Genoa-Benevento, la corsa per la salvezza passa da Marassi
Genoa-Benevento, la corsa per la salvezza passa da Marassi

Genoa-Benevento, la corsa per la salvezza passa da Marassi

  Bonus di benvenuto bwin

Genoa-Benevento non sarà uno spareggio-salvezza nel vero senso del termine, dato che entrambe le squadre sono per adesso fuori dalla zona calda della classifica, ma certo è che i punti in palio a Marassi saranno pesantissimi.

Quote del: 19/04/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Luigi Ferraris-Marassi, Genova

QUOTE AGGIORNATE
GENOA-BENEVENTO

Genoa-Benevento, la presentazione

Precipitato nelle quote sulla lotta per non retrocedere, il Benevento deve assolutamente invertire la tendenza che nel girone di ritorno lo ha visto scivolare da metà classifica via via sempre più in basso fino a lambire il terz’ultimo posto. Non era la Lazio l’avversaria giusta per ripartire, potrebbe esserlo però il Genoa che è davanti di 2 lunghezze e che come i sanniti forse non credeva di rischiare proprio nel finale di campionato.

Il Grifone ha avuto un motto d’orgoglio con il ritorno in panchina di Ballardini, volando lontano dalla zona retrocessione con una media-punti da Europa per diverse settimane. Poi, raggiunto l’obiettivo, si è normalizzato pur non sfigurando mai a livello di prestazioni. La sensazione è che la percezione di scampato pericolo abbia influito sulle motivazioni della squadra, che adesso sente di nuovo il pericolo – il Cagliari terz’ultimo è lontano 7 punti – e cercherà contro il Benevento la zampata che chiuderebbe ogni discorso. Insomma, Genoa-Benevento non è uno spareggio-salvezza nel vero senso della parola, ma rischia comunque di essere decisiva.

I precedenti in Serie A

Solo tre i precedenti nella massima serie per queste due squadre, i primi due che risalgono all’unica stagione che il Benevento aveva trascorso in Serie A, prima di quella attualmente in corso: il 2017/18. Letteralmente speculare l’andamento, due 1-0 casalinghi che hanno generato un equilibrio spezzato all’andata quest’anno con il secco 2-0 per i campani grazie ai gol di Roberto Insigne e Sau.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Destro

Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Glik, Barba; Letizia, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Sau, Lapadula

Genoa-Benevento, uno sguardo alle quote

Secondo le scommesse sulla Serie A Genoa-Benevento è un match aperto a ogni risultato:

  • 1 a 2,25
  • X a 3,10
  • 2 a 3,40

 

Difficile sbilanciarsi vista l’importanza della posta in palio, ma un Over 2,5 sembra più che probabile e la quota di 1,95 è interessante. Entrambe impegnate contro due big nell’ultimo turno, le due squadre hanno perso ma non hanno sfigurato: meglio comunque il Genoa, che potrebbe ipotecare la salvezza prendendosi i 3 punti e per noi ha buone possibilità di farcela. Valutiamo allora 1+Goal e 1+Over 2,5 con quote rispettivamente di 4,10 e 3,40.

TUTTE LE QUOTE
GENOA-BENEVENTO

X
Share to...