Bologna-Sampdoria: felsinei ancora di lunedì e in cerca di gol

Bologna-Sampdoria: felsinei ancora di lunedì e in cerca di gol

Bologna e Sampdoria si affronteranno lunedì sera allo stadio Dall’Ara. Felsinei tranquilli e decisi a tenere su di morale Sinisa Mihajlovic a suon di risultati positivi, liguri che hanno bisogno ancora di qualche punticino per stare sereni. Il pronostico di Bologna-Sampdoria.

Quote del: 08/04/2022

Fischio d’inizio: lunedì 11 aprile, ore 20.45

Sede: stadio Renato Dall’Ara (Bologna)

BOLOGNA-SAMPDORIA
QUOTE LIVE

Bologna-Sampdoria, la presentazione

L’assenza fisica di Sinisa Mihajlovic, che sta lottando contro la malattia dall’ospedale e che segue con attenzione la squadra sfruttando al meglio quanto offre la tecnologia, sembra avere ulteriormente responsabilizzato il gruppo felsineo. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, il Bologna ha imposto il pareggio al Milan capolista: uno 0-0 allo stadio Meazza, che ha reso fiero il tecnico serbo e al contempo ha sorpreso chi aveva avuto intenzione di scommettere live contro il pareggio.

I rossoblù sono di fatto salvi e lunedì ospiteranno una squadra che invece deve ancora raggiungere la tranquillità: stiamo parlando della Sampdoria di Marco Giampaolo.

Emiliani e liguri, comunque vada a finire la sfida del Dall’Ara, faranno cifra tonda: si tratterà infatti del centesimo incontro in serie A tra le due squadre. Il bilancio, a oggi, vede avanti il Bologna, che si è imposto per 38 volte, mentre 31 sono state le vittorie blucerchiate e 30 i pareggi.

A proposito di pareggi, che una volta erano la divisione della posta in palio ma da quando ci sono i 3 punti non più, la Sampdoria quest’anno è refrattaria al segno X. Nelle ultime dodici partite, infatti, Quagliarella e compagni hanno vinto per 3 volte e per nove perso. Tra l’altro l’ultimo pareggio tra Bologna e Samp risale addirittura al 2014, quando andarono a segno Manolo Gabbiadini, ai tempi della sua prima esperienza sotto alla Lanterna, e Alino Diamanti.

Nelle ultime sei sfide di A tra rossoblù e blucerchiati per la formazione ligure non c’è stato verso di fare punti: ha infatti sempre perso, che giocasse in casa o fuori, e sempre subendo almeno un paio di gol.  Per trovare una Samp vincente in Emilia bisogna tornare indietro fino al 2 novembre del 2003, quando a decidere fu una rete di Cristiano Doni, la prima per lui da quando indossava la maglia dei liguri.

Non va comunque nascosto che il Bologna ha problemi di concretizzazione: nelle ultime quattro gare non è mai andato in gol.

Se è la centesima gara in A tra Sampdoria e Bologna potrebbe anche diventare la centesima partita vinta nella massima categoria da Marco Giampaolo, richiamato sulla panchina blucerchiata dopo l’esonero di Roberto D’Aversa.

Bologna-Sampdoria, i precedenti

Sono 108 in totale i precedenti tra Bologna e Sampdoria. In questi incontri il Bologna ha messo a referto 43 vittorie, 32 pareggi e 33 sconfitte, derivanti da 145 reti segnate e 134 subite. Mentre se si guardano solo i confronti al Dall’Ara il Bologna può vantare 27 vittorie, 18 pareggi e 8 sconfitte in 53 precedenti, frutto di 89 reti segnate e 53 subite. Ultimo della stagione 2020/2021 vinto per 3-1 dal Bologna.

Statistica giocatore

Primo tempo
    10' Ammonizioni Abdelhamid Sabiri
Mattias Svanberg Ammonizioni 38'    
Secondo tempo
    59' Ammonizioni Alex Ferrari
Marko Arnautovic
(Assist: Mitchell Dijks)
Goal 61'    
Marko Arnautovic
(Assist: Mitchell Dijks)
Goal 76'    

Statistiche partita

52
Possesso palla
48
19
Tiri totali
9
4
Tiri in porta
2
8
Tiri fuori
4
7
Parate
3
6
Calci d'angolo
2
Fuorigioco
5
11
Falli
11

Le probabili formazioni

Mihajlovic potrebbe rilanciare dal primo minuto l’ex della partita Soriano, che con Barrow giocherebbe in appoggio ad Arnautovic in un modulo che di certo non favorisce Orsolini. Dall’altra parte Giampaolo non rinuncerà alla classica difesa a quattro e si affiderà a Caputo come punto di riferimento offensivo: alle sue spalle graviteranno Sensi, che si sta rilanciando dopo l’esperienza con l’Inter, e Sabiri, che sta dimostrando di potere dire la propria anche in serie A dopo quanto di buono mostrato in cadetteria ad Ascoli.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Barrow, Soriano; Arnautovic. All. Mihajlovic.

Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo.

Bologna-Sampdoria, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla serie A su questo match sorridono al Bologna. Ma un pareggio con gol potrebbe non dispiacere a nessuno. Il Bologna tornerebbe a bucare la porta avversaria, e la Samp farebbe un altro passettino verso la salvezza. Caputo sta segnando molto fuori casa, ci aspettiamo una sua rete al Dall’Ara. Consigliamo quindi il segno X e per i più temerari aggiungendo la combo “goal”. Possibile risultato 1-1.

BOLOGNA-SAMPDORIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X