Milan-Sampdoria: tanti recuperi per Pioli, Ranieri perde Ekdal?

Milan-Sampdoria: tanti recuperi per Pioli, Ranieri perde Ekdal?

Dopo la sosta per le Nazionali, la Serie A riparte da Milan-Sampdoria, anticipo della 29° giornata che si giocherà il 3 aprile. Rossoneri a -6 dall’Inter, che però ha una gara da recuperare, stessa distanza che li separa dal Napoli 5° in classifica (ma anche i partenopei hanno una partita in meno). Sampdoria 10° in classifica e ormai praticamente già salva: i ragazzi di Ranieri possono giocarsela fino in fondo per l’8° posto, subito dietro le 7 big del campionato.

Quote del: 30/3/2021

Calcio d’inizio: sabato 3 aprile, ore 12.30

Sede: Stadio Meazza di San Siro, Milano

QUOTE AGGIORNATE
MILAN-SAMPDORIA

Milan-Sampdoria: la presentazione

L’aria di primavera farà bene al Milan? Sicuramente all’infermeria di Milanello, che piano piano si sta finalmente svuotando. Soltanto Calabria e Romagnoli ne avranno ancora per un po’, mentre Mandzukic dovrebbe essere pronto al più tardi per la trasferta di Parma di sabato 10. Dubbi per Leao e Diaz, i cui problemi sono però di poco conto, per il resto Pioli avrà a disposizione l’intera rosa, compreso Rebic: dopo la squalifica subita contro il Napoli, l’attaccante croato ha ricevuto uno “sconto” sulle due giornate di stop e sarà a disposizione contro i blucerchiati.

L’attaccante dovrebbe prendersi subito il posto da titolare, visto che i fastidi all’anca sembrano essere smaltiti. Con lui, sulla trequarti ci sarà un Calhanoglu tirato a lucido dalle partite con la sua Turchia e un Saelemaekers chiamato a ritrovare lo sprint d’inizio stagione. Davanti ovviamente Ibrahimovic, che ha messo benzina nel motore con la Svezia. In mezzo Bennacer e Tonali si contendono il posto accanto all’inamovibile Kessié, mentre in difesa più Dalot di Kalulu nel ruolo di terzino destro. TomoriKjaer sarà la coppia centrale.

La Sampdoria ha interrotto la striscia di partite senza successi superando 1-0 il Torino prima della sosta e risalendo al 10° posto, complice la sconfitta dell’Udinese in casa contro la Lazio. In generale quello dei blucerchiati è stato fin qui un signor campionato, al netto di qualche sconfitta di troppo (13, come Spezia e Benevento). Rispetto alla passata stagione è sicuramente un passo avanti, visto che nel 2020 i liguri si sono salvati soltanto nelle ultime giornate.

A Milano, Ranieri potrebbe dover fare a meno di Ekdal, faro del centrocampo alle prese con qualche noia muscolare. Se non dovesse farcela, come sembra in effetti, al suo posto giocherebbe Adrien Silva  accanto a Thorsby, con Candreva e Jankto larghi. Nel 4-4-2, spazio ad Augello a sinistra e a Bereszynski a destra in difesa. Davanti toccherà ancora a Quagliarella provare a far male ad una squadra che ha bucato spesso in carriera: con lui più Gabbiadini di Keita, pronto comunque ad entrare a gara in corso.

Milan-Sampdoria, i precedenti in Serie A

Milan-Sampdoria di sabato 3 aprile sarà il 126° scontro in Serie A tra rossoneri e blucerchiati. Milan avanti nettamente per 65 successi a 30, lo stesso numero dei pareggi. 210 i gol messi a segno dal Diavolo, contro i 118 dei liguri. All’andata, al Ferraris, la squadra di Pioli strappò il successo per 1-2. Sampdoria che non batte il Milan dall’1-0 del marzo 2019.

Milan-Sampdoria: probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella

1X2: quote, scommesse, pronostico

Rossoneri super favoriti dalle quote sulla Serie A:

  • 1 a 1,57
  • X a 3,90
  • 2 a 6

 

Il Milan proverà a vincerle tutte come dichiarato da Pioli, per tentare l’insperato sorpasso (qui le quote sulla vittoria dello scudetto), oppure guarderà principalmente alle spalle per non perdere il posto in Champions? In ogni caso, quella contro la Samp è una gara da vincere assolutamente: puntiamo sulla combo 1+over 2,5 a 2,15, una quota davvero ottima. Anche l’1+no gol a 2,75 non è male, mentre volendo esagerare potremmo provare con il gol di Ibra+risultato esatto 2-0 a 17.

TUTTE LE QUOTE
MILAN-SAMPDORIA

X