Lazio-Benevento, i fratelli Inzaghi ancora di fronte: i punti servono a entrambi
Lazio-Benevento, i fratelli Inzaghi ancora di fronte: i punti servono a entrambi

Lazio-Benevento, i fratelli Inzaghi ancora di fronte: i punti servono a entrambi

  Bonus di benvenuto bwin

In programma nel 31° turno di Serie A, Lazio-Benevento mette di fronte due squadre che per motivi diversi non possono fermarsi: l’Aquila insegue la vittoria per inseguire la Champions forte di un maggior tasso tecnico, i sanniti però non possono rilassarsi per mantenere le distanze dal terz’ultimo posto.

Quote del: 14/04/2021

Calcio d’inizio: domenica 18 aprile 2021, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

QUOTE AGGIORNATE
LAZIO-BENEVENTO

Lazio-Benevento: la presentazione

Tutto pronto per il “derby in famiglia” numero 3 in casa Inzaghi: Lazio-Benevento, gara in programma nel 31° turno di Serie A, registrerà la nuova sfida in panchina tra Filippo e Simone, calciatori di enorme spessore diventati poi tecnici di tutto rispetto. Il primo fu vinto da Simone, Bologna-Lazio 0-2, mentre il secondo risale all’andata del torneo in corso e si è concluso sul pareggio nonostante il differente spessore – e i differenti obiettivi – delle due squadre.

Era comunque un’altra Lazio quella del girone di andata, frenata da numerose assenze e stremata dagli sforzi necessari per raggiungere il 2° turno di Champions League. Una competizione che l’Aquila è tornata a vivere quest’anno dopo lungo tempo, un’esperienza che intende ripetere nonostante il ritardo di 6 punti in classifica dall’Atalanta che al momento occupa il 4° e ultimo posto utile.

A 8 giornate dalla fine è ancora possibile sognare, ovviamente, così come al contrario è doveroso per il Benevento ritenere non sufficiente il margine di 8 punti sul terz’ultimo posto che significa retrocessione. Al momento è occupato dal Cagliari, ma certo è che dopo l’ottimo girone di andata i sanniti probabilmente speravano di non dover soffrire fino all’ultimo, cosa che pare invece inevitabile se i sardi, a cui non manca certo qualità, infileranno una serie di risultati importanti al fotofinish.

Per evitare troppi pensieri negativi il Benevento deve cominciare a conquistare punti pesanti, e indubbiamente anche un pareggio all’Olimpico contro la Lazio significherebbe molto per la classifica e per il morale di una squadra che ha fatto tanto ma a cui è chiesto ancora uno sforzo. Difficile però che l’Aquila, che sente ancora odore di Champions, intenda concedere qualcosa agli ospiti.

Lazio-Benevento, i precedenti in Serie A

Sono 3 i precedenti tra Benevento e Lazio: nell’unica stagione precedentemente giocata in Serie A dai campani arrivarono due netti successi dei capitolini capaci di imporsi 5-1 in trasferta all’andata e 6-2 nel ritorno all’Olimpico. 1-1 all’andata al Vigorito, invece, in questo campionato.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

Benevento (3-5-2): Montipò; Caldirola, Glik, Barba; Depaoli, Ionita, Schiattarella, Hetemaj, Letizia; Caprari, Gaich

1X2: quote, scommesse, pronostico

Nelle quote sulla Serie A Lazio-Benevento si presenta come la gara più scontata sulla carta dell’intero turno di campionato:

  • 1 a 1,36
  • X a 4,80
  • 2 a 8,25

 

Fino a oggi nel girone di ritorno il Benevento ha conquistato appena 8 punti registrando 5 sconfitte, 5 pareggi e una sola vittoria: si tratta del terz’ultimo rendimento in questo periodo, lo stesso in cui la Lazio è stata la terza forza del campionato prendendosi 24 punti sui 33 disponibili. L’Aquila insegue la quinta vittoria consecutiva e dovrebbe riuscire a ottenerla, anche se non sarà comunque una gara scontata come sembrano indicare le quote.

Difficile escludere almeno un gol per parte, per questo può essere interessante puntare su 1+Goal a 2,75 oppure su un’affermazione già nel 1° tempo e dunque su Parziale/Finale 1/1 a 2,00. La stessa quota prevista per un successo dei padroni di casa con due gol di scarto (1+Handicap 0:1) che è infine la nostra giocata consigliata.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-BENEVENTO

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...