Pronostico Roma-Fiorentina: Fonseca con i titolari, Iachini ritrova Ribery - le ultimissime
Pronostico Roma-Fiorentina: Fonseca con i titolari, Iachini ritrova Ribery - le ultimissime

Pronostico Roma-Fiorentina: Fonseca con i titolari, Iachini ritrova Ribery – le ultimissime

  Bonus di benvenuto bwin

Il pronostico di Roma-Fiorentina, in programma oggi alle 18, vede i padroni di casa nettamente favoriti in una sfida che per entrambe può valere l’alta classifica dopo una partenza tra alti e bassi. Dopo l’intermezzo europeo Fonseca torna a schierare la formazione titolare, mentre il tecnico viola Iachini recupera finalmente Ribery.

QUOTE LIVE
ROMA-FIORENTINA

Qui Roma

Quella contro la Fiorentina è una sfida importante per la Roma, che in base al risultato di questa partita potrebbe capire quali saranno le prospettive di una stagione che potrebbe riservare diverse sorprese positive. I giallorossi possono tornare tra le prime quattro? L’obiettivo è quello, ovviamente, ma bisogna dire che un certo scetticismo circondava la banda di Fonseca, soprattutto dopo il pesante 3-0 incassato all’esordio in campionato a Verona. Da allora però sono arrivate 6 gare senza sconfitte, 3 vittorie convincenti e 3 pareggi di cui due contro Juventus e Milan, squadre importanti contro cui Dzeko e compagni hanno giocato alla pari.

L’ultimo pareggio è quello di Europa League contro il CSKA Sofia, risultato deludente ma figlio di un turn-over completo: contro la Fiorentina tornano i titolari, con gli unici dubbi che riguardano la difesa e la fascia destra. Dietro Smalling dovrebbe riuscire a scendere in campo, spingendo Kumbulla in panchina e andando a formare il terzetto consueto con Mancini e Ibanez. A destra Santon è out, Bruno Peres sembra favorito su Karsdorp che però è in ascesa e potrebbe anche spuntarla. Solito terzetto offensivo composto da Pedro, Mkhitaryan e Dzeko.

Forse ti interessa anche —> Roma-Fiorentina: analisi del match e quote <—

Qui Fiorentina

A dispetto di una certa freddezza che continua a circondarlo da parte della stampa e di una parte della tifoseria, Beppe Iachini sta cercando di sfruttare nel migliore dei modi l’occasione che gli è capitata alla Fiorentina e, a discapito di un mercato in parte deficitario, è riuscito a creare una squadra piuttosto solida, forse ancora non di dimensione europea ma senz’altro capace di evitare i brividi da retrocessione della scorsa stagione. Tornare dall’Olimpico con un risultato positivo è difficile ma non impossibile.

Nel pronostico di Roma-Fiorentina non può non pesare il ritorno nelle file viola di Franck Ribery, campione che nonostante l’età avanzata ha dimostrato quando è al 100% di poter fare ancora la differenza. Il francese è sceso in campo da subentrato in settimana contro il Padova in Coppa Italia fornendo buone risposte e sarà affiancato probabilmente da Callejon, prima gara intera in viola contro i veneti e primo gol. Kouamé scalpita comunque, mentre in difesa mancherà Pezzella che sarà sostituito da Martinez Quarta: per il resto Iachini schiererà la formazione-tipo.

LE MIGLIORI QUOTE
ROMA-FIORENTINA

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Martinez Quarta, Caceres; Lirola, Bonaventura, Ambrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Ribery

Pronostico Roma-Fiorentina: chi la spunterà?

La Fiorentina è una squadra ostica e solida, a immagine e somiglianza di Iachini, e anche se la Roma parte con i favori del pronostico non è assolutamente detto che avrà vita facile: i giallorossi non possono sottovalutare i viola, e per questo motivo dovranno giocare una gara cauta, nel tentativo di sfruttare al meglio le occasioni senza scoprire il fianco alle ripartenze di giocatori d’esperienza come Ribery e Callejon.

Per questo motivo consigliamo l’Under 2,5 a 2,50, giocata ovviamente tutt’altro che scontata ma che permette a chi la effettua di non dipendere dall’esito finale di una gara comunque più incerta di quanto si possa pensare.

TUTTE LE QUOTE
ROMA-FIORENTINA

X
Share to...