Napoli-Real Madrid: San Paolo pronto per la
Napoli-Real Madrid: San Paolo pronto per la

Napoli-Real Madrid: San Paolo pronto per la “remuntada”. Il nostro pronostico

  Bonus di benvenuto bwin

Calcio d’inizio: ore 20:45, martedì 7 marzo

Stadio: San Paolo, Napoli

TV: Premium Sport HD

Il Napoli accoglierà i campioni d’Europa al San Paolo con un solo obiettivo: ribaltare il 3-1 dell’andata. Impresa impossibile? Per noi è un 50%-50%

La delizia è stata breve ma intensa, merito del cioccolatino che Lorenzo Insigne ha recapitato da oltre trenta metri alle spalle di Keylor Navas. Poi è venuta fuori l’amara grandezza del Real a rovinare il palato dei tifosi napoletani. Benzema, Kroos, Casemiro e un 3-1 che ha risvegliato i partenopei dal sogno impossibile di sbancare il Santiago Bernabeu.

Martedì si giocherà la partita di ritorno al San Paolo: altro giro, altro regalo, altra storia. Le quote sono nettamente più equilibrate: la vittoria del Napoli paga 2,90/1 contro il 2,30/1 madrileno e il 3,50/1 della X. Per quanto riguarda il passaggio del turno siamo a 1,16/1 contro 4,60/1: prima della gara d’andata le quote erano leggermente più vicine (1,22/1 e 3,80/1).

bwin True Form

Il 3-1 di Madrid non deve essere vissuto per forza come una disfatta. Il Napoli sta bene e il suo recente cammino in campionato è lì a dimostrato: quattro vittorie nelle ultime cinque gare (di cui l’ultima a Roma, contro la seconda in classifica) e un pareggio col Palermo arrivato quasi per caso. Anche nella gara del Bernabeu – con un po’ di precisione in più – si sarebbe potuto sperare in un parziale meno punitivo, per quanto il 3-1 non sia comunque un punteggio irrecuperabile, visto che al San Paolo “basterebbe” il 2-0 per i padroni di casa.

Uno sguardo alle quote del Napoli

Per sperare nel passaggio del turno bisogna vincere: il 2-0 qualificherebbe direttamente il Napoli, il 3-1 varrebbe i supplementari, mentre una qualsiasi altra vittoria con due gol di scarto ma coi madrileni a segno almeno due volte qualificherebbe Ronaldo e compagni. La quota di 2,90/1 è azzardata, ma non rappresenta una giocata folle. In casa quest’anno i partenopei vanno fortissimo in campionato (9 vittorie su 13 gare), un po’ meno in Europa, con un rendimento migliore lontano dal San Paolo. Ma il fattore San Paolo, che il 7 marzo promette di essere una vera e propria bolgia, può fare la differenza fra i sogni e la realtà: 60mila napoletani sosterranno i propri beniamini in quella che sarà la partita più importante della storia recente del club. L’impresa è possibile, sognarla è un obbligo.

Uno sguardo alle quote del Real Madrid

Il 3-1 dell’andata permetterà al Real Madrid di preparare con calma la gara di ritorno, forte anche del primato in Liga a +1 sul Barcellona e con due partite ancora da recuperare. Il 2,30/1 del segno 2 non stupisce: le merengues hanno dimostrato una volta di più di saper assestare morsi letali in rapida sequenza, calando in 36′ un tris da k.o. al Napoli. Stona il gol subìto in apertura di gara, che potrebbe rendere insidiosa la gara in caso i partenopei riescano come all’andata a bucare i blancos nei primi minuti di gioco, anche se le quota per il passaggio del turno si sono spostate ancora di più in favore dei campioni d’Europa in carica.

Altre statistiche

Ultimi risultati

Real Madrid-Napoli 3-1
Osasuna-Real Madrid 1-3
Napoli-Genoa 2-0

Ultimi scontri diretti

Real Madrid-Napoli 3-1
Real Madrid-Napoli 2-0
Napoli-Real Madrid 1-1

X
Share to...