Verona-Salernitana: i gialloblù alla ricerca della seconda vittoria consecutiva
Verona-Salernitana: i gialloblù alla ricerca della seconda vittoria consecutiva

Verona-Salernitana: i gialloblù alla ricerca della seconda vittoria consecutiva

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il turno infrasettimanale ricco di polemico tra rinvii e casi Covid-19, la Serie A, torna nel fine settimana del 9 novembre. In programma alle 20.45 allo stadio Bentegodi di Verona Hellas Verona-Salernitana. I gialloblù hanno giocato giovedì pomeriggio in trasferta a La Spezia vincendo per 2-1 grazie alla doppietta di Caprari. Gli ospiti, invece, non sono scesi in campo contro il Venezia causa Covid-19.

Quote del: 07/01/2022

Fischio d’inizio: domenica 9 gennaio, ore 20.45

Sede: Stadio Bentegodi, Verona

VERONA-SALERNITANA
LE QUOTE LIVE

Verona-Salernitana, la presentazione

I ragazzi di Tudor nonostante i 10 casi Covid-19 riscontrati nella giornata della befana, sono riusciti nell’impresa di portare a casa i tre punti in trasferta contro lo Spezia. Trascinati da Gianluca Caprari, i rossoblù sono saliti al decimo posto in classifica con 27 punti, al pari del Bologna che non è sceso in campo contro l’Inter. Con la doppietta realizzata contro lo Spezia Gianluca Caprari ha segnato sei reti in questo campionato, solo nel 2016/17 (nove) ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A. Inoltre, l’esterno è uno dei soli tre calciatori italiani con almeno cinque gol e cinque assist in questa Serie A, insieme a Domenico Berardi e Antonio Candreva.

Difficile delineare come stanno le cose in Salernitana, l’ultima partita contro il Venezia non si è giocata poiché l’Asl della regione Campania non ha dato il via libera alla squadra di casa di scendere in campo. Ad oggi, sono 23, i calciatori indisponibili tra positivi al Covid (9) e contatti stretti messi in quarantena. In quarantena anche 10 elementi della squadra Primavera, protagonista due giorni fa di un test amichevole con la prima squadra che ha visto in campo calciatori poi risultati positivi. L’ultimo precedente in casa dell’Hellas risale al 22 febbraio 2019, 25.a giornata di Serie B, terminato 1-0 per i veneti.

La partita di andata tra le due squadre del 22 settembre ha regalato grande spettacolo con il risultato finale di 2-2. Da allora sono cambiate molte cose, come ad esemopio entrambi gli allenatori delle due squadre. Anche le gerarchie sono cambiate, Kalinic, autore di una doppietta nella gara di andata ha perso la titolarità nell’attacco rossoblù a causa di uno straordinario Cholito Simeone, autore di 12 goal in campionato.

Le probabili formazioni

Ad oggi sono 11 i positivi in casa Hellas tra cui: Magnani, Frabotta, Dawidowicz, Hongla, Cetin, Coppola, Cancellieri, Ragusa, Faraoni, Montipò e Bessa. Sicuri del posto Caprari e Simeone mentre Lasagna è in ballottaggio con Barak.

Colantuono, a meno che prima di domenica arrivino dei tamponi negativi, non avrà a disposizione Capezzi, Guerrieri, Ribery, Ruggeri, Schiavone, Strandberg, Simy, Vergani, Aya e L. Coulibaly. Obbligata la coppia d’attacco Djuric-Bonazzoli.


Verona (3-4-1-2): Pandur; Tameze, Günter, Ceccherini; Casale, Veloso, Ilic, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. All. Tudor

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Delli Carri. Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Kastanos; Zortea, Djuric, Bonazzoli. All. Colantuono

Verona-Salernitana, quote e pronostico

L’Hellas è una delle squadre che crea di più in questa in Serie A, come dimostrano i 36 goal messi a segno nelle prime 20 giornate. Piccola curiosità, il Verona è, insieme all’Atalanta, una delle due squadre a non aver ancora segnato su calcio di punizione in questa Serie A (né diretta né sui suoi sviluppi). 

Inoltre, a partire dallo scorso campionato, solo Napoli (33) e Milan (32) hanno colpito più legni del Verona (28) in Serie A. Per le quote sulla Serie A di oggi i favoriti sono i padroni di casa che cercheranno la seconda vittoria consecutiva per arrivare a quota 30 punti in classifica. Sono nove i precedenti totali tra le due squadre, con quattro vittorie per i padroni di casa, tre per gli ospiti e due pareggi. Le quote, come sempre, sono anche consultabili sulla nostra app per le scommesse online.

Noi puntiamo su una partita agevole per i padroni di casa che partono sempre forte nei primi tempi. Il nostro pronostico è 1 + Over 2,5, con Simeone che non vuole perdere il passo su Vlahovic e Immobile, rispettivamente a quota 16 e 14 goal.

VERONA-SALERNITANA
LE QUOTE MIGLIORI

Crediti Immagine: Getty Image

X
Share to...