Tottenham-Arsenal premier league 2021-2022
Tottenham-Arsenal premier league 2021-2022

Tottenham-Arsenal: Spurs favoriti, se gli ospiti vincono tornano in Champions 

  Bonus di benvenuto bwin

Tottenham-Arsenal sarà un recupero decisivo per la Premier League. Uno scontro diretto per il quarto posto, l’ultimo valido per la qualificazione in Champions. Gli Spurs sono in difficoltà e Antonio Conte contro i Gunners ha vinto solo una volta in otto incontri, ma contro i ragazzi di Arteta partono favoriti. I precedenti sorridono ai padroni di casa e si affideranno a Kane, bomber del derby del Nord.

Quote del: 10/05/2022

Fischio d’inizio: Giovedì 12/05/2022, ore 20.45

Sede: New White Hart Line (Londra)

TOTTENHAM-ARSENAL
LE QUOTE DI OGGI

Tottenham-Arsenal, la presentazione

Sfida per la qualificazione alla prossima Champions League nel derby del Nord di Londra. Il Tottenham è imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe di campionato contro l’Arsenal (5V, 2N), la striscia più lunga in casa contro i rivali cittadini da una serie di nove tra il 1960 e il 1968. Dopo la vittoria per 3-1 all’Emirates a settembre, i Gunners potrebbero vincere anche la gara di ritorno in campionato sugli Spurs per la prima volta dalla stagione 2013-14. I biancoblu invece potrebbero trionfare per la terza gara casalinga consecutiva nel torneo contro i biancorossi per la prima volta dall’agosto 1961.

Con una vittoria l’Arsenal arriverebbe almeno quarto a fine campionato e sarebbe il suo miglior piazzamento dal 2015-16, quando arrivò secondo. Dopo una serie di quattro vittorie consecutive in Premier League invece, il Tottenham ha vinto solo una delle ultime quattro (2N, 1P). Tuttavia, gli Spurs hanno trovato i 3 punti in quattro delle ultime cinque partite casalinghe nel torneo (1P).

Antonio Conte ha vinto solo uno dei suoi otto incontri con i Gunners in tutte le competizioni (4N, 3P), tutti con il Chelsea tra il 2016 e il 2018: tra le squadre affrontate almeno cinque volte nella sua carriera da tecnico, contro nessuna ha una percentuale di successi inferiore rispetto ai biancorossi (12.5%). Occhi puntati su Harry Kane, il capocannoniere nella storia del derby del Nord di Londra con 11 gol in 16 partite.

Le probabili formazioni

Il Tottenham di Antonio Conte dovrà fare a meno di Doherty, Reguilon, Skipp e Tanganga. I Gunners di Arteta avranno assenti sicuri Tierney e Partey, mentre Ben White potrebbe tornare disponibile. 

Tottenham (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson Royal, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son. All. Conte.

Arsenal (4-3-3): Ramsdale, Cedric Soares, Holding, Gabriel, Tomiyasu; Odegaard, Elneny, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. All. Arteta.

Tottenham-Arsenal, quote e pronostico

Le quote sulla Premier League per questo derby londinese vertono in favore degli Spurs. La vittoria del Tottenham è infatti quotata a 2.05, il trionfo dell’Arsenal a 3.40. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.73, l’Under 2.5 a 2.00. Consigliamo di puntare sul successo dei ragazzi di Antonio Conte, nonostante il rendimento delle ultime giornate. Ci affidiamo ai precedenti e alla spinta del pubblico del New White Hart Line per questa gara che gli Spurs non possono sbagliare se vogliono andare in Champions League.

TOTTENHAM-ARSENAL
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...