Cagliari-Lazio: rossoblù favoriti, Immobile fa 200 in Serie A

Cagliari-Lazio: rossoblù favoriti, Immobile fa 200 in Serie A

I precedenti tra Cagliari e Lazio sorridono ai capitolini. Negli ultimi anni infatti, i sardi hanno ottenuto pessimi risultati contro i biancocelesti, perdendo più volte solo contro la Juventus. I ragazzi di Mazzarri però sono in  forma, gli undici di Sarri invece mancano ancora di continuità. Giornata speciale per Ciro Immobile, che festeggia le 200 presenze in Serie A ed è il giocatore nell’era dei tre punti a vittoria ad aver realizzato più gol in 200 match. Il pronostico di Cagliari-Lazio!

Quote del: 02/03/2022

Fischio d’inizio: Sabato 05/03/2022, ore 20.45

Sede: Unipol Domus (Cagliari)

CAGLIARI-LAZIO
QUOTE LIVE

Cagliari-Lazio, la presentazione

I precedenti sorridono ai capitolini. La Lazio è imbattuta da 15 incontri di Serie A contro il Cagliari (12V, 3N), per i biancocelesti è la serie aperta più lunga senza sconfitte contro una singola avversaria attualmente nella competizione. I sardi hanno incassato 17 sconfitte in 22 gare contro il club romano dall’inizio dello scorso decennio in campionato, nello stesso periodo hanno perso più volte solo contro la Juventus (18).

All’Unipol Domus la musica non cambia, i ragazzi di Sarri hanno vinto tutte le ultime tre trasferte nel torneo contro i rossoblu e in generale non escono dallo stadio con zero punti da sette match (5V, 2N): l’ultimo KO fuori casa risale al 19 maggio 2013, 1-0 firmato Daniele Dessena.

Il Cagliari è però in forma, avendo ottenuto 15 punti nel 2022: meglio nel periodo hanno fatto solo Napoli (18), Verona (16) e Juventus (16). La Lazio è ancora altalenante ma è imbattuta da tre trasferte di Serie A (2V, 1N) per la prima volta sotto la gestione di Maurizio Sarri. João Pedro è andato a segno sia nella sua prima sia nella sua ultima sfida di campionato contro i capitolini, tuttavia quella biancoceleste è l’avversaria che ha affrontato più volte nella competizione (11 precedenti) senza mai trovare il successo (2N, 9P).

La prossima sarà la 200ª presenza nel torneo per Ciro Immobile con la maglia della Lazio e tra i giocatori che hanno esordito nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria è quello che ha segnato di gran lunga più reti nelle prime 200 gare con una singola squadra: 142 finora, seguono Andriy Shevchenko (123 reti nelle prime 200 in rossonero) e David Trezeguet (119 con la Juventus).

La Lazio dovrebbe ritrovare al centro della difesa Acerbi dopo tante settimane di stop. Felipe Anderson in panchina, Pedro torna titolare. Pereiro e Joao Pedro intoccabili dal 1′, Pavoletti pronto solo a gara in corso.

Cagliari-Lazio, i precedenti

Nella scorsa stagione il match alla Sardegna Arena è terminato 1-2 per i capitolini, grazie alle reti di Luis Alberto e Caicedo, entrambe siglate clamorosamente nei minuti di recupero. Nel 2017/18 si è registrato l’ultimo pareggio tra i due club in terra sarda, per effetto di uno strepitoso gol di tacco di Immobile all’ultimo secondo. Al 19 maggio 2013, infine, risale l’ultima vittoria interna dei rossoblù contro i biancazzurri: finì 1-0, con rete decisiva di Dessena. Ed anche per questo motivo che le quote di Cagliari-Lazio sorridono ai biancocelesti.

Statistiche giocatori

Primo tempo
Giorgio Altare Ammonizioni 18'    
    19' Rigori Ciro Immobile
    42' Goal Luis Alberto
(Assist: Felipe Anderson)
Secondo tempo
    62' Goal Felipe Anderson
(Assist: Sergej Milinkovic-Savic)
    71' Ammonizioni Adam Marusic
Razvan Marin Ammonizioni 74'    
    89' Cartellini totali Adam Marusic
Matteo Lovato Ammonizioni 90+2'    

Statistiche partita

45
Possesso palla
55
16
Tiri totali
13
3
Tiri in porta
5
7
Tiri fuori
5
6
Parate
3
7
Calci d'angolo
6
0
Fuorigioco
1
10
Falli
13

Le probabili formazioni

La Lazio dovrebbe ritrovare al centro della difesa Acerbi dopo tante settimane di stop. Felipe Anderson in panchina, Pedro torna titolare. Pereiro e Joao Pedro intoccabili dal 1′, Pavoletti pronto solo a gara in corso.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Lovato, Goldaniga, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; G. Pereiro, Joao Pedro. All. Mazzarri.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Cagliari-Lazio, quote e pronostico

Le quote sulla Serie A vertono sulla vittoria della Lazio, quotata a 1.98, quella del Cagliari a 3.80. L’X a 3.40. L’Over 2.5 è dato a 1.82, l’Under 2.5 a 1.88. Consigliamo di puntare sul trionfo dei biancocelesti, considerando la classifica, i precedenti tra le due compagini e il valore della rosa, nonostante il momento sicuramente ottimale dei ragazzi di Mazzarri che restano però in lotta per non retrocedere.

CAGLIARI-LAZIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X