Virtus Bologna-Olimpia MIlano gara-5 finali LBA 2022
Virtus Bologna-Olimpia MIlano gara-5 finali LBA 2022

Virtus Bologna-Olimpia Milano: per la Segafredo c’è un solo risultato possibile

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo la spallata di Gara-4, Olimpia Milano e Virtus Bologna tornano sul parquet emiliano per Gara-5 di queste finali playoff LBA. La squadra di coach Ettore Messina ha a disposizione il primo match point per chiudere la serie e tornare a laurearsi campione, strappando il titolo proprio alla Segafredo. Milano con un roster più lungo, giocatori più esperti e col fattore campo dalla propria parte. Tutto sembra indirizzato a una vittoria dell’Armani, ma tutti gli appassionati di basket neutrali sperano che questa serie continui il più a lungo possibile. Il pronostico di Virtus Bologna-Olimpia Milano.

Quote del: 16/06/2022

Fischio d’inizio: giovedì 16 giugno, ore 20.45

Sede: Virtus Segafredo Arena, Bologna (Italia)

VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO-
QUOTE LIVE

Virtus Bologna-Olimpia Milano, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa della Virtus Segafredo Bologna, una squadra che ha trovato nell’Olimpia Milano il primo vero avversario tosto di tutta la sua stagione, l’unico a essere in grado di batterlo in casa in tutta la stagione. Nonostante il primo posto in Regular Season, i giocatori di coach Scariolo stanno avendo difficoltà contro l’esperienza e la solidità difensiva dell’Olimpia, che nel corso dei playoff ha aumentato non poco anche la propria produzione offensiva. Bologna però le sta prendendo 3-1, con l’unica vittoria in Gara-2 75-68 dopo una bella rimonta.

Nella gara di ieri sera è arrivato un 7-62 per Milano. Per la Segafredo deludono un Milos Teodosic senza idee e confusionario e anche l’ex Daniel Hackett, quasi impalpabile dopo la grande partita di gara-3. L’unico a esprimersi su livelli seri è Shengelia che ne mette a referto 21. Troppo poco contro questa Olimpia. Male anche Marco Belinelli (2 punti in 17′ con 0/4) e un Alessandro Pajola offensivamente nullo nell’ultima uscita. Per quanto visto solo in Gara-4, Bologna sembra segnata, ma i ragazzi emiliani non sono arrivati fin qua per mollare. Noi pensiamo che davanti al proprio pubblico ci sarà una scossa, quasi un resurrezione per l’ultima grande gara della stagione. 

Passiamo ora a parlare dell’Olimpia Milano, una formazione che ha aumentato i giri del motore man mano che passavano i playoff, e che si trova ora nelle migliori condizioni fisiche possibile. Grazie anche alle intelligenti rotazioni di Messina, che ha permesso a Milano di avere i veterani in palla nel momento migliore di Gara-4, ora i lombardi sono in vantaggio di due e hanno a disposizione la prima gara per chiudere la serie.

Strabiliante in Gara-4 Shavon Shields da 21 punti, segnando in ogni modo immaginabile, ma menzione d’onore anche per la spalla di lusso Devon Hall (14 punti con 6/9 da due), ma anche Nick Melli non molla la sua grande forma nelle finali (9+6 rimbalzi). Milano ha sfruttato alla grande due gare nel quale il Forum di Assago è stata una vera e propria bolgia, un inferno biancorosso dove il pubblico è stato davvero un fattore decisivo. Andando ora a Bologna ci si chiede come sarà il fisico, ma sensazione è che l’inerzia sia dalla parte dell’Olimpia. Con Gigi Datome e Sergio Rodriguez “gestiti” in Gara-4, le incognite sono davvero tanto. Servirà un’impresa della Virtus, ma tutto è possibile.

I roster

Milano: Rodriguez, Shields, Datome, Bentil, Hines; Grant, Ricci, Biligha, Baldasso, Alviti, Melli, Hall. All.: Messina.

Bologna: Hackett, Belinelli, Weems, Shengelia, Jaiteh; Tessitori, Pajola, Sampson, Cordinier, Teodosic, Mannion, Alibegovic. All.: Scariolo.

Virtus Bologna-Olimpia Milano, quote e pronostico

Le quote sul basket non dicono Armani, ma la logica e l’inerzia dicono ovviamente Olimpia Milano, una formazione al momento più forte e fisicamente messa meglio rispetta a Bologna. Tuttavia, noi vogliamo affidarci in questo caso più alle sensazioni. La Virtus ha fatto due anni strepitosi, ha vinto il campionato lo scorso anno, l’Eurocup in questa stagione e nel prossimo anno tornerà a prendere parte all’Eurolega. Noi pensiamo che assisteremo ancora una volta a un exploit della banda di Scariolo, forse l’ultima grande prestazione della Segafredo, e dunque noi consigliamo di puntare su Bologna davanti al proprio pubblico per Gara-5.

VIRTUS BOLOGNA-OLIMPIA MILANO-
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...