Mondiali beach volley 2022
Mondiali beach volley 2022

Mondiali beach volley 2022: agli ottavi spicca il derby Gottardi/Menegatti-Bianchin/Scampoli

Si sono chiusi positivamente per i colori azzurri i sedicesimi di finale ai Mondiali beach volley 2022. A Roma avanzano quattro coppie italiane su cinque: due nel maschile e due nel femminile, dove avremo delle italiane ai quarti visto il derby in programma alle 19.00 tra Gottardi/Menegatti entro Bianchin/Scampoli.

Quote del: 16/06/2022

Fischio d’inizio: giovedì 16 giugno, ore 19.00

Sede: Foro Italico, Roma

GOTTARDI/MENEGATTI-BIANCHIN/SCAMPOLI
QUOTE LIVE

 

Mondiali beach volley 2022, il programma di oggi

È arrivato il momento degli ottavi di finale ai Mondiali beach volley 2022 e a Roma sale l’attesa per le coppie italiane rimaste in gara. In totale sono quattro, con una che sicuramente avanzerà ai quarti: un risultato del genere nel femminile italiano è stato raggiunto solo due volte, sempre con Marta Menegatti protagonista (nel 2013 in coppia con Greta Cicolari e nel 2019 con Viktoria Orsi Toth).

Tra gli uomini i primi azzurri a scendere in campo, alle 21.00, saranno Cottafava/Nicolai. Il duo si sta dimostrando solido e rodato, avendo compiuto sin qui un percorso netto, culminato nella vittoria in soli 35 minuti contro Diaz/Alayo. Gli avversari di giornata saranno i sempre temuti brasiliani Renato/Vitor Felipe.

Alle 22.00 sarà il turno della quarta e ultima coppa italiana, quella composta da Lupo/Ranghieri, che se la vedrà con gli olandesi Meeuwsen/Brouwer, in un match in cui i nostri partono favoriti.

I risultati di ieri degli italiani

Come dicevamo, possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati di ieri degli italiani, avendo superato il turno quattro delle cinque coppie presenti nella fase ad eliminazione diretta. Gli unici a capitolare sono stati Rossi/Carambula, a sorpresa out visto il primo posto in classifica nel Pool A. Il duo ha perso contro i cileni Grimalt, arrivati ai sedicesimi da lucky looser dopo aver superato al tie-break degli spareggi gli argentini Capogrosso.

Più agevoli le vittorie delle altre due coppie maschili. Detto dei soli 35 minuti necessari a Cottafava/Nicolai per raggiungere gli ottavi, anche Lupo/Ranghieri hanno convinto, superando i francesi Krou/Gauthier-Rat per 2-0 (21-18, 21-17 il punteggio finale).

La vera impresa è quella di Scampoli/Bianchin. Da ripescate, le italiane sono state capaci di battere le temutissime canadesi Megan/Nicole, vincitrici in tutte e tre le sfide del proprio girone. Ora, ad attenderle ci sarà l’altro duo italiano rimasto nel circuito femminile.

Mondiali beach volley 2022, Gottardi/Menegatti-Bianchin/Scampoli, quote e pronostico

Sarà un peccato dover rinunciare per forza di cose ad una coppia italiana, ma dall’altro lato certamente due azzurre saranno ai quarti di finale. Il derby del Bel Paese mette di fronte l’esperta Marta Menegatti con il duo rivelazione di questi Mondiali: Margherita Bianchin e Claudia Scampoli potrebbero tuttavia accusare il colpo della sfida estremamente dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale contro Megan/Nicole. Il match è infatti finito 2-1 con il punteggio di 21-12, 18-21, 15-12.

Qualficate alla fase ad eliminazione diretta da seconde in classifica, Gottardi/Menegatti hanno invece superato senza particolari difficoltà le argentine Gallay-Pereyra: 21-15, 21-17 il risultato finale.

Le ultime quote sul beach volley favoriscono Valentina Gottardi e Marta Menegatti, il cui successo è dato a 1.36, a fronte di una vittoria di Bianchin/Scampoli a 2.90. In tal senso, premia l’esperienza di Marta Menegatti, capace di raggiungere i quarti ai Mondiali di beach volley già per due volte. Anche noi vi consigliamo di puntare sul successo di Gottardi/Menegatti: se volete osare di più, potreste scommettere su un 2-0 come risultato, viste le energie spese da Bianchin/Scampoli ai sedicesimi.

GOTTARDI/MENEGATTI-BIANCHIN/SCAMPOLI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...