Pronostico Inter-Napoli: Conte recupera Hakimi, Gattuso sceglie Ospina – le ultimissime
Pronostico Inter-Napoli: Conte recupera Hakimi, Gattuso sceglie Ospina – le ultimissime

Pronostico Inter-Napoli: Conte recupera Hakimi, Gattuso sceglie Ospina – le ultimissime

A San Siro va in scena il big match di questo pungente mercoledì di dicembre e questo è il nostro pronostico di Inter-Napoli: una partita che si prospetta combattuta, con la supremazia a centrocampo fondamentale per mantenere il controllo delle operazioni. Si affrontano due squadre che fanno della grinta il loro marchio di fabbrica, visto che i due allenatori puntano molto sull’aspetto caratteriale. Non sempre quest’anno Inter e Napoli sono riuscite a rispecchiare l’indole del proprio allenatore, ma stasera sarà importantissimo farlo.

QUOTE AGGIORNATE
INTER-NAPOLI

Qui Inter

Se c’era qualche dubbio sulla possibilità di vedere Hakimi in campo, Antonio Conte lo ha spazzato via nella consueta conferenza stampa del pre-partita: l’esterno ex Borussia Dortmund ci sarà, e partirà dal 1’ sulla corsia di destra. Rispetto a quanto avevamo ipotizzato nella nostra preview di Inter-Napoli, tuttavia, non sarà Sensi a completare il reparto di centrocampo insieme a Barella e Brozovic, ma Gagliardini: l’ex Sassuolo non è ancora nelle migliori condizioni per praticare il calcio d’intensità richiesto dal suo mister.

Sanchez non ci sarà per un affaticamento muscolare, a meno di clamorosi recuperi dell’ultim’ora, e dunque davanti le scelte sono obbligate: Lautaro e Lukaku dovranno fare gli straordinari. A sinistra, l’equilibrio di Young dovrebbe essere preferito alla maggiore predisposizione offensiva e all’uno contro uno di Perisic, arma che l’Inter può comunque utilizzare a gara in corso.

Qui Napoli

Il Napoli è partito per Milano carico e convinto. Gattuso sa che vincere a San Siro significa fare il pieno di entusiasmo ed autostima, come è successo peraltro l’anno scorso in Coppa Italia: gli azzurri si presero la finale eliminando proprio i nerazzurri e, sulla scia di quella vittoria, inanellarono un bel filotto di risultati utili consecutivi, culminati con la vittoria della competizione contro la Juventus.

Al Meazza potremmo non rivedere ancora la coppia di centrocampo titolare Bakayoko-Fabian Ruiz, perché lo spagnolo non è al meglio. Qualora Gattuso preferisse preservarlo, ecco che al suo posto giocherebbe Demme. Novità anche tra i pali, con il ritorno di Ospina al posto di Meret, anche se spesso l’allenatore calabrese ha confuso le acque scegliendo l’altro portiere rispetto alle indicazioni della vigilia.

Forse ti interessa anche —> Inter-Napoli: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens

Pronostico Inter-Napoli: chi la spunterà?

Analizzando le quote delle scommesse online, la doppia chance all’intervallo 1/2 a 1,55 può essere una buona scelta. Si affrontano due squadre che amano comandare il gioco e imporre il proprio ritmo all’avversario: chi riuscirà a farlo, probabilmente ne coglierà i frutti chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio.

TUTTE LE QUOTE
INTER-NAPOLI

X
Share to...