Quote retrocessione Serie A: duello Spezia-Verona, Cremonese e Samp a un passo dalla B
Quote retrocessione Serie A: duello Spezia-Verona, Cremonese e Samp a un passo dalla B

Quote retrocessione Serie A: duello Spezia-Verona, Cremonese e Samp a un passo dalla B

Non manca ormai tanto al termine campionato di Serie A 2022-23 e nelle retrovie si impiegano le ultime forze per non cadere nel baratro della Serie B.

Quote del: 20/03/2022

Quote retrocessione Serie A 2022-22, la situazione ad oggi

Siamo giunti alla 27esima giornata del campionato di Serie A 2022-23 e mancano quindi solo nove turni alla conclusione del torneo. La lotta per il titolo sembra già conclusa, con un Napoli che non ha dato modo alle rivali di avvicinarsi minimamente, mentre per la Champions League è ancora tutto da decidere. Per quanto riguarda la lotta retrocessione, la situazione è abbastanza delineata ma non è ancora tutto chiuso. Le quote sul calcio ci dicono infatti che, se per Sampdoria e Cremonese non c’è più quasi nulla da fare, per quanto riguarda l’ultimo dei tre posti la lotta è ancora viva. I blucerchiati e i grigiorossi, rispettivamente a 15 e a 13 punti in classifica, sono ormai quasi spacciate e a un passo dalla cadetteria, salvo clamorosi colpi di scena che, come sappiamo, nel calcio non mancano mai.

C’è ancora vita invece per l’Hellas Verona, che nonostante la sconfitta a Marassi contro la Samp nell’ultimo turno, ha ancora la possibilità di risalire e mettersi alle spalle una squadra. La salvezza rimane molto complicata per gli scaligeri che hanno 19 punti e sono a -5 dallo Spezia (24), anche perché lo scontro diretto sorride ai liguri, però nove partite sono tante e c’è ancora spazio per l’impresa. Più avanti ci sono l’Empoli con 28 punti e Lecce e Salernitana a 27, che sono le ultime tre squadre a rischiare ancora qualcosa, soprattutto i toscani e i pugliesi che sono in fase decisamente calante e reduci da quattro sconfitte consecutive. La rimonta pazzesca dello scorso anno della Salernitana fa capire che tutto è sempre possibile e quindi ci sarà ancora da lottare per tutte.

RETROCESSIONE SERIE A
TUTTE LE QUOTE

Retrocessione Serie A, quote scommesse e pronostico

Andiamo quindi ad analizzare le quote sulla retrocessione Serie A squadra per squadra, in modo tale da capire quali sono le reali chance di salvezza per tutte le formazioni che sono coinvolte nella lotta per non retrocedere in Serie B la prossima stagione. Le quote sono praticamente scontate per la Sampdoria e per la Cremonese, la cui retrocessione in B è data ormai a 1.01. Molte possibilità di finire in cadetteria anche per l’Hellas Verona, la cui quota è concessa ora solo a 1.25. Lo Spezia, quartultimo in classifica, al momento ha una quota di 3.50, mentre la Salernitana che scende è data a 6.50. Sono al momento più tranquille il Lecce e l’Empoli, quotate rispettivamente a 12.00 e a 21.00. Per tutte le altre ormai la permanenza nella massima categoria è obiettivo centrato

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...