Totti-day: il gol del capitano in Roma-Genoa è da puntare
Totti-day: il gol del capitano in Roma-Genoa è da puntare

Totti-day: il gol del capitano in Roma-Genoa è da puntare

Il numero 10 all’ultima partita in giallorosso della sua carriera. Puntiamo su un suo gol nel match contro il Grifone

Tutto pronto per il “Totti-day”. La gara tra Roma e Genoa, e cioè la partita di addio di uno dei campioni più lucenti della storia del calcio italiano, si giocherà domenica 28 maggio alle 18. La Lega calcio ha infatti comunicato che la sfida dell’Olimpico e Sampdoria-Napoli, partite decisive per l’assegnazione del secondo e terzo posto, si giocheranno prima e non alle 20.45 come previsto in un primo momento.

Va anche ricordato che a chiedere di anticipare l’anticipo della sfida con il Genoa era stata la stessa Roma, per consentire adeguati festeggiamenti in onore del suo capitano, alla sua ultima apparizione in giallorosso. Dagli Usa arriverà domenica mattina, appositamente per assistere alla partita, il presidente romanista James Pallotta.

Roma-Genoa, come detto, sarà l’ultima gara di Francesco Totti in maglia giallorossa. Potrebbe esserci, quindi, una sorta di “effetto-passerella”; la banda di Spalletti si sta giocando il secondo posto in campionato (attualmente a +1 sul Napoli) che vale l’accesso diretto alla Champions League, mentre il Grifone ha raggiunto la matematica salvezza dopo la vittoria 2-1 contro il Torino di Mihajlovic.

Totti e compagni sono stati protagonisti di un filotto di partite, dopo la sconfitta nel derby con la Lazio, che li ha visti vincitori con il Milan, la Juventus e il Chievo. Sono in forma e Spalletti (capitano o non capitano) vuole chiudere al meglio il suo ciclo-bis in giallorosso.

Facile indicare la Roma come naturale favoriti della gara; la quota è di 1.07, consapevole del fatto che la Roma dovrà vincere per assicurarsi il secondo posto e per congedare al meglio il capitano Francesco Totti. La combo per il successo con l’Over 2.5 è dato a 1.25, una quota che non conviene.

E Totti? Il gol del numero 10 è visto dai bookmakers come molto probabile. La quota di 1.25 potrebbe essere derivante dal fatto che la Roma giocherà per lui, o per procurarsi un calcio di rigore da far trasformare al suo capitano. La quota sale a 3.50 se giocato come primo marcatore, mentre la combo con la Roma che vince e Totti che segna è in lavagna a 1.30.

X
Share to...