Napoli-Crotone, gli azzurri devono essere spietati per prendersi la Champions
Napoli-Crotone, gli azzurri devono essere spietati per prendersi la Champions

Napoli-Crotone, gli azzurri devono essere spietati per prendersi la Champions

  Bonus di benvenuto bwin

Napoli-Crotone è sulla carta la sfida dall’esito più scontato tra quelle in programma nella 29ª giornata di Serie A: i campani devono vincere per proseguire la corsa al 4° posto che vale la Champions League, i calabresi invece restano aggrappati alla matematica ma sono ormai con un piede e mezzo in Serie B.

Quote del: 30/03/2021

Calcio d’inizio: sabato 3 aprile 2021, ore 15.00

Sede: Stadio San Paolo-Diego Armando Maradona, Napoli

QUOTE AGGIORNATE
NAPOLI-CROTONE

Napoli-Crotone: la presentazione

Anche se sembra ormai avere già emesso la sua sentenza più importante, con lo Scudetto ormai quasi cucito sulle maglie dell’Inter di Antonio Conte, la Serie A resta ancora incerta per quello che riguarda la corsa ai primi quattro posti che valgono la partecipazione alla prossima Champions League e quella per evitare gli ultimi tre, che significano retrocessione. Napoli-Crotone, gara in programma nella 29ª giornata, è uno dei tanti incroci tra questi due tornei separati.

Il Crotone, a dirla tutta, è ormai con un piede e mezzo in Serie B già da un pezzo: la scossa generata dal tardivo arrivo in panchina di Serse Cosmi non è bastata per trasformare una squadra troppo poco attrezzata per resistere tra le grandi, e ormai in Calabria aspettano soltanto la matematica per dire addio a una Serie A in cui Simy e compagni hanno costantemente arrancato. Difficile del resto che arrivino punti al Maradona, dove il Napoli viceversa è accreditato di una facile vittoria.

Difficile giudicare la stagione dei campani: una squadra in corsa per il 4° posto, con tutti i problemi che ha avuto, non dovrebbe essere considerata così deludente, ma le aspettative estive, rinforzate dopo le prime convincenti uscite, erano decisamente superiori. Gattuso sembra aver perso il controllo della squadra proprio quando il processo creativo per riportarla tra le big sembra ormai prossimo alla conclusione, tuttavia un finale di stagione convincente potrebbe servire a gettare le basi per un futuro da vivere insieme. In questo senso i tre punti contro il Crotone fanalino di coda non possono che essere dati per scontati.

Crotone-Napoli, i precedenti in Serie A

Sono soltanto 5 i precedenti tra Napoli e Crotone, nessuno dei quali sorride agli ospiti. I partenopei hanno infatti vinto tutte le partite giocate, tra Scida e San Paolo, segnando 12 gol e subendone 2. All’andata lo scarto maggiore, un netto 4-0 allo Scida con gol di Insigne, Lozano, Demme e Petagna.

Crotone-Napoli: probabili formazioni

Koulibaly squalificato, scelte obbligate sui terzini, Osimhen e Mertens appena rientrati con il primo favorito per una maglia da titolare e Bakayoko ancora fuori dall’undici titolare. Queste le scelte di Gattuso, che ormai ha individuato una formazione-tipo e insisterà con questa anche contro il Crotone, privo in mediana dello squalificato Petriccione e dell’infortunato Cigarini e che a centrocampo riproporrà Messias nel ruolo di trequartista. In panchina Ounas, in prestito proprio dal Napoli e a cui Cosmi dovrebbe preferire il duo Di Carmine-Simy.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen

Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo; Pereira, Benali, Molina, Rispoli; Junior Messias; Di Carmine, Simy

1X2: quote, scommesse, pronostico

Non ci resta che dare un’occhiata alle quote sulla Serie A:

  • 1 a 1,19
  • X a 6,75
  • 2 a 14,00

 

Onestamente impossibile smentire le quote: il Napoli sarà pure discontinuo, ma resta squadra di categoria superiore soprattutto considerando le tante assenze in mediana del Crotone (out anche Reca) e che dunque non dovrebbe avere possibilità. Cerchiamo di alzare la vincita valutando un successo con almeno 3 gol di scarto (2+Handicap 0:2) a 2,40, oppure una vittoria azzurra “a zero” (1+No Goal) a 1,80. Altra giocata interessante il Napoli che vince entrambi i tempi (con il punteggio che virtualmente riparte da zero dopo l’intervallo) a 2,20.

TUTTE LE QUOTE
NAPOLI-CROTONE

X
Share to...