Juventus-Salernitana: i bianconeri cercano i 3 punti in campionato
Juventus-Salernitana: i bianconeri cercano i 3 punti in campionato

Juventus-Salernitana: i bianconeri cercano i 3 punti in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

La Juventus è reduce dall’incontro con il PSG, valido per la prima giornata di Champions League. La squadra di Allegri non ha sfigurato contro i campioni di Francia, evidenziando una buona intraprendenza soprattutto nella seconda parte di gara: esattamente quello che è mancato nelle prime uscite di campionato. Contro la Salernitana i bianconeri sono chiamati alla vittoria.

Quote del: 06/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 11 settembre, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium, Torino

Juventus-Salernitana, la presentazione

La Juventus è reduce dall’impegno di coppa contro il Paris Saint Germain, in trasferta. La squadra di Massimiliano Allegri non ha però sfigurato di fronte alla corazzata parigina, perdendo per 2 reti a 1. I bianconeri però sono sempre rimasti in partita, nonostante il doppio svantaggio iniziale, ed hanno in più occasioni sfiorato il pareggio. L’intensità e l’agonismo messi in campo nel corso della seconda frazione di gioco dovranno essere replicate anche in campionato, anche se la sfida con la Salernitana sarà molto differente. Gli spazi in campo saranno probabilmente inferiori e svolgerà un ruolo chiave il centrocampo, dovendo velocizzare il gioco il più possibile: a tratti è stato fatto contro il PSG, in campionato invece non sempre si è visto.

Eccetto la sfida contro la Roma, la Salernitana non ha mai perso in questa Serie A, conquistando tre pareggi ed una ampia vittoria contro la Sampdoria. La squadra di Davide Nicola sembra essere più solida rispetto alla scorsa stagione, quando riuscì ad ottenere la salvezza solo alle battute finali del campionato.

Le probabili formazioni

I bianconeri dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3, con diversi cambi rispetto alla formazione che ha affrontato il PSG. Dovrebbero partire dall’inizio De Sciglio e Alex Sandro per quanto riguarda la difesa, a centrocampo potrebbero rientrare dal primo minuto Locatelli e McKennie, entrambi entrati a gara in corso nella sfida di Champions League.

La Salernitana invece dovrebbe schierarsi secondo il canonico 3-5-2. Ribery e Radovanovic sono gli unici uomini da valutare per il tecnico, che però non correrà rischi di eventuali ricadute. In attacco potrebbe esserci una chance per Piatek dal primo minuto, anche se rinunciare ad uno dei due centravanti non è facile in questo momento.

Juventus (4-3-3): Perin, Alex Sandro, Danilo, Bremer, De Sciglio, Locatelli, Paredes, McKennie, Kostic, Vlahovic, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri

Salernitana (3-5-2): Sepe, Bronn, Gyomber, Fazio, Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi, Dia, Bonazzoli.  Allenatore: Davide Nicola

Juventus-Salernitana, quote e pronostico

Le quote per la sfida sono decisamente a favore della compagine bianconera: la vittoria juventina, infatti, è bancata a 1.41. Il trionfo dei campani invece è indicato in palinsesto a 7.75, con poche chance di verificarsi. Altrettanto difficile potrebbe essere il pareggio tra i due club: l’eventualità è data a 4.75 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...