Lazio-Cagliari, l'Aquila ormai sta volando: successo scontato all'Olimpico?

Lazio-Cagliari, l’Aquila ormai sta volando: successo scontato all’Olimpico?

Lazio-Cagliari è il posticipo della domenica che chiuderà il 21° turno di Serie A: l’Aquila cerca punti per la Champions contro i sardi, in crisi e ormai coinvolti a pieno titolo nella lotta per non retrocedere.

Quote del: 04/02/2021

Calcio d’inizio: domenica 7 febbraio 2021, ore 20:45

Stadio: Olimpico, Roma

LE MIGLIORI QUOTE
LAZIO-CAGLIARI

Lazio-Cagliari, la presentazione

Davvero difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa in Lazio-Cagliari, gara che concluderà il 21° turno di un campionato che ai sardi ha riservato soltanto delusioni: il progetto con Di Francesco, comunque confermato dalla dirigenza nonostante i pessimi risultati ottenuti, non è mai decollato e oggi gli isolani si trovano al terz’ultimo posto, senza una vittoria addirittura dallo scorso 7 novembre e dunque da addirittura 13 giornate in cui sono arrivati appena 5 punti, frutto di altrettanti pareggi.

Molto diversa la situazione della Lazio, che dopo una partenza da dimenticare tra infortuni, indisponibilità e doppi impegni ravvicinati campionato/Champions hanno finalmente trovato la quadra una volta accantonate le sfide europee. La prova è arrivata nel derby vinto 3-0 con la Roma, un successo a cui sono seguite le belle vittorie con Sassuolo e Atalanta che hanno riportato l’Aquila tra le big in corsa per un posto nell’Europa che conta. Quando stanno bene gli uomini di Simone Inzaghi sono pronti a giocarsela con chiunque, ed è per questo motivo che l’orgoglio potrebbe non bastare ai sardi nell’impegno di domenica sera all’Olimpico.

I precedenti in Serie A

Lazio-Cagliari è sempre un match di tradizione in Serie A, tra due formazioni che hanno entrambe centrato l’obiettivo di vincere almeno uno scudetto. In totale sono 69 gli scontri diretti nella massima serie, con una netta prevalenza laziale, che ha vinto più del 50% delle volte (36), lasciando il resto tra pareggi (16) e vittorie dei sardi (17). Una curiosità interessante è relativa agli under/over: negli ultimi 10 scontri diretti, solo in due occasioni il match è terminato con un under 2,5 gol.

Lazio-Cagliari: le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile

Cagliari (4-3-3): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Nainggolan; Joao Pedro, Sottil; Simeone

Lazio-Cagliari, uno sguardo alle quote

Le quote della Serie A, che potete sempre consultare anche dalla app scommesse di bwin, dicono che la Lazio è nettamente favorita nell’esito finale:

  • 1 a 1,36
  • X a 5,00
  • 2 a 8,00

Difficile in effetti immaginare un risultato diverso dalla vittoria della Lazio, in gran forma a differenza di un Cagliari che sembra aver scordato cosa vuol dire vincere: 1+Over 2,5 a 1,83 è una buona giocata, ma immaginando un’Aquila capace di imporsi fin da subito valutiamo meglio Parziale/Finale 1/1 a 2,00. Infine ci stanno due gol di differenza tra le due squadre oggi? Chi crede di si può prendere in considerazione 1+Handicap 0:1 a 1,95.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-CAGLIARI

X