Lecce-Atalanta, incrocio tra salvezza e Champions al Via del Mare
Lecce-Atalanta, incrocio tra salvezza e Champions al Via del Mare

Lecce-Atalanta, incrocio tra salvezza e Champions al Via del Mare

  Bonus di benvenuto bwin

Lecce-Atalanta promette di essere uno dei migliori spot per la nostra Serie A, una sfida tra due squadre che inseguono obiettivi diversi – la salvezza i salentini, la Champions i bergamaschi – senza mai rinunciare al gioco.

Quote del: 25/02/2020

Calcio d’inizio: domenica 1° marzo 2020, ore 15:00

Stadio: Comunale Via del Mare, Lecce

Lecce-Atalanta, la presentazione

Qualunque appassionato è consapevole che nel calcio non solo non esista una ricetta sicura per il successo, ma che oltretutto ogni squadra al mondo deve fare i conti con i mezzi che ha a disposizione per raggiungere i propri obiettivi. Lecce e Atalanta, impegnate rispettivamente nella corsa verso una difficile salvezza e verso una qualificazione in Champions League che sarebbe un nuovo miracolo – dopo quello dell’anno scorso – si troveranno di fronte domenica al Via del Mare consapevoli di condividere lo stesso spirito indomito.

Il Lecce di Fabio Liverani è a oggi una delle più belle sorprese della Serie A: pur in possesso di mezzi limitati, i pugliesi hanno mostrato grande qualità e coraggio in ogni loro uscita, conquistando risultati importanti e pesanti contro le big concedendo però troppi punti negli scontri diretti. Per questo la retrocessione non è ancora un discorso archiviato e per questo gli ingredienti per nuo spettacolo di 90 minuti contro l’Atalanta ci sono tutti.

La Dea infatti è ormai una big del nostro calcio, grazie alle idee di Gasperini e alla programmazione di una società seria, capace di crescere costantemente senza mai fare il passo più lungo della gamba. In possesso del miglior attacco del campionato, i bergamaschi si preparano a uno show in Puglia in una gara che sicuramente sarà un bello spot per una Serie A in risalita soprattutto a livello di idee e proposta di gioco.

I precedenti in Serie A

23 precedenti in massima serie, il primo nel 1985 e l’ultimo, escludendo l’andata, nel 2012: 6 vittorie per il Lecce, 9 per l’Atalanta e 8 pareggi, di cui 3 al Via del Mare dove la Dea si è imposta in altrettante occasioni lasciando ai pugliesi l’intera posta per 5 volte. Tutte le vittorie bergamasche in trasferta in Puglia sono arrivate nelle ultime 5 gare.

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Deiola; Mancosu, Barak; Lapadula.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

Uno sguardo alle quote

Nelle quote relative alla Serie A Lecce-Atalanta vede ovviamente favoriti gli ospiti, il cui successo è quasi scontato: il segno 1 si attesta a 2.60.

Sempre tenendo presente quanto detto, la quota legata al fatto che entrambe le squadre segnino è bassa: si alza però se si scommette sul fatto che entrambe lo facciano prima dell’intervallo, raggiungendo 2.10.

X
Share to...