Lazio-Cagliari: l'Aquila vuole tornare a volare ma non ci sarà Sarri in panchina

Lazio-Cagliari: l’Aquila vuole tornare a volare ma non ci sarà Sarri in panchina

Lazio-Cagliari è il primo dei due posticipi della domenica valido per la 4° giornata del campionato di serie A 2021/2022. Ai biancocelesti servirà una reazione d’orgoglio per mettere fine alla mini striscia negativa. Il Cagliari è ancora alla ricerca del primo successo di questa stagione in cui ha totalizzato finora solo un punto. Ma le statistiche sono tutte a favore dei ragazzi di Sarri. Per i rossoblù con la Lazio è un vero e proprio tabù. 

Quote del: 17/09/2021

Fischio d’inizio: domenica 19 settembre, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-CAGLIARI
LE MIGLIORI QUOTE

Lazio-Cagliari, la presentazione

Dopo due sconfitte, in campionato con il Milan e in Europa League, con il Galatasaray, la Lazio deve voltare pagina e farlo subito. L’occasione per tifarsi arriva già domenica. Per la quarta giornata di Serie A, all’Olimpico arriva il Cagliari guidato da Mazzarri che in settimana ha preso il posto di Semplici.

Se è vero che il cambio di allenatore porta aria nuova per il neo tecnico dei rossoblù domenica ci sarà poco da sorridere. La Lazio è imbattuta nelle ultime 14 sfide di Serie A contro il Cagliari (12V, 2N) e ha segnato 2.3 reti di media a match, vincendo tutte le ultime sei gare in ordine di tempo.

E la stessa Lazio, ha vinto 13 delle ultime 14 partite casalinghe di campionato (1N), segnando 35 reti (2.5 di media) e registrando sette clean sheet. Unico rospo amaro i biancocelesti non avrà in panchina il suo tecnico. Maurizio Sarri è infatti stato squalificato dal Giudice Sportivo. Due turni per lo scontro con Saelemaekers e l’espressioni blasfeme all’interno del tunnel spogliatoi. Al suo posto andrà in panchina il vice Giovanni Martusciello.

Lazio-Cagliari, le quote in evidenza

Le probabili formazioni

Sarri confermerà il 4-3-3, ma deve sciogliere ancora qualche dubbio di formazione. Mazzarri invece avrà praticamente tutta la rosa a disposizione. Per i biancocelesti sono soprattutto da capire  le condizioni fisiche di Lucas Leiva. Potrebbe anche rifiatare lasciando spazio a Escalante. In attacco difficile la conferma di Zaccagni, con Pedro e Felipe Anderson favoriti per supportare Immobile. Milinkovic riprenderà sicuro il posto in mezzo al campo.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Martusciello

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Deiola, Marin, Nandez, Lykogiannis; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri

Lazio-Cagliari, quote e pronostico

Il Cagliari non trova tre punti con la Lazio dal 19 maggio 2013 quando al Sant’Elia un gol di Dessena fissò il punteggio sull’1-0. E non batte la Lazio all’Olimpico da 28 ottobre 2009. Fu allora Alessandro Matri a purgare i biancocelesti all’Olimpico (0-1), ultimo sorriso per i rossoblù. E la nostra sensazione e quel sorriso non ritornerà in questa circostanza. La Lazio vista in Turchia contro il Galatasaray in Europa League ha giocato un ottimo calcio e lo stato di forma è ottimo. Solo la mancanza del gol e l’erroraccio del portiere Strakosha hanno compromesso il risultato. Certo il Cagliari la soddisfazione di un gol potrebbe anche trovarla. Dando un’occhiata alle quote sulla Serie A, ci sentiamo di consigliare l’1 + Goal, con un possibile 3-1 come risultato esatto.

LAZIO-CAGLIARI
LE QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X