Fognini Sinner
Fognini Sinner

Pronostici tennis oggi: Fognini-Sinner, è gran derby d’Italia all’ATP Roma 2022! In campo anche Cilic-Norrie

  Bonus di benvenuto bwin

In attesa che il torneo entri nel vivo con veri test per i grandi favoriti, al Foro Italico, dove ci troviamo per i pronostici tennis oggi, è la giornata del derby tricolore tra Fabio Fognini e Jannik Sinner. Dopo aver fatto il proprio dovere nel primo turno (o qualcosa in più nel caso del ligure che ha annichilito Thiem) in palio c’è il titolo di unico rappresentante azzurro agli ottavi di finale dell’ATP Roma 2022.

Pronostici tennis oggi: ATP Roma 2022

Grazie al fondamentale favore delle condizioni metereologiche, il programma dell’edizione 2022 degli Internazionali d’Italia è giunto spedito al secondo turno. I tabelloni femminile e maschile stanno per allinearsi agli ottavi di finale. non senza sorprese, in particolare tra gli uomini, dove si è già conclusa la corsa di Andrey Rublev. La controprestazione del russo potrebbe avere effetti positivi sulla marcia dell’unico italiano che arriverà agli ottavi. Ricordiamo che per tutti gli Internazionali d’Italia, come per ogni altro grande evento sportivo, sono a disposizione le quote sulla nostra app per le scommesse online.

Simona Halep-Danielle Collins

I motivi di curiosità della sfida tra la rumena e la finalista dell’ultimo Australian Open sono molteplici, legati al più che confortante inizio di 2022 vissuto da entrambe. Ma se Collins è riuscita a capitalizzare al massimo la finale a Melbourne con l’ingresso nella top ten del ranking Wta senza poi riuscire a mantenersi su livelli così elevati, in pochi si sarebbero aspettati la risalita della ex numero uno del mondo, che ha iniziato la stagione trionfando nel 250 di Melbourne per poi spingersi fino alle semifinale a Indian Wells.

Quanto della rinascita di Halep sia figlia del lavoro del nuovo coach Patrick Mouratoglou e quanto dell’orgoglio di chi ha voluto dimostrare di non aver vinto per caso due Major lo dirà anche la seconda parte della stagione e pure il cammino a Roma, dove la rumena ha tutte le possibilità per tornare su livelli non troppo lontani da quelli del trionfo nel 2020.

HALEP VINCE IN 2 SET @ 1,83

Marin Cilic-Cameron Norrie

Sfida con vista sui quarti di finale quella in programma a Roma all’ora dell’aperitivo tra l’esperto croato, protagonista di un avvio di 2022 sopra le aspettative, e il britannico, ancora non in grado di ripetersi sui livelli d’eccellenza dello scorso anno solare. Agli Internazionali, tuttavia, entrambi sono stati favoriti dall’inserimento nella parte bassa del tabellone, quella che ha visto il forfait di Carlos Alcaraz, sostituito dal finlandese Ruusuvuori, già eliminato al primo turno da Garin, e che sembra poter spianare ad Alexander Zverev la corsa verso la semifinale.

Cilic e Norrie sono tra i candidati più autorevoli per affrontare il tedesco nei quarti – sebbene né il croato, né il vincitore di Indian Wells 2021 abbiano nella terra la propria superficie preferita. Cilic, che a Miami e Madrid ha sbattuto contro gli ostacoli rappresentati da Alcaraz e dallo stesso Zverev, può adattarvisi per caratteristiche ed esperienza, ma i migliori risultati sul rosso per il croato sono datati. E così, anche per le migliori quote sul tennis, il pronostico non può che essere accordato a Norrie, fresco di primo approdo in carriera nella top ten del ranking mondiale e che nel 2021 ha raggiunto due finali sulla terra, all’Estoril e a Lione.

NORRIE VINCE IN 3 SET @ 4,20

Fabio Fognini-Jannik Sinner

La terza giornata del Masters 1000 2022 di Roma si concluderà con l’attesissimo derby che decreterà il nome dell’unico italiano agli ottavi di finale. Dopo che Lorenzo Sonego, semifinalista nel 2021, si è fermato al primo turno, al pari di Arnaldi, Cobolli, Nardi, Passaro e Zeppieri, gli azzurri che erano passati dalle qualificazioni. Fognini e Sinner hanno superato piuttosto agevolmente nel primo turno un Dominic Thiem ormai in caduta libera e Pedro Martinez.

Il match assumerà un valore particolare anche alla luce della sorprendente eliminazione di Andrej Rublev, sorpreso da Filip Krajinovic, avversario al terzo turno proprio del vincente del derby italiano. Per Fabio o Jannik può quindi essere concreta la possibilità di spingersi fino ai quarti, da giocare con ogni probabilità contro uno tra Carreno Busta e Tsitsipas. Il pronostico pende dalla parte di Sinner, ma non troppo, perché l’altoatesino è reduce da un inizio di anno solare con più ombre che luci. E anche perché Fognini, che sa esprimersi al meglio sulla terra, ha al contrario ottenuto risultati incoraggianti nei primi mesi del 2022, con la semifinale in singolare a Rio e il titolo nel doppio.

SINNER VINCE IN 3 SET @ 4,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...