Atalanta-Inter: derby nerazzurro d'alta quota, terminerà il dominio della Beneamata?
Atalanta-Inter: derby nerazzurro d'alta quota, terminerà il dominio della Beneamata?

Atalanta-Inter: derby nerazzurro d’alta quota, terminerà il dominio della Beneamata?

  Bonus di benvenuto bwin

Sunday night della 22.a giornata del campionato di serie A con Atalanta-Inter. La Dea proverà a fermare l’intrepida corsa della squadra di Filippo Inzaghi, fresca della conquista della Supercoppa Italia. L’Inter arriva a questo match dopo aver subito una sola rete nelle ultime sette giornate, con 6 clean sheet e otto vittorie consecutive, Napoli, Venezia, Spezia, Roma, Cagliari, Salernitana Torino e Lazio. Impresa ardua per gli orobici? Il pronostico.

Quote del: 13/01/2022

Fischio d’inizio: domenica 16/01/2022, ore 20.45

Sede: Gewiss Stadium (Bergamo)

ATALANTA-INTER
QUOTE LIVE

Non solo una difesa di ferro. L’Inter si è confermata miglior attacco del campionato con 49 gol fatti al termine del girone di andata. Solo una squadra negli ultimi 60 anni della Serie A aveva segnato così tanti gol prima del giro di boa. Indovinate quale. Proprio l’Atalanta nel 2019/2020. Ed ora la squadra di Inzaghi è a quota 51 reti realizzate dopo la vittoria per 2-1 sulla Lazio. Mentre l’Atalanta è a quota 44 reti fatte in virtù del tennistico 6-2 inflitto al Friuli alla Lazio. Il 2-0 in Coppa Italia inflitto al Venezia con tanto di passaggio del turno, ha dimostrato che la squadra di Gasperini è in ottima forma fisica e mentale.

Parlando di questo incrocio, L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime sei gare di Serie A contro l’Atalanta, anche se in quattro di questi incontri la partita è terminata in parità (2V) e nel periodo la formazione milanese ha tenuto la porta inviolata tre volte. Da sottolineare però che l’Atalanta ha vinto solo il 18% delle gare di Serie A contro l’Inter sotto la gestione di Gian Piero Gasperini (2 su 11), e contro nessuna avversaria ha registrato una percentuale di successi più bassa.

C’è invece perfetto equilibrio nelle ultime otto gare casalinghe dell’Atalanta contro l’Inter in campionato: due successi per parte e quattro pareggi. Ma con la Dea che conta appena tre successi in casa in questo campionato, a fronte di tre pareggi e tre sconfitte: sono 12 i punti ottenuti in gare interne nel torneo in corso, almeno cinque in meno rispetto ad ogni altra squadra attualmente nelle prime otto posizioni in classifica. Davvero male.

Curiosità. Questa potrebbe diventare la terza occasione in cui una squadra va a segno in 40 partite consecutive in Serie A: l’Inter infatti è a quota 39, meglio ha fatto solo la Juventus, nel dicembre 2017 (44) e marzo 2014 (43). In aggiunta, i nerazzurri sono, insieme al Bayern Monaco, le uniche due squadre che sono andate a segno in tutte le gare disputate in stagione nei cinque grandi campionati europei. E questo fa anche capire il perché la quota goal di Atalanta-Inter sia bancata a 1.49.

Le probabili formazioni

Per l’Atalanta probabile Muriel pronto dal primo minuto davanti a Malinovskyi e Pasalic, favoriti su Pessina e Ilicic. Freuler e De Roon a centrocampo. Inzaghi invece potrebbe fare qualche cambio per la sua Inter: Correa scalpita, Dzeko potrebbe fargli posto. Perisic e Dumfries favoriti sulle corsie laterali.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

Atalanta-Inter, quote e pronostico

Per chi ama fare pronostici spesso la cabala statistica è una parte determinante nel proporre un risultato o un segno. E noi qui propendiamo per un segno X. Difficile che l’Atalanta possa battere questa Inter così coriacea e ben salda. E l’Inter prima o poi si dovrà fermare. Soprattutto ora che potrebbe pagare le fatiche dei 120 minuti in Supercoppa. E sicuramente un gol per parte lo vedremo. Un pareggio con gol insomma. Le quote scommesse sulla serie A pendo leggermente a favore dei nerazzurri di Milano. Noi puntiamo invece su una buona prestazione della squadra di Gasperini. Nelle quote in evidenza occhio anche alla doppia chance 1X.

TUTTE LE QUOTE
ATALANTA-INTER

Crediti Immagine: Alamy.com

X
Share to...