Guardiola e Tuchel, City vs Chelsea
Guardiola e Tuchel, City vs Chelsea

Manchester City-Chelsea: Guardiola per la 12.a vittoria di fila, ma contro i Blues si prevede un match a basso punteggio

  Bonus di benvenuto bwin

Senza ombra di dubbio è Manchester City-Chelsea il match più importante del weekend di Premier League. Prima contro seconda, nonché vicecampioni  contro campioni d’Europa in carica: difficile chiedere di più a una partita di calcio. Guardiola vince da 11 giornate consecutive ed è lanciato verso il quarto titolo nelle ultime cinque stagioni, per Tuchel è l’ultima occasione di rilancio.

Quote del: 13/01/2022

Fischio d’inizio: sabato 15 gennaio, ore 13.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

MAN CITY-CHELSEA
TUTTE LE QUOTE

Manchester City-Chelsea, la presentazione

Il 29 maggio 2021 rimarrà indelebile nella memoria collettiva del calcio inglese e in particolar modo in quella delle due tifoserie. Quel giorno, infatti, Manchester City-Chelsea è valso il titolo di campione d’Europa, conquistato dai Blues, sfavoriti alla vigilia ma capaci di portarsi a casa la Champions League grazie al singolo gol di Havertz in chiusura di primo tempo.

A quasi otto mesi di distanza, nessuno si è dimenticato di quella finale tutta inglese, in un senso e nell’altro, ma la situazione oggi è radicalmente diversa. La squadra di Guardiola sta dominando la Premier League, come peraltro gli è accaduto spesso negli ultimi anni – tre titoli nelle ultime quattro stagioni, 2020-21 compreso – mentre il Chelsea, nonostante un Lukaku in più nel motore rispetto alla passata stagione, arranca a 10 punti di distanza: 53 punti contro 43. Tre di questi punti sono arrivati nello scontro diretto dello scorso 25 settembre, 1-0 per il City a Stamford Bridge firmato Gabriel Jesus, al termine di un match in cui il Chelsea non era mai riuscito a tirare in porta.

Da novembre in avanti, l’accelerazione del City è stata irresistibile, e la cosa si è ripercossa anche sulle quote attuali sul calcio. Dopo la sconfitta del 30 ottobre contro il Palace, i Citizens hanno infilato una serie spaventosa di 11 vittorie consecutive in Premier League, con 33 gol all’attivo e appena sette al passivo. Di contro, il Chelsea ha vinto appena quattro volte nelle ultime 11 giornate, con una sconfitta (contro il West Ham) e la bellezza di sei pareggi.

Le probabili formazioni

Come purtroppo ben sappiamo, le formazioni saranno decise, almeno in parte, da tamponi, infortuni e Coppa d’Africa. Il City, per esempio, aveva sette giocatori in isolamento prima del match di FA Cup contro lo Swindon del 7 gennaio. E ancora non è chiaro quanti saranno a disposizione di Guardiola. Il quale non potrà certamente contare su Mahrez (Coppa d’Africa) e probabilmente su Stones, alle prese con una botta al ginocchio. Su sponda Blues, non ci saranno Mendy, Chilwell, James e Chalobah, mentre hanno recuperato dal Covid sia Thiago Silva che N’Golo Kanté.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Jesus, Foden. All. Guardiola

Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. All. Tuchel

Manchester City-Chelsea, quote e pronostico

L’impressionante continuità del Manchester City, abituato ormai a strangolare i campionati già in inverno, e le quote di oggi sulla Premier League ci fanno propendere per la squadra di Pep Guardiola. Che, peraltro, non vince due gare nella stessa Premier contro il Chelsea dal 2017. Tuttavia, Tuchel ha già dimostrato di saper mettere la museruola a un attacco che, negli ultimi due mesi e mezzo, viaggia alla media di 3 gol a partita. Il nostro consiglio è di abbinare al segno 1 anche l’Under 3,5.

LE QUOTE DI OGGI
MAN CITY-CHELSEA

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...