NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA stanotte: le gare del 4 marzo con Brooklyn, Dallas e Los Angeles

Grandissime partite in questa notte NBA, con almeno tre sfide assolutamente da non perdere. Oggi ci siamo voluti concentrare su match tra squadre in zona playoff, in grado di garantire uno spettacolo irrinunciabile e tantissimi punti. Oltre allo stupendo derby di Los Angeles, le squadre che scenderanno in campo, e delle quali abbiamo voluto parlarvi, sono i Brooklyn Nets e i Dallas Mavericks. I pronostici NBA stanotte!

Pronostici NBA stanotte, le gare della notte

Ci sono due sfide della Western Conference e una di Eastern delle quali abbiamo deciso di parlarvi. Iniziamo in modo cronologico, con la prima sfida in programma tra i Brooklyn Nets ottavi a Est e Miami Heat primi che però vengono da una sconfitta. Spostandoci verso la costa del Pacifico, in programma troviamo la partita tra i texani dei Dallas Mavericks e i californiani dei Golden State Warriors, che vantano quasi il 70% di vittorie in stagione. Infine, ecco il magico derby di LA, con Clippers e Lakers a contendersi un posto nei playoff, coi padroni di casa in serie positiva da quattro gare.

Brooklyn Nets-Miami Heat

Barclays Center, New York (USA) – venerdì 4 marzo, ore 01.30

Sia Brooklyn che Miami vengono da alcune sconfitte pesante nell’ultimo periodo. Se gli Heat sono comunque primi e il momento in generale può dirsi positivo, i Nets iniziano a essere davvero preoccupati, con l’ottavo posto in classifica (32 vittorie e 31 sconfitte, 22-16 in casa, 3-7 nelle ultime 10 giocate) che non soddisfa una franchigia piena di campioni e abituata ad altri piazzamenti. I Nets vengono dalla doppia sconfitta contro i Raptors, 133-97 a NY e 109-108 in Canada. Miami invece è stata inaspettatamente sconfitta da Milwaukee nell’ultima uscita, un 120-119 tiratissimo.

Rimangono comunque le otto vittorie nelle ultime 10, e anche un 20-15 in trasferta che fa ben sperare per la trasferta di Brooklyn. Parlando dei precedenti tra queste due formazioni, sono 30 vittorie Heat e 15 Nets in 45 confronti, con Miami che ha trionfato nei tre più recenti, due in Florida e uno nella Grande Mela. Per questa sfida noi diciamo Miami Heat, in una gara che finirà con una differenza minima.

MIAMI HEAT VINCONO @ 1,65

Dallas Mavericks-Golden State Warriors

American Airlines Center, Texas (USA) – venerdì 4 marzo, ore 02.30

Passando in Western Conference, si sfidano la seconda in classifica (Golden State) e la quinta (Dallas). I padroni di casa vengono da due vittorie consecutive contro Lakers (109-104) e ancora Warriors, 107-101 nella baia. Prima di questi due appuntamenti l’andamento era altalenante ma comunque positivo. Con 37 vittorie e 25 sconfitte, 20-11 in casa e 8-2 nelle ultime 10, potremmo davvero assistere a una grandissima sfida.

Golden State è seconda, 43-19 il record stagionale, 17-12 in trasferta e 4-6 nelle ultime 10. Le sconfitte sono arrivate poi nelle ultime due uscite consecutive, contro Timberwolves e proprio Mavericks. Guardando ai precedenti, sono quattro successi dei texani nelle ultime cinque sfide. L’unico successo degli Warriors in questo periodo è arrivato a fine gennaio, un nettissimo 130-92 a San Francisco. Per questa gara noi scommettiamo sul successo di Golden State, in virtù di un ottimo attacco e di una grande difesa, in grado di reggere l’urto contro chiunque. E anche in virtù delle quote scommesse sull’ NBA di oggi su questo match decisamente interessanti su questa bancata.

GOLDEN STATE VINCONO @ 1,80

Los Angeles Clippers-Los Angeles Lakers

Crypto.com Arena, Los Angeles (USA) – venerdì 4 marzo, ore 04.00

Chiudiamo i pronostici NBA stanotte con la bellissima sfida di Los Angeles tra i Clippers e i Lakers. A Ovest le due franchigie sono appaiate in classifica, con Clippers ottavi e Lakers noni. Il momento favorisce senza dubbio i padroni di casa, in striscia positiva da ben quattro gare consecutive contro Rockets (tre volte) e proprio Lakers, il 26 febbraio, 105-102 in una gara molto tirata. Clippers con 33-31 in stagione, 18-13 in casa e 6-4 nelle ultime 10.

Lakers che invece stanno vivendo una stagione differente dopo la conquista dell’anello. 27-34 in stagione, un tremendo 9-18 lontano dalle mura amiche e 3-7 nelle ultime 10. Un ruolino pessimo mentre ci avviciniamo alla fine della Regular Season. Sono entrambe squadre dall’andamento altalenante, ma i Lakers hanno avuto molti infortuni, e neanche per gioco si stanno dimostrando qualcosa di veramente importante. I precedenti più recenti dicono quattro vittorie Clippers e una sola Lakers, ma risale addirittura ad agosto per 86-84. In questo caso diciamo senza dubbio Clippers favoriti, in una sfida che potrebbe finire con un punteggio spettacolare.

LOS ANGELES CLIPPERS VINCONO @ 2,65

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...