Bologna-Torino, il Toro insegue un altro successo per la salvezza

Bologna-Torino, il Toro insegue un altro successo per la salvezza

Bologna-Torino è una delle sfide più interessanti in programma nel 32° turno: di fronte due squadre reduci da due vittorie scintillanti, la differenza potrebbero farla ancora una volta le motivazioni.

Quote del: 20/04/2021

Calcio d’inizio: mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.45

Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna

QUOTE AGGIORNATE
BOLOGNA-TORINO

Bologna-Torino: la presentazione

Con il bel successo sulla Roma il Torino ha agganciato Fiorentina e Benevento, ma la contemporanea vittoria del Cagliari sul Parma ha mantenuto a 5 i punti di distacco tra i granata e il terz’ultimo posto in classifica: la salvezza è possibile ma non è ancora raggiunta, anche se il successo sui giallorossi potrebbe aver regalato energie mentali importantissime a Belotti e compagni.

Il Bologna ha comunque dimostrato nell’ultimo turno che non intende fare sconti a nessuno in questo finale di campionato: ovvio che le motivazioni dei felsinei non possono essere le stesse di chi corre per sopravvivere, ma Mihajlovic e la dirigenza sono stati chiari sulla necessità per tutti di dimostrare ancora qualcosa da qui a fine maggio e i giocatori hanno risposto con lo scintillante 4-1 rifilato a uno Spezia che pure aveva buoni motivi per essere battagliero.

Bologna-Torino si presenta così come una gara incerta e interessante, che per i granata potrebbe avere importantissimi effetti in classifica anche considerando i risultati che si verificheranno sugli altri campi.

Bologna-Torino, i precedenti in Serie A

Bologna e Torino hanno una lunga tradizione di scontri in Serie A. Si sono affrontate infatti già ben 125 volte, e il bilancio è in parità quasi assoluta: 44 successi per i granata, 43 per i rossoblu e 38 pareggi. Anche il numero dei gol segnati è molto simile, con il Torino in vantaggio per 163 a 158. Solo una volta negli ultimi 21 anni la partita è terminata 0-0: era un Bologna-Torino del 28 agosto 1999.

Bologna-Torino: probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti

 

1X2: quote, scommesse, pronostico

Le quote sulla Serie A di Bologna-Torino sono molto particolari perché altissime e vicinissime tra loro:

  • 1 a 2,55
  • X a 3,20
  • 2 a 2,85

 

L’Over 2,5 a 1,80 è una buona giocata per chi non intende sbilanciarsi, opzione raccomandata in questo tipo di sfida, mentre anche l’Over 1,5 nel 2° tempo a 1,95 è interessante: in questo caso a fasi difensive non eccellenti si unirebbe la variante rappresentata dalla stanchezza. Il Torino visto con la Roma ha davvero impressionato, per cui volendo sbilanciarsi possiamo anche azzardare un segno 2 abbinato a Goal (entrambe segnano) per una quota rischiosa ma intrigante di 4,75.

TUTTE LE QUOTE
BOLOGNA-TORINO

Crediti Immagine: Getty Images

X