Pronostico Sampdoria-Genoa: Ranieri aspetta Candreva, Maran valuta il 4-3-1-2 - le ultimissime
Pronostico Sampdoria-Genoa: Ranieri aspetta Candreva, Maran valuta il 4-3-1-2 - le ultimissime

Pronostico Sampdoria-Genoa: Ranieri aspetta Candreva, Maran valuta il 4-3-1-2 – le ultimissime

Pronostico di Sampdoria-Genoa, 121° derby della Lanterna: i blucerchiati sono ampiamente favoriti nelle quote che precedono la gara, forti delle due vittorie consecutive su Lazio e Atalanta. Il Grifone prova a ribaltare il pronostico con Maran che valuta il passaggio al 4-3-1-2, modulo già utilizzato a Cagliari con ottimi risultati. Di certo non mancheranno le emozioni nella sfida che chiuderà la domenica di Serie A.

QUOTE LIVE
SAMPDORIA-GENOA

Qui Sampdoria

Claudio Ranieri sembra sulla strada buona per costruire un altro piccolo miracolo anche alla Sampdoria: certo il tecnico romano non può sperare di ripetere quanto fatto a Leicester con la clamorosa vittoria della Premier League, ma i blucerchiati oggi hanno molte analogia con le Foxes che conquistarono l’Inghilterra, una squadra solida, compatta e soprattutto convinta dei propri mezzi. Dopo le belle vittorie su Lazio e Atalanta battere il Genoa dovrebbe essere una formalità, ma un derby rimane sempre un derby, incerto per natura.

Dall’alto della sua esperienza Ranieri ne è perfettamente consapevole, e anche per questo motivo ripartirà dalle certezze di una squadra che con il 4-4-1-1/4-4-2 scenderà in campo con la confermata coppia centrale Tonelli-Yoshida, nonostante Colley reclami un posto. Il dubbio principale riguarda le condizioni di Candreva, rinato in Liguria e al rientro dopo alcuni fastidi muscolari: Jankto l’alternativa, sulla fascia opposta confermatissimo Damsgaard. In attacco Gabbiadini fermo ancora ai box, confermato Ramirez di supporto al bomber Quagliarella.

Forse ti interessa anche —> Sampdoria-Genoa: analisi del match e quote <—

Qui Genoa

Rolando Maran continua a cercare il giusto abito tattico per il suo Genoa, che certo non ha convinto in questo inizio di stagione: mancano gerarchie chiare in alcune posizioni, continuità di rendimento e soprattutto un modulo su cui modellare una squadra che non può rischiare anche quest’anno di rimanere troppo vicina alla zona retrocessione. Il tecnico sta valutando l’idea di virare sul 4-3-1-2 dopo aver percorso la strada della difesa a tre, con Badelj vertice basso di un rombo di centrocampo che davanti vedrebbe Zajc come trequartista alle spalle di Scamacca e Pandev.

Difesa a quattro dunque, con due terzini di spinta come Ghiglione e Criscito coperti da due interni di centrocampo dinamici come Behrami e Lerager. Un’idea interessante e alternativa al 3-5-2 utilizzato fino a oggi, che prevederebbe invece l’arretramento di Criscito e l’inserimento a sinistra di Czyborra. Scalpita anche Pjaca, che potrebbe rappresentare un’alternativa sia sulla trequarti sia come punta al posto di Scamacca, che dopo i due gol rifilati al Catanzaro in Coppa Italia scalpita per affermarsi finalmente anche in Serie A.

LE MIGLIORI QUOTE
SAMPDORIA-GENOA

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Daamsgaard; Ramirez; Quagliarella

Genoa (4-3-1-2): Perin; Ghiglione, Goldaniga, Zapata, Criscito; Behrami, Badelj, Lerager; Zajc; Scamacca, Pandev

Pronostico Sampdoria-Genoa: chi la spunterà?

Sampdoria ampiamente favorita nelle quote sul calcio, ma il vecchio detto che sostiene che un derby è sempre una sfida a sé stante resta sempre valido, a maggior ragione in una sfida come quella di Genova dove negli ultimi anni spesso i pronostici sono stati ribaltati sul campo. Immaginiamo comunque una gara tesa ed equilibrata, ma registrati i problemi offensivi del Grifone tendiamo comunque a puntare sui blucerchiati.

Per alzare la quota di 1,95 legata al segno 1 – in continuo aggiornamento anche durante la sfida con le nostre scommesse live sul calcio – valutiamo allora la vittoria della Sampdoria “a zero” a 3,20.

TUTTE LE QUOTE
SAMPDORIA-GENOA

X
Share to...