Domenica 6 marzo alle 15.00 si gioca Venezia-Sassuolo. Le due squadre si presentano al match con umori agli antipodi. I lagunari hanno trovato il successo solo in una delle ultime 13 partite di Serie A, mentre i neroverdi hanno collezionato due vittorie di prestigio contro Inter e Fiorentina. Scivolati al terzultimo posto, i veneti devono assolutamente ritrovare i tre punti, in attesa di recuperare lo scontro salvezza contro la Salernitana.
Quote del: 03/03/2022
Fischio d’inizio: domenica 6 marzo, ore 15.00
Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia
VENEZIA-SASSUOLO
QUOTE LIVE
Venezia-Sassuolo, la presentazione
Cinque sconfitte nelle ultime otto giornate hanno rallentato il percorso del Venezia che, complice lo splendido girone di ritorno del Cagliari, è scivolato nella zona calda della classifica. Nonostante diversi rinforzi nel mercato invernale, i veneti faticano a trovare la via del gol e soprattutto stanno accusando tanti problemi in fase difensiva: il clean sheet in campionato manca dal successi di misura in casa del Bologna a novembre.
E in laguna arriva una delle squadre più in forma del campionato, forte delle due vittorie di prestigio a San Siro contro l’Inter e in casa contro la Fiorentina. I neroverdi non mollano fino all’ultimo secondo e sono un avversario ostico per chiunque, anche grazie ad un Traoré ritornato in splendida forma dopo la Coppa d’Africa. Tutte le quote su Venezia-Sassuolo vedono favoriti gli ospiti, e non potrebbe essere altrimenti viste le prestazioni e la bellezza di gioco espressa nelle ultime settimane dalla squadra di Dionisi.
Venezia-Sassuolo, i precedenti
Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Venezia e Sassuolo si sono incrociate una sola volta. Era il match d’andata di questo campionato, in cui i neroverdi vinsero 3-1. Al gol iniziale di Okereke seguirono il pareggio di Berardi, l’autorete di Henry e la prima marcatura in Serie A per Davide Frattesi.
[jsEntainMatchAnalytics match_id=”337050″]
Le probabili formazioni
Nel Venezia Busio è favorito su Vacca, così come Ampadu su Svoboda. Assenti Lezzerini ed Ebuehi, mentre in attacco dovrebbe entrare solo a gara in corso Nani, con Okereke in vantaggio nel ballottaggio.
In casa Sassuolo non sarà del match Maxime Lopez, squalificato: ad affiancare Frattesi e Traoré a centrocampo sarà Matheus Henrique. Nonostante il gol decisivo contro la Fiorentina, Defrel partirà in panchina. In dubbio il recupero di Rogerio, in difesa a sinistra ci sarà Kyriakopoulos.
Venezia (4-3-3): Romero; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi
Venezia-Sassuolo, quote e pronostico
Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime cinque trasferte contro squadre neopromosse in Serie A, inclusa l’unica disputata finora in questo campionato contro l’Empoli (5-1): per i neroverdi ben 14 gol segnati in questo parziale. Il Venezia invece non trova i tre punti in casa da otto match: tre pareggi e cinque sconfitte nel parziale.
In generale, i lagunari hanno vinto solo una delle ultime 13 partite in Serie A, a febbraio contro il Torino: nessuno ha raccolto meno punti dei ragazzi di Zanetti a partire dalla 14ª giornata. Il Sassuolo invece cerca il terzo successo di fila in campionato: quest’anno i neroverdi non hanno mai inanellato tre vittorie consecutive. Dionisi potrà contare su un Traoré in forma smagliante: l’ivoriano è uno dei soli due centrocampisti nati a partire dal 2000 a vantare già più di 20 partecipazioni a gol in Serie A (per lui 14 reti e sette assist).
Venezia-Sassuolo è anche la sfida tra le due squadre penultime in classifica in termini di clean sheet realizzati: entrambe le compagini hanno tenuto la porta inviolata sono in tre occasioni, più volte soltanto di Salernitana e Cagliari. Le quote live sulla serie A non vedono di buon occhio il successo casalingo, ma al contempo delineano una partita non noiosa: vi consigliamo l’Over 2,5, complici sbavature difensive da ambo i lati e un attacco on fire in casa Sassuolo.
VENEZIA-SASSUOLO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images