Palermo-Roma: Spalletti, l'obiettivo è tornare a vincere. Il nostro pronostico
Palermo-Roma: Spalletti, l'obiettivo è tornare a vincere. Il nostro pronostico

Palermo-Roma: Spalletti, l’obiettivo è tornare a vincere. Il nostro pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Calcio d’inizio: domenica 12 marzo, ore 20.45

Stadio: Renzo Barbera, Palermo

Diretta TV: Sky Sport 1

I giallorossi hanno messo in discussione tutte le competizioni con le ultime tre sconfitte consecutive tra Coppa Italia, campionato ed Europa League. Contro i rosanero del neo-presidente Baccaglini è tempo di rivincita

Tempo di rivincita per la Roma? Domenica sera, nel posticipo del Barbera, i giallorossi saranno ospiti del nuovo Palermo della ex iena Baccaglini per la 28.esima giornata di campionato

I giallorossi arrivano da un periodo nerissimo, dove hanno compromesso tutte e tre le competizioni che stanno disputando; sconfitta con la Lazio nel derby di Coppa Italia, sconfitta con il Napoli che si è avvicinato al secondo posto in campionato, sconfitta 4-2 con il Lione all’andata degli ottavi di Europa League.

E dire che doveva essere la settimana della maturità dopo aver passato degli straordinari mesi di gennaio e febbraio, e invece la truppa di Spalletti si trova con una squadra irriconoscibile e distrutta dal punto di vista morale. Serve ritornare a vincere e la trasferta in terra sicula sembra una occasione ghiottissima.

Bwin TrueForm

Il grafico della forma indica la Roma favorita sul Palermo. I giallorossi, dopo la sconfitta a sorpresa contro la Sampdoria, hanno ripreso la marcia trionfale di inizio 2017 (battute Fiorentina, Crotone e Inter) prima di perdere all’Olimpico in casa contro il Napoli e riaprire i giochi per il secondo posto.

Spalletti è consapevole del fatto che il Napoli dopo l’eliminazione dalla Champions riverserà tutto sul campionato, quindi Dzeko e compagni non possono permettersi passi falsi. Questa è ufficialmente la prima gara per i rosanero senza il Zamparini alla guida e chissà che la nuova proprietà (capitanata dall’ex Iena Baccaglini) non porterà bene ai Siciliani.

Uno sguardo alle quote del Palermo

I rosanero, nonostante l’entusiasmo del cambio di proprietà e il fattore campo, partono sfavoriti di molto contro la Roma. La quota per la vittoria dei siciliani è bancata a 8/1, mentre il pareggio è più abbordabile a 4.75.

In generale una puntata pro-Palermo potrebbe essere il “goal”: le ultime quattro gare dei rosanero sono terminate sempre con “goal”, così come gli ultimi tre precedenti con la Roma. Entrambe le squadre a segno è un’eventualità che bwin quota in lavagna a 1.90.

Uno sguardo alle quote della Roma

I giallorossi sono – come detto – i favoriti del match. La quota della vittoria esterna per Nainggollan e compagni è di 1.40, un po’ bassina, che si può “arrotondare” con un successo con più di un gol di scarto, quotato in lavagna da bwin a 2.05.

Un’altra quota interessante è quella dell’Over 2.5, bancato a 1.62. L’andata è terminata sul 4 a 1 per la Roma e visto che il portiere rosanero ha subito allo stato attuale 53 goal c’è buona probabilità che da questo incontro si possano ricavare parecchie emozioni. Vi basti pensare che negli ultimi tre precedenti (tutti vinti dalla Roma) la compagine capitolina ha rifilato la bellezza di 13 reti al Palermo.

X
Share to...