Chievo-Salernitana, Ventura tenta l'assalto ai primissimi posti
Chievo-Salernitana, Ventura tenta l'assalto ai primissimi posti

Chievo-Salernitana, Ventura tenta l’assalto ai primissimi posti

  Bonus di benvenuto bwin

Quote del: 16/02/2020

Calcio d’inizio: lunedì 17 febbraio, ore 21:00

Stadio: Marc’Antonio Bentegodi, Verona

Chievo-Salernitana è un incontro valido per la 24a giornata di Serie B, che vede contrapporsi le squadre di Michele Marcolini e Gian Piero Ventura, rispettivamente 12a e 5a forza del campionato cadetto.

Marcolini vuole rimettersi in gioco, Ventura tenta l’assalto al 2° posto

Il Chievo, che ha iniziato il nuovo anno con una vittoria ma che poi è incappato in 2 pareggi ed 1 sconfitta, ha caratterizzato il proprio campionato con un rendimento decisamente altalenante. E la posizione in classifica lo testimonia: 12° posto, ma non eccessivamente distante dal gruppo di testa, Benevento escluso. Ma il Benevento è da escludere un po’ per tutte, quest’anno sta facendo il vuoto tra sé e il resto della Cadetteria. I clivensi, a quota 31 punti, con una vittoria tra le mura amiche si isserebbero a 34, ossia a -1 dall’Entella (8°) e -2 da Salernitana, Cittadella e Pordenone (al 5°, 6° e 7° posto). Ecco perché fare una grande partita, invertire il trend e superare i campani è di primaria importanza per Marcolini e i suoi: un successo del Chievo permetterebbe al club di rilanciare la propria candidatura alla promozione, ma va trovata anzitutto la continuità che fino ad ora è mancata.

Dall’altra parte, Gian Piero Ventura ha la possibilità di allungare su Cittadella, Pordenone e Entella, puntando a Spezia e Frosinone (secondi e terzi), a quota 40 punti. Una vittoria della Salernitana, infatti, porterebbe i granata a -1 da loro e scavalcherebbero il Crotone, a quota 37. La squadra dell’ex allenatore di Bari e Torino è un buono stato di forma, venendo da 3 vittorie ed 1 pareggio (contro il Benevento dei record) in questo 2020: l’intenzione dell’ambiente e soprattutto di allenatore e giocatori è di continuare così, specialmente contro un avversario non semplice da affrontare ma sicuramente alla portata, per quelli che sono stati i valori espressi fin qui.

Le probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Esposito, Garritano; Giaccherini; Meggiorini, Ceter.

Salernitana (4-4-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski, Curcio; Cicerelli, Dziczek, Akpa Akpro, Kiyine; Djuric, Gondo.

Chievo-Salernitana, uno sguardo alle quote

Quote decisamente sbilanciate in favore dei padroni di casa, con la vittoria del Chievo quotata 4.00.

Alla luce di quanto detto poc’anzi, consigliamo quindi la quota dell’Over 2.5, data a 6.75.

X
Share to...