Salernitana-Atalanta: il ritorno in serie A con due segni X lontani più di 70 anni

Salernitana-Atalanta: il ritorno in serie A con due segni X lontani più di 70 anni

Salernitana-Atalanta è il posticipo serale del sabato in calendario per la 4° giornata del campionato di serie A 2021/2022. Una sfida che come spesso accadrà per quelle della Salernitana torna nel massimo campionato italiano dopo 73 anni. Era infatti la stagione 1947/48 quando i due club si incrociarono in A registrando due pareggi. Ed entrambi terminati sullo 0-0. Che sia già questo un segnale su quello che potrebbe invece accadere nel saturday night?

Quote del: 17/09/2021

Fischio d’inizio: sabato 18 settembre, ore 20:45

Sede: Stadio Arechi (Salerno)

SALERNITANA-TORINO
LE MIGLIORI QUOTE

Salernitana-Atalanta, la presentazione

Salernitana ancora a zero punti in questo campionato. Il ritorno in A non è iniziato nel migliore dei modi per i granata ora chiamati ad un altro duro scontro casalingo. Dopo il poker incassato con la Roma potrebbe essere l’Atalanta a fare bottino pieno all’Arechi. Orobici partiti male in questa stagione. Dopo il successo alla prima giornata sul campo del Torino per 2-1 sono arrivati uno 0-0 interno con il Bologna e una sconfitta per 2-1 in casa con la Fiorentina. Tanti i problemi della squadra di mister Gasperini che si è salvata in extremis anche in Champions League, chiudendo nel finale sul 2-2 con il Villarreal.

Statistiche alla mano il precedente più recente tra queste due squadre in campionato risale al doppio incrocio della Serie B 2003/04: 1-3 a Salerno, 0-0 a Bergamo; in generale l’Atalanta è imbattuta nelle otto gare di cadetteria contro la Salernitana (5V, 3N). La Salernitana (tre ko finora) non ha mai trovato la sconfitta in tutte e quattro le prime partite stagionali in Serie A nella sua storia (due i campionati disputati prima di questo). Mentre l’Atalanta ha ottenuto 12 vittorie e tre pareggi nelle ultime 15 sfide di Serie A contro formazioni neopromosse e non perde contro una di queste da novembre 2018 (sconfitta 3-2 ad Empoli).

Le probabili formazioni

Gli uomini di Gasperini scenderanno in campo con il 3-4-2-1. Musso in porta; Palomino, Demiral e Toloi a comporre la difesa orobica, il duo Koopmainers-Freuler a dare una mano in mediana, fasce a Gosens e Maehle. Chiavi dell’attacco a Malinovskyi e Pessina a sostegno di Ilicic. Per i padroni di casa atteso un 3-5-2. Attacco composto dal duo Simy-Bonazzoli; fascia in mano all’ex atalantino Ruggeri; retroguardia affidata a Gagliolo.

Salernitana (3-5-2): Belec; Strandberg, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Ruggeri; Simy, Bonazzoli.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Ilicic.

Salernitana-Atalanta, quote e pronostico

Inutile pensare ad un Atalanta che non sia strafavorita dalle quote scommesse della serie A. Il segno 2 bancato a 1,28 la dice lunga su chi sia in corsa per questo match. Ma attenzione a non sottovalutare la cabala (due 0-0 in A sopra citati), e soprattutto una Salernitana vogliosa di realizzare il primo gol davanti al proprio pubblico. Per questo pensiamo si ad una vittoria della Dea, contro un avversario che farà fatica a salvarsi e che dovrà lottare con altre squadre per farlo, ma che riuscirà almeno a realizzare un gol.

SALERNITANA-ATALANTA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X