Inter-Lazio: Conte-Inzaghi, sfida di lusso dal sapore di Champions League

Inter-Lazio: Conte-Inzaghi, sfida di lusso dal sapore di Champions League

Inter-Lazio è uno dei due big match della 22° giornata di Serie A, insieme a Napoli-Juventus: chi riuscirà a portarsi a casa i 3 punti? Il pronostico è difficile, perché nerazzurri e biancocelesti sono, insieme al sorprendente e rinato Genoa, le tre squadre che hanno raccolto il maggior numero di punti nelle ultime 5 giornate. Conte vuole vincere per presentarsi al derby di settimana prossima a tiro di sorpasso sul Milan, ma Inzaghi è a caccia di punti per prendersi (come minimo) il 4° posto.

Quote del: 11/2/2021

Calcio d’inizio: domenica 14 febbraio, ore 20.45

Sede: Meazza di San Siro, Milano

QUOTE AGGIORNATE
INTER-LAZIO

Inter-Lazio: la presentazione

L’uscita dalla Coppa Italia ha ufficialmente sancito l’uscita dei nerazzurri da tutte le competizioni a eliminazione diretta per la stagione 2020/2021: l’altro lato della medaglia è che ora l’Inter può concentrarsi completamente sulla rincorsa Scudetto. Il Biscione è 2° con 47 punti, 2 in meno del Milan: vincere con la Lazio significa che una vittoria nel derby darebbe la certezza del 1° posto, sempre che i rossoneri facciano risultato pieno in casa dello Spezia (cosa peraltro tutt’altro che scontata).

Assente contro la Juventus nella semifinale di Coppa Italia per squalifica, Vidal dovrebbe riprendersi la maglia da titolare nel ruolo di mezz’ala sinistra, per un centrocampo completato da Brozovic e Barella, chiamati agli straordinari come Hakimi e Lukaku. Il gigante belga sembra un po’ a corto di fiato (da giugno si è fermato praticamente solo per 12 giorni), ma si sa che agli attaccanti basta un gol per ritrovare energie. Un dubbio in difesa: Skriniar potrebbe subire il turnover e lasciare spazio a D’Ambrosio.

Simone Inzaghi sogna la settima sinfonia a San Siro: la sua Lazio è tornata la macchina perfetta della passata stagione e vince da 6 partite consecutive, durante le quali ha segnato 11 gol e ne ha subiti solo 2. Rispetto all’anno scorso i biancocelesti segnano di meno, ma hanno anche registrato la difesa, protetta da uno straordinario Pepe Reina che non ha fatto assolutamente rimpiangere Strakosha (infortunato).

Al Meazza ci sarà aria di derby anticipato, perché in difesa tra i biancocelesti potrebbe giocare Musacchio, arrivato dal Milan durante il mercato invernale, a formare il trio difensivo con Acerbi e Radu. Centrocampo titolare, con l’unico dubbio tra Marusic e Fares (favorito il primo) come esterno a sinistra. Davanti ancora Immobile-Correa, visto che Caicedo non è al meglio e Muriqi è considerato un rincalzo a tutti gli effetti.

Forse ti interessa anche —> Inter-Lazio: le ultimissime sulle formazioni <—

Inter-Lazio, i precedenti in Serie A

I 155 precedenti tra Inter e Lazio vedono la bilancia pendere dalla parte dei nerazzurri, trionfatori in 64 occasioni. Per 37 volte ha vinto la squadra di Roma, mentre i pareggi sono ben 54. All’andata finì proprio in parità, 1-1, ma l’anno scorso a San Siro si impose la squadra di Conte con un gol di D’Ambrosio.

Inter-Lazio: probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, D’Ambrosio; Perisic, Vidal, Brozovic, Barella, Hakimi; Lukaku, Lautaro Martinez

Lazio (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa

1X2: quote, scommesse, pronostico

Anche se la Lazio è in grandissima forma, guardando le quote sulla Serie A è in realtà l’Inter super favorita:

  • 1 a 1,72
  • X a 4
  • 2 a 4,40

 

Potrebbe pesare la fatica accumulata nella semifinale, tiratissima, contro la Juventus? L’Inter accuserà un po’ di stanchezza e non partirà a mille come sempre? Allora potremmo puntare sul segno X a fine primo tempo, che paga 2,30. Non male anche il gol a 1,70, con l’Inter che potrebbe vincere subendo almeno una marcatura (quota 3,20).

TUTTE LE QUOTE
INTER-LAZIO

X