Pronostico Roma-Lazio: Pellegrini recupera, ballottaggio biancoceleste Lazzari-Patric
Pronostico Roma-Lazio: Pellegrini recupera, ballottaggio biancoceleste Lazzari-Patric

Pronostico Roma-Lazio: Pellegrini recupera, ballottaggio biancoceleste Lazzari-Patric

Olimpico sold out al 75% della sua capienza per il derby di ritorno Roma-Lazio. E in palio c’è l’Europa. Giallorossi reduci da otto gare senza sconfitte e sotto di un punto in classifica ai rivali biancocelesti e questa sarà la sfida numero 178 quella in programma tra le due squadre, col bilancio di 66 vittorie, 63 pareggi e 48 sconfitte per i giallorossi. Il pronostico!

Qui Roma, le parole di Mourinho

Zero pretattica per il tecnico della Roma José Mourinho. Presenza di Pellegrini certa fin dal primo minuto: “Tutti recuperati, tranne ovviamente Spinazzola. Emozione? E’ un derby, non è mai una partita uguale a tutte le altre. Ha qualcosa in più però tutta la vita, 20 anni di derby, il primo di Lisbona e l’ultimo domani con la Roma. Però sono tanti e per questo l’emozione è qualcosa di deja vu. La Roma che mi piace di più è la Roma che vince. E domani voglio una Roma che vince“.

Forse ti interessa anche —> Roma-Lazio: analisi del match e quote <—

Qui Lazio, le parole di Sarri

Maurizio Sarri presenta la stracittadina in conferenza stampa, valida per la 30ª giornata di Serie A: “Il derby è derby. Non c’è nessun retropensiero, è una partita a parte e va presa come un evento unico. Noi giochiamo per il derby“. E parlando di Mourinho… : “Non sento nessuna rivalità. Domani gioca la Lazio contro la Roma, non dobbiamo pensare di essere più importanti delle squadre che alleniamo. Con lui ho un buon rapporto“. Sulla squadra: “Ogni partita ha una storia sé e per il derby vale in maniera tripla. La partita sarà difficile, siamo due squadre di buon livello che hanno avuto degli alti e dei bassi. Ci saranno due squadre che entreranno al massimo delle motivazioni

Roma-Lazio, le probabili formazioni

In casa Roma, Lorenzo Pellegrini è recuperato, come annunciato da José Mourinho. Oliveira verso la panchina e il capitano titolare. Per il resto non dovrebbero esserci cambi con il solito 3-5-2 con Rui Patricio in porta e difesa composta da Mancini, Smalling e Kumbulla.

In casa Lazio, Sarri deve rinunciare a Radu. con Hysaj e Lazzari a giocarsi un posto. Marusic, Luiz Felipe e Acerbi sono invece sicuri di giocare in difesa davanti Strakosha. Nessun dubbio anche a centrocampo: Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. Torna a disposizione Cataldi. Davanti out lo squalificato Zaccagni, scelte obbligate con Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Jose Mourinho.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

Pronostico Roma-Lazio

La Lazio tenterà di bissare il successo dell’andata (3-2) aggiudicandosi così i due derby stagionali per la prima volta dopo dieci anni. Ma una vittoria nella stracittadina rilancerebbe anche la Roma. Entrambe dovrebbero riuscire a segnare almeno una rete e non è escluso un pareggio. Le quote scommesse del derby Roma-Lazio sono equilibratissime indice di una difficoltà nel decifrare questo derby evidentemente molto difficile da pronosticare. Ma c’è qualche fatica in più nelle gambe della Roma. E siamo quindi propensi a dare qualche chance in più ai biancocelesti. Doppia chance X2 a 1,47.

X
Share to...