Quote retrocessione Serie A: quali sono le squadre con più possibilità di salvarsi nel 2021-22?

Quote retrocessione Serie A: quali sono le squadre con più possibilità di salvarsi nel 2021-22?

Il campionato 2021-22 è appena iniziato, ma le prime due giornate hanno fatto emergere le prime, rudimentali indicazioni su quello che sarà il prosieguo del torneo. E con le prime indicazioni hanno cominciato a modellarsi alle le quote retrocessione dalla Serie A. Venezia, Spezia, Salernitana, Genoa, Empoli, Torino e tutte le altre: andiamo a vedere insieme quali di queste squadre rischiano maggiormente di venir implicate nella lotta per non retrocedere in Serie B, e quali potranno invece dormire sonni (relativamente) tranquilli.

Quote del: 31/08/2021

RETROCESSIONE SERIE A 2021-22
LE MIGLIORI QUOTE

Quote retrocessione Serie A 2021-22, il prospetto squadra per squadra

Due giornate non sono nulla, quando ne hai altre 36 davanti, con il loro carico di 108 punti potenziali. Ma chi ama la Serie A e le scommesse sul calcio sa che anche da un così breve intervallo di tempo si possono intravedere i primi segnali interessanti, le prime tendenze e i primi indicatori. Questo vale sia per quanto riguarda le quote scudetto, che come possiamo vedere hanno già conosciuto le prime oscillazioni, sia per quanto riguarda la meno nobile, ma altrettanto intensa lotta per non retrocedere. Al momento sono state prese in considerazione le sorti di 11 potenziali candidate al salto in basso di categoria. Molte di queste si chiameranno fuori dalla lotta nel medio o addirittura nel breve periodo; altre, al contrario, vi rimarranno fino alla fine. E altre ancora, oggi insospettabili, potrebbero esserne coinvolte a sorpresa.

Quote retrocessione Salernitana @ 1,40

In questo momento, la neopromossa campana sembra essere la più autorevole candidata a tornare rapidamente in cadetteria. Non ha aiutato l’estate turbolenta a livello proprietario, come non hanno aiutato le due sconfitte nelle prime due gare in A del nuovo millennio, con 7 gol incassati tra Bologna e Roma.

Quote retrocessione Venezia @ 1,45

Anche un’altra neopromossa, il Venezia, non se la passa troppo bene per ciò che riguarda la fiducia dei bookmaker. La divisa ufficiale dei veneti, finora, è piaciuta molto di più del suo contenuto. E se la sconfitta all’esordio a Napoli poteva essere messa in preventivo (anche se i partenopei hanno giocato in 10 praticamente tutta la gara… ), decisamente meno accettabile il secco 3-0 rimediato a Udine nel derby del Triveneto. E anche il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Frosinone (1-1 e 8-7 d.c.r.) non era arrivato tra gli squilli di tromba.

Quote retrocessione Spezia @ 1,95

Il gran campionato 2020-21 rischia di diventare uno splendido ma isolato ricordo, se lo Spezia di Thiago Motta è quello visto all’Olimpico contro la Lazio. Va anche detto che l’impressione suscitata dai liguri all’esordio (2-2 a Cagliari) era stata decisamente più positiva. Comunque, la sensazione è che quest’anno la salvezza vada conquistata centimetro dopo centimetro.

Quote retrocessione Empoli @ 2,10

Tra tutte le neopromosse, l’Empoli è quella che gode di maggior considerazione. Almeno, così è dopo il sacco di Torino, con la prima vittoria di sempre per il piccolo club toscano in casa del gigante bianconero. Ma a dire il vero l’Empoli aveva ben figurato anche nella sconfitta immeritata contro la Lazio all’esordio. La squadra di Andreazzoli sa stare in campo e ha un’identità precisa, elementi fondamentali quando si corre per salvarsi.

Quote retrocessione Genoa @ 4,25

L’aria di costante disarmo che si respira a Genova da qualche anno a questa parte non fa bene ai giocatori e tantomeno agli allenatori, nemmeno agli habitué come Davide Ballardini. La squadra sembra esser stata assemblata con poco criterio se non quello del risparmio e l’avvio di campionato, oggettivamente durissimo, non ha riservato sorprese: 4-0 in casa dell’Inter, sconfitta per 2-1 a Marassi contro il Napoli (con qualche timido segnale di crescita). Per i tifosi rossoblu si preannuncia un altro anno di passione.

Quote retrocessione Verona @ 4,25

Si è quasi meravigliati dal vedere il Verona considerato in lotta per non retrocedere, dopo due campionati condotti interamente a ridosso della zona Europa, e chiusi entrambi al nono posto. Il trapasso da Juric a Di Francesco ha finora portato zero punti in due partite, entrambe giocate al Bentegodi ed entrambe perse con 3 gol al passivo. Avversari non semplici come Sassuolo e Inter, certo. Le possibilità per riprendere il cammino ci sono tutte, comunque. Ma con Zaccagni sarebbe stato meglio.

Quote retrocessione Udinese, Cagliari, Torino, Sampdoria, Bologna @ da 6,50 a 12,00

In questo momento, sembra relativamente sicura la posizione di alcune squadre di grande tradizione, come Sampdoria, Torino, Cagliari, Bologna e Udinese. La quota più bassa è dedicata proprio ai friulani (6,50), che tuttavia sono anche quelli messi meglio in classifica, con 4 punti in 2 giornate, frutto di un pari in rimonta contro la Juventus e una netta vittoria contro il Venezia. Di contro, la partenza horribilis del Torino non sta momentaneamente scoraggiando i bookmaker circa le probabilità di salvezza dei granata. Ma le cose, come sappiamo, cambiano rapidamente.

RETROCESSIONE SERIE A 2021-22
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X