford. Sabato alle 16.00 giocheranno poi contemporaneamente le due squadre di Manchester, con il City all’Etihad che affronta il Burnley e lo United che andrà a Leicester. Per finire, alle 18.30 la capolista Chelsea andrà a giocare in casa del Brentford.

Watford-Liverpool

Vicarage Road, Watford (Regno Unito) – sabato 16 ottobre, ore 13.30

L’ottava giornata di Premier si apre con il match del lunch time tra Watford e Liverpool. I Reds sperano nel sorpasso sul Chelsea distante solamente un punto, mentre gli Hornets, 15° con sette punti in sette partite, puntano ad una salvezza tranquilla dopo la promozione dello scorso anno. Sulla carta la partita non ha storia, con la formazione di Klopp in grado di segnare già 17 gol, la somma esatta delle reti fatte e subite dagli avversari.

Tuttavia la squadra di Anfield ha molti nazionali che hanno girato il mondo, e come sempre questo può essere un peso non da poco, considerando anche i due pareggi prima della sosta con City (2-2) e Brentford (3-3, altra neopromossa). In mezzo le cinque sberle rifilate al Porto in Champions. Considerando che in cinque degli ultimi sei scontri diretti giocati in questo stadio sono state segnate almeno tre reti, vi consigliamo di puntare sulla vittoria del Liverpool + Over 2,5 anche questa volta.

LIVERPOOL + OVER 2,5 @ 1,83

Leicester City-Manchester United

Leicester City Stadium, Leicester (Regno Unito) – sabato 16 ottobre, ore 16.00

Per questo giro di pronostici premier League la sfida tra Leicester e Manchester United può considerarsi il vero big match di questa giornata e anche quello con le quote scommesse sulla premier League di maggior appeal. Entrambe le formazioni vengono da un pareggio nell’ultima giornata di Premier League: i padroni di casa sono stati fermati 2-2 in trasferta dal Crystal Palace, mentre i Red Devils hanno racimolato solo un punto contro l’Everton (1-1 a Old Trafford). Partenza un po’ zoppicante del Leicester, 13° ad appena otto punti e poco efficace tra le mura amiche (una vittoria, un pareggio e una sconfitta). Inoltre segna poco ed ha la quarta peggior difesa della lega con 12 gol subiti.

Lo United invece è ancora imbattuto lontano da casa ma rimane senza Maguire e Varane, la coppia di centrali teoricamente titolare. Sotto la guida di Solskjaer, lo United però sembra giocare sempre peggio, non incanta e vince le partite spesso per il rotto della cuffia. L’arrivo di Ronaldo regala qualcosa a livello di gol, ma di strada ne manca ancora tanta. Per questa sfida però continuiamo a credere nei Diavoli Rossi, che a due punti dalla vetta non può già più permettersi passi falsi.

MANCHESTER UTD + GOAL @ 3,70

Manchester City-Burnley

Etihad Stadium, Manchester (Regno Unito) – sabato 16 ottobre, ore 16.00

Non c’è davvero neanche da parlare del divario tecnico tra Manchester City e Burnley. La squadra di Pep Guardiola è composta da marziani, si trova al terzo posto a due punti dalla vetta occupata dal Chelsea, e al momento è uno dei migliori attacchi della lega con 14 reti segnati.

Al contrario il Burnley gravita in zona retrocessione, al 18° posto con appena tre punti conquistati. Gli ultimi otto scontri diretti hanno visto prevalere il City. Inoltre, gli Sky Blues hanno vinto quattro delle prime cinque partite della stagione giocate in casa, e considerando queste statistiche non possiamo non considerare il Manchester City come il grande favorito per la sfida, in una gara che vedrà probabilmente una goleada dei padroni di casa.

MANCHESTER CITY + OVER 3,5 @ 2,05

Brentford-Chelsea

Brentford Community Stadium, Londra (Regno Unito) – sabato 16 ottobre, ore 18.30

La situazione in casa Chelsea sembra molto simile a quella del Liverpool di qualche anno fa: dopo la vittoria della Champions League, l’obiettivo numero uno è diventato il campionato. I Blues primi in classifica affrontano in questa giornata la rivelazione Brentford, attualmente a 12 punti (settimo posto in classifica) frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Nell’ultima sfida prima della sosta è arrivata la vittoria esterna sul West Ham per 2-1, ed è proprio fuori casa che la formazione di Thomas Frank sta creando le proprie fortune: sono infatti solo quattro i punti conquistati dal Brentford in casa in tre gare giocate.

Dall’altra parte gli uomini di Tuchel sono potenti, consapevoli, giovani e affamati. Solo una sconfitta fin qui in campionato, a fine settembre col City. Un piccolo passo falso, che però non pregiudica niente della stagione del Chelsea. L’ ‘ultimo confronto diretto risale alla FA Cup 2016-2017 con l’affermazione del Chelsea per 4-0, che ha anche il secondo miglior rendimento esterno del campionato con sette punti in tre partite. Anche se la forza del Brentford sta nella tenuta difensiva, questa volta i padrini di casa sono destinati a perdere contro la forza del Chelsea. Puntiamo con decisione sulla vittoria dei Blues, e scommettiamo anche su un buon numero di gol, consigliandovi l’Over 2,5.

CHELSEA + OVER 2,5 @ 3,10

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...