Milan-Fiorentina 35a giornata serie A 2021-22

Milan-Fiorentina: la squadra di Pioli ha in mano l’occasione dell’anno

Mancano quattro giornate alla fine del campionato e il campionato italiano è più aperto che mai. Nella serata di ieri sera l’Inter ha fallito l’occasione del sorpasso contro il Bologna e ora è tutto nelle mani del Milan. Domenica primo maggio alle ore 15 i rossoneri scendono in campo al Meazza per Milan-Fiorentina, valida per la 35ª giornata. Gli ospiti vivono un momento di forma pessimo, hanno perso contro Salernitana e Udinese ma occhio, che la viola sa far male ai rossoneri.

Quote del: 28/04/2022

Calcio d’inizio: domenica 1 maggio, ore 15.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

MILAN-FIORENTINA
QUOTE LIVE

Milan-Fiorentina: la presentazione

La pressione è altissima, ma qualcosa a Roma è scattato nella testa dei giocatori di Pioli, l’attimo in cui Ibra fa la sponda per Tonali che controlla e insacca a rete a due minuti dal termine è una scena che può valere una vittoria, un campionato e una stagione intera. Il Milan contro la Fiorentina si gioca più dei tre punti, una vittoria permetterebbe di mettere ulteriore pressione ai ragazzi di Simone Inzaghi che scendono in campo a Udine domenica alle 18.

Contro i rossoneri c’è l’avversario peggiore possibile, la Fiorentina ha vinto cinque delle ultime dieci contro il Milan in casa del diavolo. Gli uomini di Italiano dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia hanno mollato la presa. Sono arrivate due sconfitte con Salernitana e Udinese ma la corsa per l’europa non è ancora finita. La classifica recita settimo posto a pari punti con la Lazio e a meno due dalla Roma. La viola deve stare attenta alla prima frazione di gioco, due degli ultimi tre gol incassati dalla Fiorentina in questo campionato sono arrivati nei primi 15 minuti di gioco del primo tempo.

Tra le quote scudetto lo scettro della favorita è passato al Milan, poco più indietro l’Inter scesa a quota due. Defilato il Napoli che dopo la sconfitta contro l’Empoli sembra aver mollato la presa.

Milan-Fiorentina: le statistiche

Negli ultimi dieci incontri al Meazza la Fiorentina ha trionfato ben cinque volte, solo tre le vittorie del Milan condite da due pareggi. Anche la partita d’andata ha visto un trionfo della viola grazie al risultato di 4-3.

Statistica giocatore

Primo tempo
    2' Ammonizioni Youssef Maleh
    41' Ammonizioni Lorenzo Venuti
Secondo tempo
    72' Ammonizioni Lucas Martínez Quarta
Rafael Leão Goal 82'    
Ismaël Bennacer Ammonizioni 88'    

Statistiche partita

48
Possesso palla
52
13
Tiri totali
8
2
Tiri in porta
2
7
Tiri fuori
2
4
Parate
4
2
Calci d'angolo
2
6
Fuorigioco
2
17
Falli
17

Le probabili formazioni

Pioli recupera Bennacer,  in ballottaggio con Brahim Diaz, con l’algerino in campo avanza Kessiè nella linea dei trequartisti. Tentazione Ibrahimovic dal primo minuto che tenta Pioli. Confermata l’intera difesa scesa in campo contro la Lazio.

Italiano recupera Torreira, in ballottaggio con Ambrabat. Davanti Piatek-Cabral si giocano il posto per completare il reparto con Gonzalez e Ikonè.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Kessiè, Tonali; Messias, Diaz; Leao, Giroud. All. Pioli

Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Ambrabat, Maleh; Ikonè, Cabral, Gonzalez. All. Italiano

Milan-Fiorentina quote e pronostico

Il rientro di Ibra mette pressione a Pioli ma il francese sta dimostrando di poter far il titolare, Olivier Giroud ha segnato nove gol in questa Serie A, mai così tante reti in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei dal 2016/17, quando arrivò a 12 con l’Arsenal in Premier League. Il punto di forza dei rossoneri è sicuramente la difesa, contro la Lazio il Milan è tornato a subire gol in Serie A 568 minuti di gioco dopo il precedente (il 25 febbraio contro l’Udinese).

La posta è altissima, la squadra di Italiano non vuole abbandonare il treno per l’europa e contro il Milan capolista l’appuntamento può aiutare la viola che ha fatto male più volte alle big del campionato italiano.

Tra le quote di oggi di Serie A tra Milan e Fiorentina i favoriti sono i padroni di casa che scendono in campo in un Meazza tutto esaurito. Occhio alla squadra di Italiano che hanno giocato brutti scherzi ai rossoneri nelle ultime due stagioni. Il nostro pronostico è x2, dato a  2.20.

MILAN-FIORENTINA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X