Pronostici FA Cup terzo turno domenica 9 gennaio 2022
Pronostici FA Cup terzo turno domenica 9 gennaio 2022

Pronostici FA Cup, i consigli sulle gare del 9 gennaio

  Bonus di benvenuto bwin

Terminate le semifinali di EFL Cup, nel weekend inglese va in scena il terzo turno dell’FA Cup, la più antica competizione calcistica ufficiale al mondo. Tra i nostri pronostici FA Cup, abbiamo preso in analisi l’Arsenal, squadra che con 14 vittorie è la formazione ad aver alzato la coppa più volte di tutte. I ragazzi di Arteta sfideranno fuori casa il Nottingham Forest. Il Tottenham di Conte sfida in casa il Morecambe, squadra di League One. In conclusione al London Stadium va in scena West Ham-Leeds, gli hammers non vincono il torneo dalla stagione 1979-80.

Pronostici FA Cup: le gare di domenica 9 gennaio

Nella nostra analisi prendiamo in considerazione tre forze del campionato inglese, il Tottenham affronterà il Morecambe domenica 9 gennaio alle ore 15.00, i ragazzi di Conte si presentano alla sfida dopo la sconfitta per 2-0 contro il Chelsea in EFL Cup. Rimanendo sempre a Londra, alle 15 va in scena West Ham-Leeds, i padroni di casa trascinati da Michail Antonio occupano il quinto posto in Premier e sognano la Champions League. L’ultima partita analizzata è Nottingham Forest-Arsenal, gli ospiti con il Wanderers, il Blackuburn e il Tottenham hanno il record di quattro vittorie consecutive della competizione.

Tottenham-Morecambe

Tottenham Hotspur Stadium, Londra (Regno Unito) – domenica 9 gennaio, ore 15.00

La squadra allenata dall’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte, al sesto posto in Premier League, ospiterà il Morecambe questo fine settimana. Conte ha dimostrato fin dal suo arrivo di che pasta è fatto, trasmettendo grinta e determinazione ai suoi uomini. Sono sei le vittorie con due pareggi nelle ultime otto di Premier, raggiungendo la sesta posizione. Questa è la prima volta nella storia che le due squadre si affrontano.

Gli ospiti non stanno passando un bel periodo in League One, è solo una la vittoria nelle ultime sei partite, occupando il diciannovesimo posto. Tra le quote sull’FA Cup sono nettamente favoriti i padroni di casa, a 1.07. Il nostro pronostico è 1 + No Goal, con gli uomini di Conte che vorranno chiudere la pratica già nel primo tempo per non sprecare energie preziose.

TOTTENHAM VINCE + NO GOAL @ 2,30

West Ham-Leeds

London Stadium, Londra (Regno Unito) – domenica 9 gennaio, ore 15.00

David Moyes sfida per la quarta volta nella sua carriera il Loco Bielsa, sono tre le vittorie per lo scozzese, ex Sunderland. Anche l’ultimo precedente sorride ai padroni di casa, il 25 settembre del 2021, sesta giornata di Premier League. Michail Antonio ha regalato la vittoria ai suoi compagni allo scadere per 2-1 dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo.

Con la vittoria contro il Burnley per 3-1 nell’ultimo turno gli ospiti hanno dato fine ad un periodo buio che durava dal 30 novembre, ultima vittoria in Premier League. A più 8 dalla terzultima posizione Rapinha e compagni stanno eguagliando la stagione dell’anno scorso. Tra i nostri pronostici FA Cup il nostro consiglio è quello di puntare su una gara aperta ricca di goal e spettacolo, interessante la quota Over 2,5 a 1.75.

OVER 2,5 @ 1,75

Nottingham Forest-Arsenal

City Ground, Nottingham (Regno Unito) – domenica 9 gennaio, ore 18.10

I gunners, allenati da Arteta, hanno scritto record su record di questa competizione. Sono una delle otto squadre ad aver vinto la Premier League e la FA Cup nello stesso anno realizzando un double. Inoltre, sono l’unica squadra ad aver fatto i doubles in tre decenni diversi. A chiudere il cerchio, Arsène Wenger è l’alllenatore che vanta il maggior numero di FA Cup vinte, sette. 

I padroni di casa si presentano alla sfida di domenica dopo due sconfitte consecutive in League One, contro l’Huddersfield e il Middlesbrough. L’uomo da tenere d’occhio è sicuramente Lewis Grabban, autore di 10 gol in campionato. Sono 11 i precedenti tra le due squadre, con lo score a favore degli ospiti. Sono sette le vittorie dell’Arsenal contro le due del Nottingham. Il nostro pronostico è 2, quotato 1.60.

ARSENAL VINCE @ 1,60

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...