Patrik Schick alla conquista di Genova (e non solo)
Patrik Schick alla conquista di Genova (e non solo)

Patrik Schick alla conquista di Genova (e non solo)

  Bonus di benvenuto bwin

Il giovane talento ceco ha scalato le gerarchie di Giampaolo ed è per media gol/minuti il migliore della Sampdoria. I blucerchiati se lo godono, ma fino a quando?

Chi avrebbe puntato su Patrick Schick a inizio stagione?

Classe ’96, prima esperienza all’estero, Muriel e Quagliarella con cui fare i conti per trovare un po’ di spazio là davanti.

Le prime 9 gare di campionato hanno raccontato la storia che ci si aspettava: Schick è stato terza scelta dietro ai due totem dell’attacco doriano, con 5 presenze in tutto, tutte dalla panchina, e 132′ complessivi di utilizzo.

La prima mini-svolta della stagione è arrivata alla decima di Serie A: prima partenza da titolare e primo gol della stagione nella sconfitta per 2-1 con la Juventus. Ma è da dicembre che il giovane talento ceco ha definitivamente cambiato marcia, con quattro gol nelle ultime otto partite e tre partenze da titolare nelle ultime quattro.

BWIN_Schick_c'est_chic

Nonostante il miglior marcatore della Sampdoria resti Luis Muriel con 7 gol, Schick primeggia nel reparto offensivo di Giampaolo per media gol/minuti, essendo andato in rete ogni 117′ minuti di utilizzo, quasi la metà del colombiano e circa quattro volte meno dei 4xx minuti di media intercorsi fra ciascuno dei quattro gol Quagliarella in questo campionato.

La Samp si gode il suo gioiellino, ma saprà tenerselo stretto?

Le prestazioni del nazionale ceco non sono passate inosservate, e stando alle ultime indiscrezioni di mercato ci sono Milan, Inter e Fiorentina (che affonderebbe il colpo in caso di cessione di Kalinic). Anche le big estere stanno alla finestra. Il procuratore Canovi non si nasconde: “Mi ricorda Ibrahimovic”.

Paragone da peso massimo che in prospettiva potrebbe anche starci: a 21 anni Zlatan avrebbe chiuso il suo primo campionato con l’Ajax segnando 6 gol in 24 presenze (vincendo però l’Eredivisie).

Il valore di mercato del ceco viaggia al momento intorno ai 3,5 milioni di euro, ma pare che ci sia già chi è pronto a sborsarne 15 per portarlo alla propria corte. Intorno al talento ceco c’è davvero un’aura di magia…

X
Share to...