Pronostici tennis oggi ATP Queen's 2022 Berrettini
Pronostici tennis oggi ATP Queen's 2022 Berrettini

Pronostici tennis oggi: al Queen’s c’e Kudla-Berrettini, in campo anche Peniston-Cereundolo

  Bonus di benvenuto bwin

Matteo Berrettini sfida Denis Kudla al Queen’s, in campo anche Ryan Peniston con Francisco Cerundolo e Filip Krajinovic con Sam Querrey e tornano i pronostici tennis oggi. Di nuovo in campo Matteo Berrettini sull’erba inglese: se la vedrà con Kudla. Non sarà l’unico match interessante di giovedì.

Pronostici tennis oggi, gli incontri del 16 giugno al Queen’s

Al Queen’s procede la marcia di avvicinamento verso Wimbledon. Il campione in carica Matteo Berrettini troverà dall’altra parte Denis Kudla, che sull’erba può rivelarsi insidioso e con cui il bilancio è in parità. Nel pomeriggio spazio anche ad altri incontri che promettono divertimento: tra questi Ryan Peniston-Francisco Cerundolo e Filip Krajinovic-Sam Querrey.

Denis Kudla-Matteo Berrettini

Kudla è un buon giocatore sull’erba e ha di recente raggiunto la finale a Surbiton, perdendola in due set con l’australiano Jordan Thompson. Al Queen’s è rientrato come lucky-loser e ha subito sfruttato l’occasione liberandosi di Lorenzo Sonego al termine di tre combattuti set. Berrettini non ha mostrato segni di ruggine dopo il non breve stop a causa  dell’infortunio alla mano, con tanto di intervento chirurgico: si è ripresentato vincendo il titolo a Stoccarda e in Inghilterra (dove tra l’altro è campione in carica) ha iniziato la sua avventura sbarazzandosi di uno dei beniamini di casa, Dan Evans, con un doppio 6-3.

Sorprende un po’ scoprire che il bilancio tra Kudla e Berrettini è fino a oggi in perfetta parità (3-3) ma va anche rilevato che il romano si è imposto nei due ultimi incroci con lo statunitense, compreso quello andato in scena sull’erba di Stoccarda, nel 2019. Sul prato tedesco il match si concluse in due set per Berrettini ed è quello che succederà anche giovedì, almeno secondo il nostro parere, perché Matteo farà la differenza con la sua innegabile potenza.

BERRETTINI VINCE IN 2 SET @ 1,53

Ryan Peniston-Francisco Cerundolo

Per Cerundolo giocare sull’erba è una situazione nuova. Ha vinto facilmente la sua partita del primo turno al Queen’s contro Pedro Martinez, che va ricordato essere uno specialista della terra battuta e decisamente meno a proprio agio sul prato. Peniston è una vera e propria mina vagante, perché abitualmente lo si vede nei Challenger, ma quando si intrufola in tornei più importanti (qui gli hanno dato una wild-card) riesce spesso a sorprendere.

Ne sa qualcosa Casper Ruud, che con lui ha perso al primo turno del Queen’s in un match in cui il britannico, che ovviamente ha avuto dalla sua il pubblico, ha fatto affidamento sul proprio servizio. Peniston sull’erba ha molta più esperienza di Cerundolo e ciò potrebbe fare la differenza, anche se l’argentino ha qualità e non verrà spazzato via, questo il nostro pensiero per i pronostici tennis oggi.

PENISTON VINCE IN 2 SET @ 2,40

Filip Krajinovic-Sam Querrey

Querrey ha avuto un inizio davvero difficile nel 2022, vincendo solo due delle sue prime dieci partite. Comprese i match di qualificazione, ha però ottenuto sei vittorie nelle ultime due settimane, ritrovando la forma in quella che storicamente è la sua superficie preferita. 

Krajinovic sta vivendo una buona stagione che lo ha portato a una classifica dei primi 50, anche se è molto meno a suo agio sull’erba del rivale e sarà solo la sua seconda partita in superficie nel 2022 dopo aver eliminato Jenson Brooksby nel primo turno. Il potente servizio di Querrey continuerà a essere una grande risorsa: Sam farà molto affidamento su quello e secondo noi vincerà la partita in due set, seguendo le quote scommesse di bwin sul tennis di oggi.

QUERREY VINCE IN 2 SET @ 2,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...