Sampdoria-Cagliari, a Marassi la prova del nove per Semplici

Sampdoria-Cagliari, a Marassi la prova del nove per Semplici

Sampdoria-Cagliari è una sfida che per i sardi potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini della salvezza: spezzata la maledizione della mancata vittoria – che durava proprio dalla sfida di andata – appena due giornate fa con l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici, gli isolani cercano di uscire dalla zona calda con un risultato prestigioso a Marassi.

Quote del: 05/03/2021

Calcio d’inizio: domenica 7 novembre 2021, ore 18:00

Sede: Luigi Ferraris-Marassi, Genova

QUOTE AGGIORNATE
SAMPDORIA-CAGLIARI

Sampdoria-Cagliari, la presentazione

Eusebio Di Francesco aveva cercato a Cagliari la rinascita dopo l’esperienza da dimenticare alla guida della Sampdoria. Una rinascita che credeva di aver finalmente trovato dopo aver steso lo scorso 7 novembre proprio i blucerchiati, un successo che sembrava potesse archiviare i primi mesi sull’isola vissuti tra troppi alti e bassi. Da lì è iniziato invece un periodo maledetto, costellato di pareggi e sconfitte e dove la vittoria è arrivata a sembrare un miraggio mentre una squadra costruita per la metà classifica scivolava sempre più in basso.

Inevitabile l’esonero, arrivato forse persino in ritardo da parte di Tommaso Giulini: il numero uno del Cagliari ha cercato di salvare il salvabile affidandosi a Leonardo Semplici, che nelle prime due uscite ha centrato due vittorie risollevando una squadra che si era persa. 180 minuti certo non bastano per stabilire un trend, ecco perché l’ex tecnico della SPAL sarà chiamato alla prova della verità in casa della Sampdoria di Claudio Ranieri, ormai comodamente salva e apparentemente senza stimoli.

I blucerchiati infatti appartengono in questo torneo a quelle squadre nel limbo di metà classifica, troppo avanti ormai per rischiare la retrocessione ma non sufficientemente attrezzate per puntare all’Europa: Quagliarella e compagni sono senza obiettivi, ma se da una parte questo può far pensare che la sfida di domenica finisca con il tendere a favore del Cagliari dall’altra bisogna considerare che giocare con la leggerezza di chi non ha niente da perdere a volte può portare a prestazioni più che importanti. Quale sarà il risultato al termine dei 90 minuti?

I precedenti in Serie A

Sono 69 i precedenti in massima serie tra Sampdoria e Cagliari, con il primo doppio confronto andato in scena nella stagione 1964/1965. Il bilancio pende decisamente a favore dei sardi che guidano con 25 vittorie contro le 14 blucerchiate. Il risultato più gettonato però è il pareggio, uscito in ben 30 occasioni e in 4 volte nelle ultime 10 gare. Un’altra curiosità che riguarda questa sfida: solo in 10 occasioni su 69 è arrivata una vittoria esterna.

Sampdoria-Cagliari, le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella

Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti

Sampdoria-Cagliari: quote, scommesse, pronostico

Tra le quote sulla Serie A relative al 26° turno Sampdoria-Cagliari si presenta come una delle sfide più equilibrate, con i liguri favoriti anche se il recente stato di forma sorride agli isolani.

  • 1 a 2,40
  • X a 3,25
  • 2 a 3,00

 

La Sampdoria sembra aver dimostrato nelle ultime settimane di essere mentalmente scarica, forse perché priva di obiettivi reali. Discorso che non riguarda il Cagliari, che invece insegue una salvezza difficile ma ancora possibile. Le motivazioni faranno la differenza? Valutiamo 2+Under 3,5 a 3,80, oppure una gara bloccata e le opzioni relative a No Goal e Under 2,5, rispettivamente a 2,05 e 1,87.

TUTTE LE QUOTE
SAMPDORIA-CAGLIARI

X