Pronostici calcio oggi 17 giugno primeira division Argentina

Pronostici calcio oggi 17 giugno: i consigli per le scommesse sulla Primera Division argentina

Pronostici calcio oggi 17 giugno dove è ritornata la magia del calcio argentino con la terza giornata della massima serie sudamericana. Solamente in questa parte del mondo ormai si può ritrovare lo spettacolo della vera passione popolare, un attaccamento così viscerale alla propria squadra del cuore da rasentare l’eccesso.

Pronostici calcio oggi 17 giugno, nella Prime Division ancora tutto incerto

Non ci sono neanche grandissimi dominatori nel campionato argentino, e questo significa che ogni anno il campionato è più aperto che mai. In questo articolo vogliamo concentrarci sulle partite di Independiente, Rosario Central e Platense.

Argentinos Juniors-Independiente

Estadio Diego Armando Maradona, Buenos Aires (Argentina) venerdì 17 giugno, ore 00.00

Negli ultimi 28 incontri ufficiali tra Argentinos Juniors e Independiente, tra campionato, Copa Sudamericana e Copa de la Liga profesional, si sono registrati otto vittoria dell’Argentinos, nove dell’Indipendente e 11 pareggi. Nelle cinque gare più recenti, tra il 2019 e il 2021, si sono registrati invece due pareggi, due vittorie dell’Argentino Junios e un successo dell’Independiente. Il campionato è appena iniziato, dunque è davvero difficile dare i veri valori in campo, ma al momento i padroni di casa hanno vinto una gara e hanno perso l’altra dopo due giornate, mentre gli ospiti sono sesti, con una vittoria e un pareggio. La differenza è davvero sottile al momento, dunque le statistiche possono davvero essere fondamentali. I padroni di casa hanno vinto quattro delle ultime sei partite giocate tra le mura amiche, mentre gli ospiti, nello stesso periodo, hanno trovato il successo in appena due occasioni. Noi in questo caso puntiamo però sulla vittoria dell’Indipendente, e guardando ai risultati ottenuti dalle due squadre nelle ultime partite ci spingiamo a considerare l’Under 2,5 un’opzione molto interessante.

UNDER 2,5 @ 1,50

Rosario Central-Godoy Cruz

Estadio Dr. Lisandro de la Torre, Rosario (Argentina) venerdì 17 giugno, ore 00.00

Rosario Central al penultimo posto nella primera division argentina, a pari punti con molte altre formazioni, mentre il Godoy Cruz è al momento ottavo con tre punti, un successo e una sconfitta a referto. Limitandoci agli ultimi sei scontri diretti tra queste due formazioni, notiamo come i padroni di casa abbiano trovato il successo in tre occasioni, e fronte di un pareggio e due successi degli ospiti. Nelle ultime sei partite giocate al Dr. Lisandro de la Torre, il Rosario ha vinto appena due volte, 3-1 e 3-0 contro Estudiantes e Independiente, mentre il Godoy Cruz in trasferta non vince da ben cinque partite consecutive, con l’ultimo successo fuori casa datato marzo 2022, contro l’Hurricane. In questo caso, nonostante la differenza in classifica, noi punteremmo sulla vittoria dei padroni di casa. Inoltre, entrambe le formazioni segnano sempre con una buona regolarità. Questo ci porta a pensare che almeno l’Over 2,5 sia alquanto probabile, soprattutto in questa prima parte di stagione.

OVER 2,5 @ 1,85

Platense-Gimnasia La Plata

Ciudad de Vicente Lopez, Florida (Argentina)venerdì 17 giugno, ore 02.30

Al momento il Platense è primo in Primera Division argentina, con sei punti in due partite grazie alle vittorie su Godoy Cruz e Velez. Questa sarà una bellissima partita perchè si affrontano prima contro seconda, col Gimnasia La Plata che insegue a quattro punti, una vittoria e un pareggio. Ci sono stati solamente due precedenti tra queste due formazioni, con una vittoria degli ospiti (3-0 proprio al Ciudad de Vicente Lopez, e un pareggio, 2-2 nel luglio 2021. Grande momento quello del Gimnasia La Plata, che ha vinto cinque delle ultime sei partite, tra l’altro una per 6-0 in trasferta contro il Paranà a fine aprile. Platense invece viene da due successi consecutive, e prima di allora erano arrivati tre pareggi e una sconfitta.

Guardando alle partite giocate in casa dal Platense, l’ultima è stata una vittoria per 2-1, ma prima erano arrivati due pareggi e tre ko consecutivi. Per quanto riguarda il Gimnasia invece le vittorie lontane dal proprio stadio sono state tre nelle ultime sei, a fronte di due sconfitte e un pareggio nella gara più recente, un 1-1 contro l’Estudiante. Il pareggio sarebbe il risultato più probabile, ma lo stato di forma degli ospiti ci spinge a considerarli leggermente favoriti. Consideriamo probabile anche il segno Gol che tra le quote sul campionato argentino è anche ben bancato. .

ENTRAMBE LE SQUADRE SEGNANO @ 1,88

Crediti Immagine: Getty Images

X