Benevento-Fiorentina, chi si ferma ancora è nei guai
Benevento-Fiorentina, chi si ferma ancora è nei guai

Benevento-Fiorentina, chi si ferma ancora è nei guai

  Bonus di benvenuto bwin

Benevento-Fiorentina sarà una sfida tra due squadre che hanno bisogno assoluto di muovere la classifica e che perdendo rischierebbero di complicarsi la vita in vista di un finale di campionato dove la salvezza sarà tutt’altro che scontata.

Quote del: 11/03/2021

Calcio d’inizio: sabato 13 marzo 2021, ore 18

Sede: Stadio Comunale Ciro Vigorito, Benevento

QUOTE AGGIORNATE
BENEVENTO-FIORENTINA

Benevento-Fiorentina: la presentazione

Un girone fa Cesare Prandelli tornava sulla panchina di una Fiorentina alla deriva per cercare di salvare una squadra che pur costruita per lottare per l’Europa si ritrovava ingolfata nella lotta per non retrocedere. Un girone più tardi la Viola resta in grave difficoltà: il ritorno del tecnico non ha sortito alcun effetto (18 punti conquistati in 19 gare, 0,94 ogni 90 minuti) e Ribery e compagni si trovano ancorati al 14° posto in classifica, un misero +6 sul Torino terz’ultimo che però deve recuperare due partite.

Lo stesso punteggio del Benevento, 11° alla fine del girone di andata con 22 punti e capace poi di conquistarne soltanto 4 nelle successive 7 giornate: un calo pericoloso quello dei campani, che smarrito l’entusiasmo iniziale si trovano pericolosamente vicini a un terz’ultimo posto che sancirebbe l’immediato ritorno in Serie B al termine di una stagione che nei primi mesi aveva aperto a ben altre prospettive.

La banda di Pippo Inzaghi deve vincere, lo stesso però vale per una Fiorentina che per valori tecnici non può ritrovarsi a questo punto del campionato in questa posizione di classifica: lo scontro di sabato al Vigorito sarà allora fondamentale per capire chi potrà prendere aria in vista della volata finale e chi invece sarà costretto a soffrire fino all’ultimo. Un pari non serve a nessuno, motivo per cui è scontato aspettarsi emozioni forti da Benevento-Fiorentina. Chi vincerà?

Benevento-Fiorentina, i precedenti in Serie A

Sono 3 i precedenti tra Fiorentina e Benevento. Due vittorie della formazione toscana durante la prima stagione dei sanniti in Serie A: il 22 ottobre 2017 i viola si imposero in trasferta 3-0, ripetendosi anche nel ritorno al Franchi per 1-0. Quest’ultima partita è ricordata perché fu la prima giocata dalla Fiorentina dopo la tragica scomparsa del capitano Davide Astori: anche allora la gara andò in scena all’ora di pranzo. Il terzo confronto invece ha sorriso ai campani, 1-0 all’andata con gol di Improta nel giorno del ritorno in panchina di Prandelli. Su tre gare si è sempre verificato il No Goal.

Benevento-Fiorentina: probabili formazioni

Benevento (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Glik; Tello, Hetemaj, Schiattarella, Viola, Improta; Caprari, Gaich

Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic

1X2: quote, scommesse, pronostico

Benevento-Fiorentina è una delle gare sulla carta più equilibrate tra quelle proposte nelle quote sulla Serie A: viola favoriti ma comunque grande incertezza:

  • 1 a 3,50
  • X a 3,10
  • 2 a 2,20

 

Un pareggio non serve a nessuno, e nonostante i valori tecnici sulla carta pendano decisamente a favore dei viola la verità è che per quanto visto sul campo in questa stagione Benevento-Fiorentina è gara da tripla in schedina. Escludiamo il pareggio che non serve a nessuno e valutiamo allora 1 o 2 con un gol di scarto a 2,35 e No Goal a 1,95, vista la tradizione (seppur breve) di questa sfida. Sbilanciamoci infine sui valori tecnici di Ribery e compagni e consideriamo 2+Under 3,5 a 2,95, bella quota per un esito non così improbabile.

TUTTE LE QUOTE
BENEVENTO-FIORENTINA

X
Share to...