Venezia-Empoli: in Laguna è sfida tra neopromosse
Venezia-Empoli: in Laguna è sfida tra neopromosse

Venezia-Empoli: in Laguna è sfida tra neopromosse

  Bonus di benvenuto bwin

Venezia-Empoli, nel passato campionato, era una gara di serie B. Ma ora sia i lagunari che i toscani vogliono fare il possibile per rimanere sul palcoscenico più importante. Veneti che hanno ben undici punti in meno dell’undici di Andreazzoli e che sono bisognosi di tornare al successo. Ma un dettaglio può preoccuparli.

Quote del: 13/01/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 gennaio, ore 15

Stadio Penzo, Venezia

VENEZIA-EMPOLI
QUOTE LIVE

Venezia-Empoli, la presentazione

Se non è crisi poco ci manca. Il Venezia non ha ottenuto alcun successo nelle ultime sette gare di campionato, registrando solo due punti in queste sfide, meno di ogni altra squadra in Serie A dal weekend del 27-28 novembre. Anche a Bergamo, in Coppa Italia, pur non demeritando, la squadra di Paolo Zanetti ha perso.

Il Venezia è imbattuto in Serie A contro l’Empoli, grazie a due vittorie e un pareggio; in tutti e tre i precedenti nella competizione entrambe le squadre sono andate a segno (12 gol a bilancio, una media di quattro a incontro). L’Empoli ha vinto solo una delle otto trasferte contro il Venezia tra Serie A e B: 2-0 nel luglio 2020 nel campionato cadetto, grazie a una doppietta di Leonardo Mancuso.

Curiosamente – e il dettaglio preoccupa il Venezia – ciascuna delle tre sfide tra squadre neopromosse in questo campionato è terminata con un successo della formazione in trasferta, in particolare il Venezia ha vinto sul campo dell’Empoli a settembre, mentre l’Empoli ha vinto sul campo della Salernitana a ottobre (e la stessa Salernitana ha vinto a Venezia per 2-1): mai una stagione di Serie A con tre neopromosse ha visto più vittorie esterne in queste sfide.

L’Empoli lontano dal Castellani fa paura. Considerando solo l’andamento in trasferta, sarebbe sesto in questo campionato, grazie ai 18 punti ottenuti; già da questa giornata potrebbe eguagliare o superare il suo miglior rendimento esterno in un’intera stagione di Serie A: i 19 punti del 2015/2016.

Quattro delle sei reti del Venezia in Serie A da inizio dicembre sono state messe a segno nel corso della prima mezzora di gara; l’Empoli è invece la formazione che nello stesso periodo ha incassato più gol nei primi 30 minuti di gioco (sette).

Tra i motivi di interesse c’è anche il fatto che la sfida tra Venezia ed Empoli è anche quella tra l’allenatore più giovane (Paolo Zanetti) e quello più anziano (Aurelio Andreazzoli) di questa Serie A. Due tecnici che curano molto il dettaglio.

Le probabili formazioni

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Luperto; Henderson, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone

Venezia-Empoli, quote e pronostico

Per quelle che sono le Venezia-Empoli la quota goal è bancata a 1.58. I toscani hanno un gioco molto offensivo mentre i lagunari, pur non andando in gol, hanno mostrato di essere temibili anche mercoledì, in Coppa Italia, in casa di una corazzata come quella atalantina. Attenzione a Henry, ma anche alla maggiore serenità degli ospiti, che si presentano con una situazione di classifica assai rosea.

VENEZIA-EMPOLI
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...