Quote retrocessione Serie A: Salernitana e Venezia le più gettonate, il Cagliari in coda?

Quote retrocessione Serie A: Salernitana e Venezia le più gettonate, il Cagliari in coda?

Il campionato 2021-22 è giunto alla settima giornata e le quote retrocessione Serie A si sono aggiornate. Con due certezze. O per lo meno con due conferme. Ovvero quanto Venezia e Salernitana siano ancora le candidate numero uno alla serie B. Il che sarebbe un ritorno. Amaro. Ma le due neopromosse faticano. Maggiormente la Salernitana che seppur ha acceso la prima candelina nel computo vittorie non da fiducia al banco. Per il Venezia è arrivata invece la prima gioia nella massima serie. Ma i quotisti ancora non la premiano. Ci sarà qualche sorpresa nel prosieguo del campionato. E soprattutto. Chi sarà oltre ai due club più gettonati alla retrocessione la terza a cadere nel baratro del fondo classifica?

Quote del: 04/10/2021

RETROCESSIONE SERIE A 2021-22
LE MIGLIORI QUOTE

Quote retrocessione Serie A 2021-22, il prospetto squadra per squadra

A distanza di poco più di due mesi dall’inizio del campionato le quote scommesse sul calcio riguardo le quote retrocessione Serie A si sono tendenzialmente delineate sui due nomi più “facili”. Salernitana e Venezia. Entrambe tra le più quotate alla caduta in serie B. Un grosso salto in avanti lo ha invece fatto l’Empoli la cui quota che oscillava sul 2,10 ora è passata a 3,50. E bene anche il Verona passato da 4,25 a 6,00. Leggero calo dello Spezia partito da 1,95 ed ora a 2,10. Mentre il tracollo più pesante lo ha subito il Cagliari, passato da oltre 6,50 addirittura a 3,00. Per i sardi l’ultima posizione in classifica pesa come un macigno. Diamo un occhio alle principali candidate alla retrocessione dalla serie A.

Quote retrocessione Salernitana @ 1,50

Non è servita molto la vittoria per 1-0 nell’ultima giornata di campionato per aiutare la Salernitana ad aumentare la quota retrocessione serie A passata dall’1,40 iniziale ad 1,50. A tutti gli effetti rimane ancora una seria candidata alla serie B. I granata campani hanno totalizzato solo un punto nelle prime sei giornate di campionato e senza aver incontrato ancora le grandi big, Juventus, Milan, Inter e Napoli. Sarà davvero in salita la strada per la salvezza.

Quote retrocessione Venezia @ 1,80

Anche un’altra neopromossa, il Venezia, non se la passa troppo bene. Solo una vittoria nelle prime sette giornate che hanno permesso la quota di spostarsi da 1,45 a 1,80 merito soprattutto degli ultimi due pareggi con Torino e Cagliari. Ma il percorso si fa tortuoso. Vero che i lagunari hanno già affrontato squadre con Napoli e Milan peraltro perdendo con zero gol realizzati, ma una mancata vittoria al Penzo e i 5 punti totalizzati la rendono una reale candidata alla retrocessione in B.

Quote retrocessione Spezia @ 2,10

Lo Spezia ha alzato leggermente l’asticella. Si fa per dire. Da una quota retrocessione di 1,95 è passata a 2,10. Poco da stupirsi. Tanti i gol incassati, 19, peggior difesa della serie A attualmente, e solo un successo esterno sul campo del Venezia, diretta contendente. Sicuramente quella che rischia di più nel gruppetto delle più papabili alla retrocessione nel campionato 2021/2022.

Quote retrocessione Cagliari @ 3,00

Che sorpresa. O forse non lo è? Il Cagliari già lo scorso campionato si salvò un po’ per il rotto della cuffia nelle ultime giornate con un cammino impressionante rispetto a tutta la stagione. E anche in questo torneo la partenza potrebbe far presagire a qualcosa di brutto. Certo i sardi ci hanno abituato a rimonte pazzesche. Detto questo la quota a 3,00 la dice tutta sulle possibilità che i rossoblù salutino la serie A. Almeno per il momento.

Quote retrocessione Genoa @ 3,00

A far compagnia al Cagliari c’è il Genoa. E parliamo del Grifone in maniera un po’ simile. Si è sempre nel limbo di stagioni in chiaro scuro ultimamente. Questa è iniziata molto in scuro. Solo una vittoria, proprio a Cagliari, e una serie di insuccessi con squadre alla portata. L’ultimo con la Salernitana su tutti. A Marassi ancora zero vittorie e la sensazione e che questa squadra faccia davvero fatica a trovare una propria identità. Si salverà il club di Preziosi?

Quote retrocessione Empoli @ 3,50

Tra tutte le neopromosse, l’Empoli è quella che gode di maggior considerazione. E l’ha anche aumentata nel tempo. Partita a quota 2,10, e quindi come una delle principali protagoniste in negativo del campionato, il club toscano ha saputo guadagnarsi sul campo maggio fiducia grazie a tre vittorie in sette gare e soprattutto il successo clamoroso allo Stadium con la Juventus. Una bella sfida scommettere su questo Empoli in serie B.

Quote retrocessione Verona e Udinese @ 6,00

La retrocessione serie A coinvolge anche Verona e Udinese? Insomma la quota a 6,00 la dice tuttta sulle possibilità di vedere due squadre notoriamente nella parte medio bassa del tabellone rischiare la serie B. Giusto menzionarle e tenerle in considerazione in quanto una delle due potrebbe anche rimanere aggrappata alla slavezza fino alla fine. Ma parliamo di due squadre sicuramente di maggior livello e che sapranno probabilmente cavarsela. Per i più temerari però una scommessina…

RETROCESSIONE SERIE A 2021-22
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X