Bologna-Torino 28a giornata Serie A 2021-2022 giornata

Bologna-Torino: Mihajlovic in cerca di identità contro la sua ex

L’ultima chance dell’anno, la descrizione che racchiude Bologna-Torino, match valido per la 28ª giornata di Serie A che si terrà al Renato Dall’Ara di Bologna domenica 6 marzo alle ore 15.00. Il Bologna è reduce dal pareggio all’Arechi per 1-1 contro la Salernitana mentre il Torino non trova la vittoria dal 15 febbraio.

Quote del: 03/03/2022

Fischio d’inizio: domenica 6 marzo, ore 15.00

Sede: Renato Dall’Ara, Bologna

BOLOGNA-TORINO
QUOTE LIVE

Bologna-Torino, la presentazione

Il Bologna non batte il Torino in Serie A dal 16 marzo 2019 (vittoria per 3-2 in trasferta): da allora due vittorie granata, inclusa quella nel match d’andata di questo campionato, e tre pareggi. I rossoblù hanno ottenuto un solo clean sheet nelle ultime 22 gare di Serie A contro il Torino (vittoria per 2-0 nel gennaio 2017 decisa dalla doppietta di Blerim Dzemaili): ben 36 i gol subiti dagli emiliani nel parziale (1.6 a match). La squadra di Mihajlovic è a quota 32 punti, a solo una lunghezza dal Torino, undicesimo.

Il Torino ha raccolto otto punti in sette partite disputate in questo girone di ritorno, lo stesso identico punteggio (2V, 2N, 3P) delle prime sette giornate di questa Serie A. I granata, pur tentando 123 conclusioni dalla distanza, hanno segnato appena due gol da fuori area in questo campionato (l’ultimo dei quali di Brekalo il 22 novembre contro l’Udinese): solamente Sampdoria (uno) e Genoa (zero) hanno fatto peggio finora. La squadra di Juric è partita con due vittorie consecutive nel 2022 contro Fiorentina e Sampdoria, ma dalla partita contro i liguri qualcosa si è inceppato, sono solo due i punti nelle ultime cinque.

Gli emiliani arrivano da due risultati utili consecutivi (vittoria con lo Spezia e pareggio con la Salernitana): il Bologna non infila tre gare consecutive senza perdere in Serie A da settembre (le prime tre giornate di questo campionato). Tra le quote di Bologna-Torino non c’è una vera favorita, ma le quote indicano che entrano le squadre potranno andare in goal agevolmente.

Bologna-Torino: le statistiche

Negli ultimi cinque confronti in Serie A tra Bologna e Torino, gli emiliani non sono mai riusciti a trovare i tre punti. L’ultima vittoria al Renato Dall’Ara risale al 22 gennaio 2017, match terminato 2-0 grazie alla doppietta di Blerim Dzemaili.

Statistica giocatore

Primo tempo
Jerdy Schouten Ammonizioni 26'    
    34' Ammonizioni Tommaso Pobega
Secondo tempo
Arthur Theate Ammonizioni 63'    
    68' Ammonizioni Samuele Ricci
Gary Medel Ammonizioni 70'    
    78' Ammonizioni Ricardo Rodríguez

Statistiche partita

51
Possesso palla
49
6
Tiri totali
13
1
Tiri in porta
2
2
Tiri fuori
9
3
Parate
2
5
Calci d'angolo
7
2
Fuorigioco
1
23
Falli
16

Le probabili formazioni

Gli emiliani dovranno fare i conti con un’assenza pesantissima, il bomber della squadra Marko Arnautovic è infortunato e rischia di non essere convocato per la gara di domenica. All’austriaco si aggiungono le assenze di Dominguez, Kingsley e Santander.

Sono diversi i ballottaggi per Juric, a partire dal portiere. Berisha insidia Milinkovic Savic dopo le ultime prestazioni deludenti. Sulle fascia Aina in leggero vantaggio su Ansaldi.

Bologna (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Barrow, Sansone. All. Mihajlovic

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Brekalo, Pjaca; Belotti. All. Juric

Bologna-Torino, quote e pronostico

Le ultime quattro sfide di Serie A al Dall’Ara tra Bologna e Torino sono terminate in parità (tre volte per 1-1 e un 2-2): è la striscia attualmente aperta di pareggi interni consecutivi più lunga per gli emiliani contro una singola avversaria nel massimo campionato. 

Tra le quote di oggi di Serie A Bologna-Torino è una gara in cui entrambe le squadre hanno poco da perdere, sono a più dieci dalla quota salvezza e a meno dieci da un posto che vale l’europa. Il nostro consiglio è quello di puntare su una partita con molti goal. La quota Goal è data a 1.77, ben sei volte nelle ultime sette entrambe le squadre sono andate a segno.

BOLOGNA-TORINO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X