Pronostico Juventus-Fiorentina, sfida al passato per Chiesa - le ultimissime
Pronostico Juventus-Fiorentina, sfida al passato per Chiesa - le ultimissime

Pronostico Juventus-Fiorentina, sfida al passato per Chiesa – le ultimissime

Il pronostico di Juventus-Fiorentina è decisamente scontato: i bianconeri sembrano aver finalmente preso la strada giusta per una stagione ricca di soddisfazioni e si preparano ad accogliere allo Stadium una Viola in crisi di gioco e risultati. Proprio il fatto che gli ospiti non avranno niente da perdere potrebbe però rappresentare un’insidia per i campioni d’Italia.

QUOTE AGGIORNATE
JUVENTUS-FIORENTINA

Qui Juventus

A 72 ore di distanza dal tremendo 4-0 rifilato al Parma la Juventus si prepara a scendere in campo con l’intenzione di prendersi altri tre punti per cercare di accorciare la distanza che la separa dal Milan capolista. Il successo con i ducali è stato il quinto nelle ultime sei gare, riscatto immediato dopo il pari con un’Atalanta in ripresa e il più netto dopo il brillante 3-0 inflitto in trasferta al Barcellona che è valso il primo posto nel girone di Champions League.

Andrea Pirlo ha molti motivi per sorridere ma invita i suoi a non abbassare l’attenzione in vista dell’ultimo impegno dell’anno contro una Fiorentina in crisi ma che potrebbe trovare forza proprio dal fatto di non avere niente da perdere e che non deve essere sottovalutata. Modulo confermatissimo per la Juve, il 4-4-2 “in movimento” e pronto a trasformarsi in 3-4-3 con gli slittamenti di Cuadrado, McKennie e Chiesa.

Proprio quest’ultimo, fresco ex, agirà a sinistra alle spalle dell’intoccabile duo offensivo composto da Cristiano Ronaldo e Morata. Dybala ancora in panchina insieme a Kulusevski e all’acciaccato Arthur. Spazio a Bentancur con Rabiot e appunto McKennie pronto ad accentrarsi da destra per lasciare spazio a Cuadrado. Il colombiano parte come terzino destro in una linea difensiva a quattro composta anche da Bonucci, De Ligt e Danilo, Szczesny in porta.

Qui Fiorentina

Nel momento del suo ritorno a Firenze, parlando del contratto in scadenza a giugno prossimo, Cesare Prandelli aveva detto che sarebbe stata la piazza a chiedere una sua conferma. Per il momento però il tecnico di Orzinuovi ha fatto davvero poco per meritarla: la sua Fiorentina fatica ad esprimersi, non vince una gara dallo scorso 25 ottobre e deve ancora farlo sotto la nuova gestione. Difficile che questo si verifichi stasera allo Stadium, ma una prestazione convincente potrebbe almeno cambiare le prospettive di una squadra che sta flirtando troppo pericolosamente con la retrocessione.

Prandelli ha chiesto ai suoi di giocare in modo sfacciato, senza paura e senza farsi condizionare dallo spessore dell’avversario. Più facile a dirsi che a farsi, ma fondamentale per la Viola che altrimenti rischia di essere schiacciata da una squadra superiore sotto ogni punto di vista. Ospiti in campo probabilmente ancora con il 3-5-1-1, con Ribery libero di svariare alle spalle di Vlahovic e una mediana “da battaglia” che si appoggerà sulla regia di Pulgar e sulle incursioni di Amrabat e Castrovilli. Esterni a tutto campo Biraghi e uno tra Lirola e Venuti, Callejon in panchina con Igor che nel trio difensivo lascia posto a Caceres.

Forse ti interessa anche —> Fiorentina-Juventus: analisi del match e quote <—

Le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo

Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery; Vlahovic

Pronostico Juventus-Fiorentina: chi la spunterà?

Nelle quote sulle scommesse online relative vediamo come il pronostico di Juventus-Fiorentina si presenti più che scontato. Davvero difficile del resto immaginare un risultato diverso dalla vittoria bianconera: un abisso separa oggi queste due squadre, motivo per cui è facile immaginare CR7 e compagni dominanti già dall’inizio e valutare con attenzione l’opzione “Parziale/Finale 1/1” a 1,95.

TUTTE LE QUOTE
JUVENTUS-FIORENTINA

X
Share to...