olimpia milano-zenit san pietroburgo eurolega 2021-2022
olimpia milano-zenit san pietroburgo eurolega 2021-2022

Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo: torna l’Eurolega con l’unica gara rimasta del 7 gennaio

La partita di Eurolega tra Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo è l’unica sopravvissuta in questo 7 gennaio avaro di soddisfazioni per gli amanti delle scommesse online. Tantissimi sono i problemi legati al Covid in questo momento, la famosa bolla è andata completamente in pezzi in quasi tutti gli sport, dal calcio al tennis, e anche gli stessi roster sono ridotti all’osso soprattutto in casa Milano. CSKA Mosca-Barcellona, Efes-Bayern Monaco, Zalgiris-Olympiacos e ASVEL-Monaco le gare che non si giocheranno. Sperando che non ci siano rinvii dell’ultimo secondo, ecco i nostri consigli per questo match sopravvissuto.

Quote del: 06/01/2022

Fischio d’inizio: venerdì 7 gennaio, ore 20.30

Sede: Mediolanum Forum, Assago (Italia)

MILANO-SAN PIETROBURGO
LE QUOTE LIVE

Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo, la presentazione

L’Olimpia Milano è tornata in campo la sera del 5 contro la Virtus Bologna dopo che non giocava una partita ufficiale da fine dicembre. Contro Bologna è comunque arrivata una bella vittoria per 102-99 all’ultimo, ma il roster di Ettore Messina è ridotto all’osso e sicuramente sarà una sfida dura contro lo Zenit. In piena corsa per arrivare nelle prime 8, Milano viene, prima di Natale, dalla sconfitta in Serie A 71-68 contro Trieste e pure dalla sconfitta in Eurolega, al Forum, contro il Real Madrid secondo per 73-75. Fortunatamente nel turno precedente era arrivato il successo 75-54 contro il Panathinaikos.

Shields al momento migliore della squadra con 12.6 di media punti a partita, Melli il migliore per rimbalzi con 5.7 e Rodriguez miglior assistman con 4.9 a match. A causa dei continui rinvii, Milano è scivolata in sesta posizione in Eurolega, con un record di 10-6, 1200 punti segnati e 1150 subiti. Sarà una sfida davvero dura per Rodriguez e compagni dato che non è stato possibile compiere allenamenti veri causa molto positivi, e sicuramente Messina non avrà potuto lavorare al meglio. Puntiamo molto però sulla spinta del Forum per trascinare l’Olimpia e farla tornare quella di inizio stagione.

Lo Zenit San Pietroburgo ha giocato due partite in più in Eurolega e anche per questo è avanti in classifica. Al momento quarti con 12 vittorie e sei sconfitte, 1318 punti fatti e 1287 subiti, i russi sono messi meglio fisicamente dato che in questo periodo hanno sempre giocato. Dal 20 dicembre a oggi hanno disputato cinque partite vincendone tre (80-76 con la Stella Rossa, 97-81 contro Uniks Kazan e 73-71 col Maccabi) e perdendone due (77-67 contro Permsky Kray e 83-74 contro Avotor).

Sarà una lotta dura e potrebbe vedere una delle due squadre vincere proprio negli ultimi secondi. Lo Zenit però è in un buon momento di forma e potrebbe essere favorita dalle tante assenze nell’Olimpia. Per quanto riguarda lo storico tra le due squadre, nelle ultime cinque i russi sono avanti per 3-2 e vincenti anche 74-70 nell’ultima giocata. Noi pensiamo che in questo momento lo Zenit abbia possibilità di espugnare il Forum, ma come detto il pubblico sarà fondamentale.

Le probabili formazioni

Olimpia Milano: Melli, Grant, Rodriguez, Tarczewski, Biligha, Hall, Alviti, Hines e Bentil. Più i giovani Invernizzi, Trovarelli e Leoni.

Zenit San Pietroburgo: Mickey, Karasev, Frankamp, Ponitka, Gudaitis, Baron, Loyd, Zzubkov, Kulagin, Puskov, Zacharov, Volkhin.

Olimpia Milano-Zenit San Pietroburgo, quote e pronostico

Noi vogliamo essere patriottici e vi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Olimpia Milano. Anche le quote aggiornate sull’Eurolega 2021-22 sono tutte a favore dei ragazzi di Ettore Messina. Un periodo di stop, se magari incide sulle gambe, può fare bene alla testa per ritrovare energie e convinzione. Il Forum farà la sua parte, ma la gara sarà sicuramente molto combattuta.

MILANO-SAN PIETROBURGO
LE QUOTE AGGIORNATE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...