Parma-Atalanta, la Dea si prepara ad allungare per la Champions
Parma-Atalanta, la Dea si prepara ad allungare per la Champions

Parma-Atalanta, la Dea si prepara ad allungare per la Champions

Parma-Atalanta è la sfida più scontata in programma nel 35° turno di Serie A: i ducali sono appena retrocessi matematicamente, chiudendo una stagione disastrosa, mentre la Dea è tornata a splendere e ha buonissime possibilità di chiudere al 2° posto e di tornare in quella Champions League che sta diventando una piacevole abitudine.

Quote del: 06/05/2021

Calcio d’inizio: domenica 9 maggio 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Ennio Tardini, Parma

QUOTE AGGIORNATE
PARMA-ATALANTA

Parma-Atalanta: la presentazione

L’era Krause a Parma non è certo iniziata nel migliore dei modi: la nuova proprietà americana si è rivelata assolutamente impreparata per confrontarsi con il calcio italiano, e fallita la rivoluzione tecnica affidata a Liverani non è bastato il ritorno in panchina di D’Aversa per invertire la rotta che ha portato alla retrocessione. Troppi giocatori male assortiti, troppa confusione, persino troppa supponenza nel lasciare andare una situazione su cui si è provati a intervenire troppo tardi: il Parma ha salutato la Serie A nella scorsa giornata e adesso si prepara a vivere in anonimato i quattro turni che lo separano da un difficile nuovo capitolo.

Occasione d’oro per l’Atalanta, che impegnata nella corsa per entrare nei primi quattro posti – nelle quote sulla volata per la Champions gli orobici sono favoriti e si attestano appena a 1,12 – avrà un vero e proprio match point domenica pomeriggio al Tardini. La Dea è tornata a volare, si candida con forza a chiudere come seconda forza del campionato e si troverà ad affrontare una squadra fragile e ormai senza più motivazioni, l’ideale per allungare su una concorrenza più ricca e potente ma che ancora una volta è stata messa in riga dall’organizzazione e la mentalità di una realtà ormai da altissimo livello.

I precedenti in Serie A

41 precedenti in massima serie, bilancio perfettamente equilibrato: il Parma infatti vanta 14 vittorie così come l’Atalanta, mentre 13 volte la gara è terminata in parità, una sola però nelle ultime 10 sfide. Quelle tra orobici e ducali sono partite storicamente ricche di gol: in 40 sfide sono stati segnati 97 gol, una media di 2,40 a gara con il record di Parma-Atalanta 4-3 del 2013. All’andata netto 3-0 per la Dea con gol di Muriel, Zapata e Gosens.

Parma-Atalanta: probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Bruno Alves, Gagliolo, Giu. Pezzella; Kucka, Kurtic, Grassi; Brunetta, Cornelius, Gervinho

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Hateboer, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; D. Zapata

1X2: quote, scommesse, pronostico

Quote della Serie A relative a questa gara assolutamente a senso unico: per i bookmaker l’Atalanta otterrà una facile vittoria contro gli emiliani.

  • 1 a 13,00
  • X a 7,00
  • 2 a 1,19

 

Impossibile pensare a un altro risultato che non sia la vittoria della Dea, superiore agli avversari sotto tutti i punti di vista compreso quello della motivazione: proviamo ad alzare le quote con Parziale/Finale 2/2 a 1,67, 2+Goal a 2,20 e 2+Under 3,5 a 2,50, giocate in ordine di difficoltà e ovviamente di eventuale vittoria.

TUTTE LE QUOTE
PARMA-ATALANTA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...