Pronostico Lazio-Napoli: assenze da una parte e dall'altra, quali pesano di più? - le ultimissime

Pronostico Lazio-Napoli: assenze da una parte e dall’altra, quali pesano di più? – le ultimissime

Nel pronostico di Lazio-Napoli, big match che chiuderà la 13ª giornata di Serie A, potrebbero pesare in modo determinante le assenze nell’attacco campano, che dovrà esprimersi al meglio anche senza Mertens, Osimhen e Insigne. I padroni di casa devono cercare i tre punti per tornare nel giro europeo, ma anche Simone Inzaghi deve fare i conti con le possibili assenze di due cardini come Acerbi e Lucas Leiva.

QUOTE AGGIORNATE
LAZIO-NAPOLI

Qui Lazio

Condizionata in questa prima parte di stagione dalle numerose assenze che hanno spesso ridotto all’osso la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, la Lazio si prepara a scendere in campo nell’importantissima sfida dell’Olimpico contro il Napoli costretta a fare i conti con due assenze quasi certe e decisamente importanti. Acerbi e Lucas Leiva tenteranno il recupero in extremis, ma con ogni probabilità saranno costretti ad assistere i compagni dalla panchina in una gara che l’Aquila deve assolutamente cercare di vincere.

Se Acerbi non dovesse farcela spazio a Hoedt in difesa. Stesso discorso in mediana dove al posto di Lucas Leiva sarebbe Escalante a prendere posto in mezzo a Milinkovic-Savic e Luis Alberto, con Lazzari a destra e Marusic a sinistra in luogo dell’altro assente di questa sfida, Fares. Per il resto formazione invariata rispetto a quella tipo: attacco composto da Correa e Immobile con Caicedo da utilizzare a gara in corso, Reina tra i pali preferito a Strakosha e coperto dal trio formato da Hoedt (o Acerbi), Radu e Patric in vantaggio su Luiz Felipe.

Le fortune dell’Aquila dipenderanno molto dai possibili recuperi in extremis di Acerbi e Lucas Leiva, che hanno contribuito in modo determinante alle recenti fortune biancocelesti.

Qui Napoli

Opzioni offensive ridotte all’osso per il Napoli di Gattuso, che dopo aver perso Osimhen e Mertens dovrà rinunciare anche allo squalificato Insigne nella sfida dell’Olimpico. Una gara importantissima, perché i campani devono battere una big e confermare le proprie ambizioni e perché tante assenze, seppur importanti, non possono essere una giusfiticazione per una squadra che punta a piazzarsi tra le prime quattro.

Sarà l’occasione per testare il valore effettivo di Petagna, arrivato in estate nello scetticismo generale. Con la sola concorrenza di Llorente da superare – Milik è out e comunque da tempo fuori rosa – l’ex SPAL e Atalanta proverà a integrarsi in un tridente offensivo che oltre a lui vedrà la presenza di Politano e Lozano. Novità a centrocampo, dove rientra Fabian Ruiz dal primo minuto insieme a Bakayoko. A Zielinski il consueto ruolo ibrido interno/centrocampista (per passare in corsa dal 4-3-3 al 4-2-3-1) anche se nelle ultime ore Elmas sembra insidiarlo per una maglia da titolare.

Linea difensiva collaudatissima: ancora una volta Gattuso si affida a Ospina, che con la coppia di centrali formata da Manolas e Koulibaly dovrà provare a disinnescare il bomber Immobile.

Forse ti interessa anche —> Lazio-Napoli: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Petagna, Lozano

Pronostico Lazio-Napoli: chi la spunterà?

Analizzando le quote delle scommesse online vediamo come il pronostico di Lazio-Napoli sia assolutamente incerto, com’è del resto giusto che sia in una sfida tanto importante tra due squadre dai valori tecnici molto simili: gli assenti condizioneranno sicuramente la gara, ma a parte le giocate consigliate nella nostra preview dedicata pensiamo che una puntata alternativa possa essere rappresentata da Immobile in gol nei 90 minuti: la quota è pari a 2,35, e anche se la coppia Manolas-Koulibaly è una delle migliori del torneo il bomber dell’Aquila ha dimostrato negli anni di poter colpire in qualsiasi occasione.

TUTTE LE QUOTE
LAZIO-NAPOLI

X