NBA ball generica
NBA ball generica

Minnesota-Memphis: i Timberwolves proveranno a rinviare il verdetto a gara-7

  Bonus di benvenuto bwin

Questa notte si gioca gara-6 della serie Memphis-Minnesota: resta solo un posto per le semifinali di conference dei playoff NBA, con i Grizzlies che si giocano il primo match point in casa dei Timberwolves. I pronostici NBA di stanotte!

La presentazione

Ci siamo quasi. Manca davvero poco per considerare concluso il quadro del primo turno dei playoff NBA: Phoenix, Dallas e Philadelphia hanno raggiunto le già qualificate Golden State, Miami, Milwaukee e Boston. Resta quindi solo un posto che sarà occupato da una tra Memphis e Minnesota, che stanno giocando l’ultima serie ancora in bilico. Stanotte in realtà potrebbero già chiudersi i conti, con i Grizzlies al match point in trasferta essendo avanti 3-2 nella serie con i Timberwolves, evitando anche in questo caso gara-7. Le belle per ora non sono state necessarie ma con ogni probabilità lo saranno nei prossimi turni.

MINNESOTA-MEMPHIS
QUOTE LIVE

Minnesota-Memphis, la match preview

Target Center (Minneapolis) – sabato 30 aprile, ore 03:00

Gli scatenati Memphis Grizzlies si giocano al Target Center di Minneapolis il primo match point nella serie del primo turno dei playoff NBA contro i Minnesota Timberwolves. I favori in ottica passaggio del turno, come da migliori quote online, sono per gli orsi che anche nelle precedenti partite hanno dimostrato di avere qualcosa in più ma i lupi, facendo onore al proprio soprannome, non hanno mai mollato e vorrebbero almeno evitare l’onta di essere eliminati davanti al proprio pubblico.

Karl Anthony Towns è stato protagonista di una stagione fin qui impressionante sotto il profilo quantitativo: ha dominato sotto i tabelloni e se non fosse per quanto fatto a Philadelphia da Joel Embiid e a Denver da Nikola Jokic (che comunque è già stato eliminato dalla corsa al titolo) si potrebbe parlare di uno dei lunghi più dominanti della lega. La carta d’identità è comunque dalla sua parte e nei prossimi anni potrebbe togliersi altre grandi soddisfazioni, soprattutto se dovesse lasciare la sua attuale squadra e andare in una vera contender per l’anello.

Il suo problema attuale però è rappresentato da Ja Morant, un altro giovane dal futuro radioso che ha già un presente da urlo. Il vincitore del premio di giocatore più migliorato (alla faccia di Zion Williamson, che invece quest’anno non si è mai visto) ha soprattutto migliorato una squadra che grazie anche e soprattutto alle sue giocate ha ottenuto un record di vittorie mai visto in Tennessee. Da quelle parti impazziscono più che altro per la squadra del college locale ma forse ora si sono accorti per davvero di avere in città qualcosa di più importante.

Minnesota-Memphis, quote e pronostico

Anche stanotte per Minnesota sarà Morant il pericolo pubblico numero uno: l’all star ha schiacciato in testa a tutti in questa serie e vuole continuare a farlo per meritarsi subito la chance di andare a giocarsi con i Golden State Warriors il pass di una finale di conference che rappresenterebbe contemporaneamente un qualcosa di elettrizzante e di storico.

Al di là delle due stelle sopracitate, anche stanotte la differenza potrebbe farla il supporting cast degli ospiti, che sembrano avere anche una panchina più profonda. In ogni caso, per le quote sui playoff NBA, pensiamo che dovremo assistere a una partita ad alto punteggio con gli attacchi destinati a prevalere costantemente sulle difese. A questo punto della stagione nessuno può più sbagliare, tutti ne sono consapevoli.

MINNESOTA-MEMPHIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...